Tutte le maglie calcio della stagione 2021/22

Il calcio chiude un ciclo e si sta già preparando per il passo successivo. Nei prossimi mesi, avrà inizio la stagione 2021-2022 della maggior parte dei campionati di ogni paese.

È giunto, quindi, il momento in cui tutte le squadre cambiano la maglia e sfoggiano una nuova divisa che le accompagnerà ad ogni partita. Nike, adidas o Puma tornano a dare il loro sostegno al mondo del football come sponsor delle più importanti squadre europee e americane.

Scopri i design di tutte le divise da calcio 2021/22 da JD Sports!

Le divise della Serie A

MILAN

maglia Milan 2021/2022
maglia calcio milan 21-22

Il Milan e il marchio PUMA tornano a trionfare con questa prima maglia. Il design mantiene le strisce verticali nere su sfondo rosso, tuttavia, in questa occasione, lo spessore cambia per dare alla divisa un tocco differente, più moderno e dinamico.

maglia milan 2021-22
maglia calcio milan

Con la seconda maglia 21/22 del Milan, si è voluto dare visibilità alla Fondazione Milan e alla sua iniziativa «From Milan To The World». Questo progetto è legato a varie azioni benefiche ed è stata scelta una città rappresentativa per ogni continente: New York (Stati Uniti, America del Nord), Rio de Janeiro (Brasile, America del Sud), Calcutta (India, Asia), Melbourne (Australia, Oceania), Nairobi (Kenia, Africa) e Milano. Sono queste le città che hanno ispirato il design di questa divisa.

La maglia presenta una tonalità beige dorata chiara con dettagli rossi e neri. Si può, inoltre, notare una discreta grafica stampata.

maglie milan 2021-22
maglia calcio milan 21-22

Se il design della terza maglia del Milan ti risulta familiare è perchè è lo stesso utilizzato per il Manchester City. Una maglia più casual, con lo stemma della squadra in un motivo ripetuto e con il nome della squadra all’altezza del petto. In questa occasione, PUMA ha optato per una colorazione nera con dettagli rossi.

Scopri


INTER

maglie inter 2021-22
maglie calcio inter 21-22

L’Inter è una squadra fortissima in questa stagione! A partire dalle divise, che certamente faranno parlare molto di sé. Una cosa da notare subito è che questa è la prima stagione durante la quale la squadra utilizzerà il suo nuovo stemma. La prima divisa 21-22 arriva con una grafica molto originale con squame in tonalità azzurra e nera, oltre ad alcuni dettagli dorati, in omaggio all’iconico Biscione, da sempre presente in molti degli scudi delle famiglie di Milano.

maglie inter 2021 22
maglie calcio inter 21-22

La seconda maglia rende omaggio alle divise indossate dai giocatori nel 2010-2011, poiché riprende la decorazione con un serpente azzurro e nero che si staglia sulla maglia bianca. Un’ulteriore riferimento al simbolo della squadra e alla città di Milano in generale.

maglie inter21 22
maglie calcio inter 21.22

Per quanto riguarda la quarta divisa 21-22, è ispirata ai design degli anni ’80. Il risultato è una maglia molto vistosa che abbina nero, bianco, giallo e azzurro con varie grafiche stampate. Include, infine, il nuovo stemma dell’Inter presente sulla maglia ufficiale.

Scopri


JUVENTUS

maglie Juventus 21 22
 alt=

Sia Giorgio Chiellini che Federico Chiesa torneranno a indossare per un’altra stagione la maglia della Juventus creata da adidas. Per la prima divisa del 2021, ci sarà un ritorno al classico design, il più evocativo della squadra: le strisce verticali bianche e nere. Con questa proposta si celebra il decimo anniversario dello stadio della Juventus Allianz Stadium di Torino.

maglie Juventus 21 22
maglie calcio della Juventus 21 22

La seconda maglia della Juventus, sempre firmata adidas, sorprende con un design diverso da quelli sfoggiati dalla squadra negli ultimi anni. La maglia è nera con dettagli in una vivace colorazione degradé che va dall’arancione al rosa. Il gioco di linee corte e sottili rende dinamico il look di questo capo.

maglie Juventus 2021-22
maglie calcio della Juventus

Il brand tedesco ha spiegato che la terza maglia della Juventus trae ispirazione dagli anni ’90 e dalla collezione di adidas EQT o Equipment. Questa influenza si nota in tutti gli elementi, dal logo bicolore fino all’appariscente combinazione di colori e di forme geometriche. La maglia sfoggia i colori giallo, azzurro e bianco.

Scopri


SAMPDORIA

maglie sampdoria 21-22
maglie sampdoria

La squadra di Genova vestirà una prima maglia 21-22 in una colorazione azzurra neutra che presenta varie strisce orizzontali nella parte centrale, le stesse che si trovano nello stemma della squadra nei colori bianco, nero e rosso.

maglie samp 21 22
maglie calcio sampdoria

Fin dal 2020, la squadra è sponsorizzata da Macron, un brand che ha disegnato anche la terza maglia. Il classico stile di colore rosso è sottolineato da un colletto stile polo. Su un lato della maglia, appaiono strisce unite che rappresentano gli altri colori della Sampdoria, bianco, azzurro e nero.

Scopri


Le divise della Liga spagnola

REAL MADRID

maglia real madrid

È ufficiale, il marchio adidas ha svelato come sarà la nuova maglia del Real Madrid per la stagione 21/22. I designer hanno spiegato che la prima maglia si ispira alla mitica Piazza di Cibele, dove i tifosi più appassionati del club amano celebrare le vittorie.

Sono stati scelti i colori dello stemma, il bianco, l’azzurro e una tonalità dorata che fa risaltare la divisa, caratterizzata da bordini sulle maniche e sul collo e dalle tre strisce di adidas sulle spalle. La maglia del Real Madrid è decorata con una sottile grafica a motivi circolari come omaggio alla Fontana di Cibele.

maglia real madrid seconda 21-22

L’arte urbana della città di Madrid ha ispirato la grafica stampata in stile graffiti che decora la seconda maglia. La scelta, quindi, è ricaduta su un’estetica giovane e moderna che dà omaggio a tutti gli artisti. Per ciò che riguarda i colori, l’azzurro è il colore principale, mentre l’arancione è presente nei dettagli sul collo e sulle spalle. Il bianco caratterizza lo stemma del Real Madrid e il logo di adidas.

Scopri


BARCELONA FC

maglie FC Barcelona 21 22
maglie Barcellona FC 21-22

Nike prende le distanze dalle precedenti divise del Barça. Anche quest’anno, la maglia del Barcelona per il 2021-2022 utilizza il tradizionale abbinamento di azzurro e rosso, ma questa volta in una tonalità differente e più chiara. Inoltre, entrambi i colori si combinano grazie a una vivace decorazione a strisce ispirata allo stemma. Guardando con attenzione, lo schema riprende perfettamente la forma dello stemma. Attirano l’attenzione anche i pantaloncini corti della prima maglia, realizzati per metà in azzuro e per metà in rosso. 

maglie barcelona 2021-22
maglie calcio barcelona

La seconda maglia del Barcelona per il 21-22 è molto speciale e porta un messaggio importante. Ispirata all’emancipazione femminile, è stato scelto il colore viola (che in Spagna rappresenta questo tema) in una tonalità chiara. È completa di elementi iridescenti che fanno risaltare la divisa e di una striscia azzurra e di una granata sui fianchi.

Scopri


Le divise della Premier League inglese

CHELSEA FC

maglie chelsea 2021 22
maglie calcio chelsea 21-22

La squadra di Londra torna con forza in questa nuova stagione. Durante le partite della seconda metà del 2021 e della prima del 2022, i giocatori indosserannno una divisa molto appariscente creata da Nike. La maglia è azzurra con una fantasia a zizag su un lato e con un motivo a quadri sull’altro, con una striscia gialla a contrasto sui fianchi.

divisa Chelsea FC 21 22
divisa Chelsea 21-22

Una delle magliette che più si farà notare sul terreno di gioco è la seconda maglia del Chelsea, realizzata in giallo con scollo tondo e con dettagli neri. Lo stesso colore è presente alla fine delle maniche corte e nelle linee orizzontali distanziate che decorano la parte davanti e il retro della maglia.

Scopri


ARSENAL FC

maglie arsenal 2021-22
maglie calcio arsenal 21 22

È adidas che ha rinnovato il look della prima divisa dell’Arsenal, che appare in un disegno tricolore. I toni principali sono sempre il rosso e il bianco, ai quali si aggiunge ora il blu navy. La parte centrale è rossa, mentre i fianchi e le maniche sono bianchi. L’azzurro risalta in alcuni piccoli dettagli, come le tre strisce sulle spalle e il bordo dello scollo.

maglie arsenal 21 22
maglie calcio arsenal 21 22

Anche l’Arsenal ha rivelato la forma ufficiale della seconda divisa 2021-22. A sorprendere i tifosi più appassionati il fatto che per la prima volta la la squadra indosserà una divisa completamente gialla, tanto la parte sopra tanto quella di sotto. La maglia è gialla con dettagli in blu navy. Lo stemma del club riprende il classico logo dell’Arsenal che rappresenta soltanto un cannone.

maglia Arsenal FC 21-22
completo calcio Arsenal FC 21-22

Negli anni ’90, erano abbastanza popolari le divise da calcio con motivo a zigzag e, allora, l’Arsenal sfoggiava maglie con questo tipo di grafica. Il marchio adidas ha recuperato questa estetica creando una terza maglia decorata con fulmini a zigzag. I dettagli in rosso attirano l’attenzione e, in combinazione con le tonalità di azzurro, danno al tutto quel tocco retro tanto ricercato.

Scopri


TOTTENHAM HOTSPUR

maglia Tottenham Hotspur
completo calcio Tottenham Hotspur

Nike e il Tottenham Hotspur puntano sulla semplicità allo stato puro. Una divisa che non vuole distogliere l’attenzione con elementi non necessari, bensì mettere il focus sui colori tradizionali della squadra. La prima maglia è bianca e presenta il logo e lo stemma in blu navy.

maglia Tottenham Hotspur
completo calcio Tottenham Hotspur

Ti aspettavi una divisa più appariscente? Eccoti servito! Nike si è scatenata con il design della maglia da trasferta del Tottenham per il 2021-2022. I pantaloncini sono neri, mentre per la parte superiore si abbinano colori accesi come l’azzurro e l’arancione in una grafica stampata che crea un effetto marmo con effetto galaxy. Anche i loghi si fanno notare per la loro tonalità verde fosforescente.

Scopri


LIVERPOOL FC

maglia Liverpool FC 21-22
completo calcio Liverpool FC 21-22a

Le divise del Liverpool creano di solito molta curiosità, soprattutto da quando lo sponsor è Nike. Per la maglia 2021-2022, sono state scelte varie tonalità di rosso. Linee sottili con un leggero effetto a zigzag attraversano la maglia in diagonale. Per questa stagione, inoltre, è stato scelto un design e una realizzazione delle divise più sostenibile.

maglia Liverpool FC 21-22
completo calcio Liverpool FC 21-22

Per la seconda maglia, troviamo un disegno più elegante e dal tocco vintage. La maglia presenta uno scollo tipo polo con chiusura a bottoni in una tonalità crema chiara. Questo colore fa contrasto con i dettagli in turchese scuro e in un’intensa tonalità scarlatta.

Scopri


MANCHESTER CITY

divisa Manchester FC 21-2
divisa calcio Manchester City 21-22

Se sei tifoso del Manchester City o appassionato in generale del calcio inglese, ricorderai certamente il mitico gol 93:20 della stagione 2011/12 che ha portato la squadra a posizionarsi come vincitrice. Bene, proprio questo traguardo è stato d’ispirazione per il desing della divisa per il 21-22. I numeri in formato digitale sono presentati in un motivo ripetuto sulla maglietta, in una colorazione azzurra chiara con dettagli bianchi.

maglie Manchester city 21 222
maglie calcio Manchster City 21-22

Pur essendo una maglietta bianca, la seconda divisa del Manchester City cattura tutti gli sguardi grazie ai dettagli sfumati che combinano vari colori, tra i quali viola, azzurro e rosa. Il design ha preso ispirazione dall’associazione benefica Cityzens Giving, sostenuta dalla squadra.

divisa Manchester FC 21-22
divisa calcio Manchester City 21 22

Con la terza maglia del Manchester City di PUMA è stata scelta una grafica molto più casual, ovvero una maglietta che risulti perfetta sia in campo sia fuori dallo stadio. La maglia è blu navy con una stampa dello stemma della squadra in un motivo ripetuto. È accattivante la posizione insolita del logo completo di tutti i classici colori, non si trova sul petto, bensì nella parte superiore della schiena. In compenso, sul davanti si può notare la scritta Man City, la versione abbreviata del nome della squadra.

Scopri


MANCHESTER UNITED

maglia Manchester United 21-22
completo calcio Manchester United 21-22

Il colore rosso come protagonista e il bianco come tonalità secondaria. La maglia del Manchester United per la nuova stagione della Premier League è stata ideata da adidas con un look semplice. Come elemento decorativo appare un gioco discreto di linee verticali. Nei pantaloncini di questa divisa principale, i ruoli dei colori sono invertiti e il bianco diventa il colore predominante.

maglia Manchester United

Per la seconda maglia, il marchio tedesco adidas ha colto ispirazione dalla maglia sfoggiata dal Manchester United durante la prima parte degli anni ’90. Sullo sfondo bianco, appaiono strisce azzurre in diagonale che diventano più spesse o più sottili per dare vita a un insieme visivo di grande impatto. Il tradizionale colore rosso della squadra è presente con le tre strisce di adidas sulle spalle e con i loghi.

maglie manchester united 21.22
maglie calcio manchester united 21-22

Infine, la terza maglia del Manchester United per il 21-22 combina azzurro, nero e giallo che danno luogo a un disegn molto grafico. Da adidas, hanno voluto rendere omaggio alla seconda maglia della stagione 93/94, anno in cui la squadra vinse la Premier League per la seconda volta consecutiva. Nella grafica della maglia, prende forma la lettera M.

Scopri


Le divise della Ligue 1 francese

OLYMPIQUE MARSIGLIA

divisa Marsiglia 21-22
divisa calcio Olympique Marsiglia 21-22

PUMA ha volto lo sguardo al passato, precisamente alla divisa che indossarono i giocatori dell’Olympique Marsiglia durante la stagione 89-90, anno in cui vinsero il campionato. La prima maglia è bianca con dettagli in una colorazione azzurra chiara, come anche i fianchi e le cinque strisce che decorano le maniche. Il colletto è a forma di V.

divisa Marsiglia 21-22
divisa calcio Olympique Marsiglia 21-22

La seconda divisa dell’Olympique Marsiglia si è fatta già notare e sicuramente sono già in tanti a volerla sfoggiare anche sulle strade. Si abbinano varie tonalità azzurre in un’appariscente grafica a zigzag. È realizzata con uno scollo a V in un tessuto traspirante con tecnologia dryCELL che aiuta ad espellere il sudore.

maglie olympique marsiglia 21/22
maglie calcio olympique marsiglia 21/22

In un’era in cui tutto è già stato inventato e in cui mettersi a rischio con proposte diverse è un segno di coraggio, PUMA lascia intendere che vuole spingersi oltre e non creare solamente le classiche maglie da calcio che presentano sempre lo stesso design. Lo notiamo nella terza maglia dell’Olympique Marsiglia, che si distingue da quelle di altre marche. Questa maglia attira l’attenzione per l’assenza dello stemma sul petto, presente invece in un motivo ripetuto stampato. Al contrario, il logo PUMA si sposta al centro, insieme alla parola Marseille scritta sul petto che rappresenta la squadra. La maglia combina insieme varie tonalità di azzurro.

Scopri


OLYMPIQUE LIONE

Maglia Olympique Lyon 21/22
maglie calcio Lyon FC 21/22

Adidas mantiene i tre colori abituali dell’Olympique Lione. In questa occasione, ha presentato una maglia bianca sulla quale si stagliano due strisce verticali spostate verso il lato dove si trova lo stemma della squadra, una rossa e l’altra azzurra. Entrambi i colori sono presenti anche nel colletto.

Maglia Olympique Lyon 21/22
maglie calcio Lyon FC 21/22

Il colore rosso è il protagonista della seconda maglia dell’Olympique Lyon per il 21-22. Torna la presenza dell’azzurro, ma soltanto in piccoli dettagli sulle maniche e sulle spalle. Una grafica stampata in un motivo camouflage percorre tutta la maglietta per uno stile personalizzato.

maglie JOlympique Lione 21 22
maglie calcio Olympique Lione 21.22

Infine vediamo, per la squadra francese, la terza maglia firmata da adidas. Una delle peculiarità è che la scuadra di calcio Olympique Lyon e quella di basket ASVEL condivideranno lo stesso design per la presente stagione. La maglia si fa notare sia per il contrasto tra nero e bianco, sia per la grafica stampata di tipo grunge.

Scopri


PARIS SAINT-GERMAIN

Maglia Paris Saint Germain 21/22
maglie calcio PSG Mbappé

Si realizzano i sogni di molti appassionati! Dopo varie stagioni di collezioni di abbigliamento e terze maglie di Jordan x PSG, finalmente arriva la prima maglia del París Saint-Germain con il logo Jumpman senza lo Swoosh di Nike. La maglia per il 2021-2022 presenta un design semplice in blu navy con profili rossi e bianchi sulle maniche e sul colletto. Infine, presenta alcuni dettagli con finish jacquard che aggiungono un tocco di luminosità.

Maglia Paris Saint Germain 21-22
maglie calcio PSG 21.22

La striscia verticale che di solito vediamo al centro sulla prima maglia del PSG si sposta per la prima volta alla seconda maglia, con una combinazione di colori chiari tra i quali predomina il bianco. Presenta, inoltre, una tonalità rosa chiara con dettagli neri. Questo disegno asimmetrico prende ispirazione da Paname, il nome che si dà alla città di Parigi nello slang della capitale e dei suoi dintorni.

Scopri


Le divise della Bundesliga tedesca

BAYERN MONACO

divisa Bayern Monaco 21-22
Maglia Bayern Monaco 21-22

Adidas ha già presentato la seconda divisa del Bayern Monaco per la prossima stagione. Il marchio tedesco ha spiegato che la fonte di ispirazione è il Münchner Kindl, uno dei simboli dello stemma della città di Monaco. La maglia è nera con dettagli dorati che aggiungono un tocco premium, di lusso. Presenta, infine, una decorazione con un gioco di punti.  

Scopri


BORUSSIA DORTMUND

divisa Borussia Dortmund 21-22
Maglia Borussia Dortmund 21-22

Il Borussia Dortmund è rimasto fedele a PUMA. La sua nuova prima maglia sembra ispirata a quella del 1997. Sfoggia un colore giallo intenso che contrasta con i dettagli neri presenti sulle spalle e sul design a strisce delle maniche corte di questa maglia. Il colletto con scollo a V e i pantaloncini abbinati sono neri.

maglie Borussia Dortmund 2021-2022
maglie calcio Borussia Dortmund 2021-2022

Per quanto riguarda la seconda divisa 21-22, il Borussia Dortmund e PUMA hanno reso omaggio alla prima divisa della storia della squadra. Ne hanno preso ispirazione, ma con alcune modifiche che aggiungono un tocco moderno e che si adattano al meglio alle attuali caratteristiche della personalità della squadra tedesca. Arriva in una combinazione di nero e grigio in una grafica a strisce diagonali.

Scopri


Le divise della Eredivisie olandese

AFC AJAX

maglie Ajax 21-22
Maglie calcio Ajax 21-22

L’Ajax resta sempre una delle squadre più amate dei Paesi Bassi. Il club continua la collaborazione con adidas e insieme presentano una prima maglia che strizza l’occhio alle sue divise tradizionali. Per cominciare, i colori rosso e bianco sono distribuiti in un design che ricorda molto i completi del passato dell’Ajax. Ulteriore dettaglio da notare è lo stemma utilizzato nella sua versione precedente, che veniva utilizzata tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’90.

maglie Ajax per 21-22
Maglie calcio Ajax 21-22

La seconda divisa trae ispirazione dagli anni ’90. Questa maglia dell’Ajax per il 2021-22 abbina una colorazione azzurra neutra con il blu navy in strisce verticali. Le tre strisce di adidas spiccano sulle spalle.

maglie Ajax 21-22
maglie calcio Ajax x Bob Marley 21-22

Senza alcun dubbio, questa sarà una delle maglie che più si faranno ricordare in questa stagione. La terza maglia dell’Ajax ideata da adidas rende omaggio all’artista Bob Marley e alla sua canzone Three Little Birds. La maglia è nera con i colori caretteristici della cultura rastafari, come il verde, il giallo e il rosso. Sulla nuca, sono stati aggiunti tre uccelli in riferimento al tema dell’artista giamaicano.

Scopri


Le divise della Premiership scozzese

CELTIC FC

maglie Celtic FC 21-22
maglie calcio Celtic 2021-2022

Il Celtic continua ad essere una delle squadre più rinomate del calcio scozzese. La sponsorizzazione con adidas continua con il vento in poppa. Per la prima divisa del 2021-22, hanno optato per una combinazione di strisce orizzontali di diverso spessore solo nei colori bianco e verde. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce laterali di adidas in verde.

maglie Celtic 21-22
maglie calcio Celtic 21-22

La seconda maglia del Celtic di adidas presenta una colorazione verde scura. Il design è basico e minimalista, senza ulteriori elementi decorativi al di là dei tradizionali colori e del logo. Si notano alcuni dettagli dorati e le tre strisce di adidas sulle spalle.

Maglie Celtic FC 21-22
Celtic FC donna 21-22

Infine, la terza maglia della squadra scozzese per la nuova stagione è presentata in bianco con uno scollo a V. Risalta la presenza di linee sottili verticali in verde e rosa intenso, colori che si ritrovano anche nei pantaloncini e nelle calze.

Scopri


Le divise della Süper Lig turca

GALATASARAY SK

maglie Galatasaray 2021-2022 width=
maglie calcio Galatasaray 2021-2022

Sarebbe impossibile parlare della Süper Lig turca senza menzionare il Galatasaray. La squadra di Istanbul si affida al marchio Nike per creare le sue divise. In questa occasione, per la prima maglia hanno abbinato i due colori abituali della squadra con un design diagonale. In questo modo, una manica è gialla, mente l’altra è rossa. Hanno spiegato di aver preso ispirazione dal movimento delle bandiere della squadra quando i tifosi fanno la ola nello stadio.

maglie Galatasaray 21 22
maglie calcio Galatasaray 21-22

La seconda maglia presenta un’estetica che fonde il calcio con la moda urbana, dimostrando la vicinanza tra questi due mondi. La maglia da trasferta del Galatasary per il 21/22 è nera con due strisce rosse orizzontali sotto il petto, una gialla e una rossa. I due colori spiccano per il loro tono intenso.

Scopri


FENERBAHÇE SK

maglie Fenerbahçe 2021-2022
maglie calcio Fenerbahçe 2021-2022

La squadra di calcio turca Fenerbahçe Spor Kulübü è uno dei club che nel 2021-2022 cambieranno il marchio che realizza le sue divise. Si chiude la tappa con adidas e inizia la sponsorizzazione con PUMA. Come prima divisa, presentano una maglia a strisce verticali gialle e azzurre decorate con una grafica appariscente, dinamica, con molte forme.

Vuoi sapere di più sullo sport più amato? Dai un’occhiata alla sezione calcio di JD Sports.

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Correre: consigli per i new runners

Hai deciso di rimetterti in forma, ...

-->

NEWS l Editor

Nuova collaborazione: JD Sports x QLASH

Sfide a colpi di controller. Ovviam...

-->

NEWS l Editor

Tutto quello che devi sapere sulla UEFA EURO 2020

A tutti sono ben note le circostanz...

-->

NEWS l Editor

Il dizionario del perfetto sneakerhead

Hai mai sentito parlare dei collezi...

-->

NEWS l Editor

I nuovi negozi JD che apriranno nel 2021

JD Sports arriva con il suo piano d...

-->

FASHION l Editor

Come si pronunciano i nomi delle marche? Partecipa per vincere una Gift Card

Inutile dire che ci sono tantissime...

-->