jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sport | 18/05/2023

Juventus e adidas presentano la nuova maglia per il 2023/24

La maglia, ideata per una nuova generazione di tifosi della Juventus, aggiorna lo stile distintivo del club con una nuova originale stampa zebrata con dettagli gialli.

Realizzata per garantire le migliori performance, la divisa ufficiale utilizza materiali e texture che lavorano con la tecnologia HEAT.RDY che mantiene la pelle asciutta per assicurare ai giocatori il massimo del comfort il campo.

Divisa Juventus 2023/24
Divisa Juventus 2023/24

Lo scorso 12 maggio adidas ha lanciato la prima maglia della squadra bianconera per la stagione 2023/24: la maglia fa evolvere il design iconico della divisa classice con un’inedita e audace grafica e l’aggiunta di tecnologia innovativa rimanendo fedele all’identità distintiva della Juventus.

Vuoi sostenere al massimo la Vecchia Signora durante le prossime partite? Su JD Sports trovi il look perfetto da sfoggiare per l’occasione.

Il design iconico

Punto forte nel design della maglia è la celebrazione delle iconiche strisce bianche e nere della Juventus, che evocano immediatamente un senso di orgoglio e unità tra giocatori e tifosi. Il motivo, che dal 1903 rappresenta uno stendardo visivo per il club, è ricodificato in questa stagione con una finitura pennellata che ricorda il manto reale della zebra. La tecnica mette in evidenza l’individualità e l’abilità artistica dei giocatori in campo.

Divisa Juventus 2023/24
Divisa Juventus 2023/24

L’audace grafica che corre lungo la maglia è completata da dettagli gialli a contrasto. Il colore, che trae ispirazione dalle leggendarie maglie del passato, è presente in parti chiave del design, dallo stemma e dai loghi degli sponsor alle 3-Stripes sulle spalle, creando una maglia radicata nella tradizione del club, ma inequivocabilmente moderna.

La versione da gioco della maglia è realizzata con materiali e texture adatte per aiutare i giocatori a sentirsi sempre freschi grazie la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per mantenerli a proprio agio durante le performance. La versione della maglia per i tifosi presenta invece la tecnologia AEROREADY, con materiali che assorbono o espellono il sudore, incrementando la traspirabilità. Entrambe le versioni della nuova maglia sono realizzate al 100% in poliestere riciclato, in linea con l’impegno di adidas nella lotta contro lo spreco di plastica.

La prima maglia è stata indossata in campo per la prima volta contro il Cremonese il 14 maggio ed è disponibile all’acquisto dal 12 maggio presso i negozi Juventus, negli store adidas e su JD. Non fartela scappare!

Più articoli come questo

Prossimo articolo