Tutte le maglie calcio della stagione 2020/21

Il calcio europeo quest’anno chiude un ciclo alquanto atipico e si sta già preparando per la fase successiva. Nel mese di settembre inizierà la stagione 2020/21 della maggior parte dei campionati di ciascun paese.

È il momento scelto dai club per lanciare le nuove maglie che indosseranno i giocatori durante le partite. Nike, adidas, New Balance o Puma offrono ancora una volta il loro sostegno al mondo del calcio sponsorizzando le principali squadre europee.

Scopri i design dei completi calcio 2020/21 da JD Sports!

Le divise della Serie A

INTER

maglie Inter 2020/2021
maglie calcio Inter

Inter e Nike ci sorprendono con una maglia calcio che nessuno immaginava. Durante la stagione 2020/21 i giocatori della squadra neroblu indosserano una maglia con spesse linee verticali a zig-zag. Uno stile dinamico che esprime al meglio l’essenza della squadra.

Alla base di questa scelta, la voglia di ricordare le opere dei disegnatori italiani degli anni ’80 e di rappresentare il raffinato gusto estetico così caratteristico della città di Milano.

maglie Inter 2020/2021
maglie calcio Inter

La seconda divisa dell’Inter è stata realizzata con un concetto totalmente diverso, ma sempre ispirato agli anni ’80. Questa volta il riferimento sono i disegni di Memphis Milano.

Anche se questa volta il colore principale è il bianco, Nike ha voluto mantenere il tradizionale nero e blu attraverso alcuni dettagli come il colletto della maglia e le linee che attraversano il capo in verticale e in orizzontale.

Scopri


AS ROMA

maglie AS Roma 2020-21
maglie calcio della Roma

La mitica Roma accontenta ancora una volta i fan con un design che esprime tutta la personalità della squadra. Invece di abbandonare i tradizionalismi, Nike ha deciso di scommettere ancora una volta sulla leggenda senza tempo della squadra della città eterna.

Il colore principale scelto è quello tipico della Roma, il granate, su cui spicca l’effetto sfumato ottenuto dalle strisce verticali che combinano varie tonalità di arancione e giallo.

Sicuramente i tifosi avranno notato che la maglia 2020/21 è ispirata a quella indossata dai giocatori durante la stagione 1979/80, quando la squadra vinse la sua terza Coppa Italia.

maglie AS Roma 2020-21
maglie calcio della Roma

Anche la seconda divisa dell’AS Roma 20/21 guarda al passato, questa volta prendendo come spunto quella dei primi anni ’80. In quegli anni, lo stemma del club si è trasformato nel famoso Lupetto, la faccia nera di un lupo con gli occhi rossi. Nike ha deciso di recuperare quel logo per la nuova maglia.

Il colore principale è avorio. Ci sono anche il granate e il giallo, due dei colori classici della Roma. Il design polo dà un ulteriore tocco retro alla maglia.

Scopri


JUVENTUS

maglie Juventus 2020-21
maglie calcio della Juventus

Dopo aver proposto qualcosa di diverso la scorsa stagione, adidas e Juventus tornano alle classiche linee in bianco e nero per la prima divisa 2020/2021. Stavolta le linee sono sfumate, a tratti irregolari, ma racchiudono comunque l’essenza della mitica squadra torinese. La parte posteriore è bianca, mentre i loghi sono dorati.

Se non vedi l’ora di indossare la maglia di Cristiano Ronaldo, dai un’occhiata alla divisa 2020/21 della Juventus da JD Sports!

maglie Juventus 2020-21
maglie calcio della Juventus

Nella divisa da trasferta, arte e calcio si uniscono ancora una volta. Sebbene il design sia più semplice, le linee irregolari sulle maniche sembrano dipinte con un pennello. Il colore scelto è il blu navy.

Scopri


Le divise della Liga spagnola

ATLETICO MADRID

divisa Atletico Madrid
Atletico Madrid

Il club rossobianco sceglie un’estetica retro classica per le divise della nuova stagione. La maglia è una polo blu navy con bottoni, un tocco molto retro che non vedevamo nelle divise dell’Atletico Madrid da molto tempo. Ovviamente, è rossa e bianca con le strisce verticali. La piccola differenza è che queste strisce ora hanno una linea irregolare, che sembra dipinta con un pennello.

Scopri


BARCELONA FC

maglie FC Barcelona 2020-21
maglie Barcellona FC

Lo stile classico del Barça ritorna. Per la stagione 2020/21 il club catalano presenta in anteprima una maglia che rende omaggio a due diversi periodi della storia della squadra. Da un lato, si sono ispirati alla divisa del 2011, quando hanno vinto la Champions League, e dall’altro, al design che il Barcelona FC mostrava con orgoglio negli anni ’20, un’epoca ricca di successi.

La maglia che i giocatori indosseranno quest’anno presenta delle spesse strisce verticali di colore marrone e blu, tutte incorniciate da una sottile linea gialla, che circonda anche il colletto. A dare un aspetto ancora più retro alla divisa ci pensa l’effetto sfumato ottenuto dai puntini all-over.

maglie FC Barcelona 2020-21 nero
maglie Barcellona FC

Il Barcelona FC sceglie il colore nero per la seconda divisa, con i dettagli in oro che danno un tocco premium ed esclusivo. Messo da parte il motivo a strisce, la distribuzione dei colori rafforza già da sé un’estetica raffinata.

Scopri


REAL MADRID

maglia Real Madrid 2020-21
maglie Real Madrid

Il Real Madrid tornerà a indossare il bianco e il rosa, come nella stagione 14/15. La maglia sarà quasi completamente bianca, con i dettagli rosa nelle tre fasce laterali e in un piccolo dettaglio dietro il collo. Un design adidas molto semplice con lo scollo a V.

maglia Real Madrid 2020-21
maglie Real Madrid

Nella seconda divisa 2020-2021 del Real Madrid il colore predominante è il rosa, un tono acceso che non passerà inosservato nelle partite de La Liga. Ancora una volta un look minimalista firmato adidas, dove gli unici elementi decorativi sono le tre strisce in blu navy, sempre laterali.

Scopri


Le divise della Premier League inglese

CHELSEA FC

divisa Chelsea FC
divisa Chelsea

Il Chelsea FC, una delle squadre più rappresentative di Londra, firma un’altra stagione con Nike. Il logo del nuovo sponsor appare grande sulla divisa 2020/21. Per quanto riguarda i colori, sono stati scelti il blu con il blu navy a contrasto, un classico per il club inglese.

Spiccano poi le sottili linee a zigzag, che occupano praticamente l’intero capo. Ci sono anche dei dettagli interessanti, come le iniziali CFC ricamate sulla manica o la frase “The Pride of London”. L’estetica moderna della divisa non lascia dubbi sul fatto che Londra sia la capitale della moda inglese.

divisa Chelsea FC
divisa Chelsea

Blu cobalto e celeste sono i colori scelti per la seconda divisa del Chelsea. Nike ha optato per un design particolare: la stampa alla base è la stessa di quella del prima divisa, solo che presenta dei dettagli diversi, quali le linee che risaltano in un tono più scuro. Questa volta lo scollo è a V.

Scopri


MANCHESTER CITY

divisa Manchester FC
divisa calcio Manchester City

Ancora una volta PUMA è sia sponsor che designer della divisa del Manchester City. Sulla maglia di colore azzurro spicca la stampa a mosaico all-over, ispirata ai famosi mosaici che decorano il Northern Quarter, una zona della città di Manchester.

Le linee che formano queste figure irregolari sono bianche e si abbinano agli shorts e alle calze che completano la divisa home della squadra inglese.

divisa Manchester FC
divisa calcio Manchester City

Nella seconda divisa il nero è il colore predominante, accompagnato da riflessi blu scuro e dettagli dorati. Ciò che colpisce di più è senza dubbio la stampa, ispirata al design architettonico della città di Manchester, in particolare gli edifici nell’area di Castlefield.

Scopri


ARSENAL FC

maglia Arsenal FC
completo calcio Arsenal FC

adidas si attiene ancora una volta al design classico dell’Arsenal FC con la parte centrale in rosso e le maniche bianche. La novità per il completo 2020/21 è che la maglia mostra varie tonalità di rosso con una stampa geometrica abbastanza dinamica. È un cenno all’Art Déco.

Il colletto è bianco, così come le tre strisce adidas sui lati, mentre le maniche sono rifinite con due sottili linee rosse.

maglia Arsenal FC
completo calcio Arsenal FC

Per la divisa da trasferta, adidas si è ispirata al caratteristico marmo nella hall dell’Highsbury Stadium. Sono passati 10 anni da quando l’Arsenal ha utilizzato il bianco come colore principale, che è accompagnato da strisce rosse.

Scopri


NEWCASTLE UNITED

maglia Newcastle United
completo calcio Newcastle United

Si dice che questa sia l’ultima volta che i giocatori del Newcastle United indossano il logo PUMA. Il brand tedesco ha optato per un design classico con delle linee verticali bianche e nere nella parte centrale e le maniche tutte nere. Gli stessi colori sono distribuiti sui pantaloncini e sulle calze.

seconda maglia Newcastle United
completo calcio Newcastle United

La maglia da trasferta 2020/21 del Newcastle United è di colore verde lime con dettagli blu navy a contrasto, con motivo all-over e colletto con bottoni.

Scopri


TOTTENHAM HOTSPUR

maglia Tottenham Hotspur
completo calcio Tottenham Hotspur

I giocatori del Tottenham hanno dichiarato che questa divisa 2020/21 è una vera novità all’interno del club, ma che è riuscita a mantenere l’essenza della squadra. Il design gioca sui contrasti tra bianco e blu navy, con una stampa sottile e una linea gialla sul collo.

Un altro dettaglio interessante della maglia è la striscia laterale, con un design “diviso” che crea un effetto a zig-zag.

maglia Tottenham Hotspur
completo calcio Tottenham Hotspur

Per quanto riguarda la seconda divisa, Nike osa con il verde foresta, arricchito dai dettagli neon in verde e rosa che risaltano sul design.

Scopri


LIVERPOOL FC

maglia Liverpool FC
completo calcio Liverpool FC

Il Liverpool mette fine alla sua tappa con New Balance e si unisce a Nike per la stagione 2020/21. La prima divisa si distingue per lo stile minimale in cui risaltano il rosso, il bianco e il turchese. L’ispirazione viene dallo stemma del club e dalla città di Liverpool, in particolare dalla scultura nota come Liver Bird.

maglia Liverpool FC
completo calcio Liverpool FC

Nella maglia da trasferta del Liverpool FC il turchese è al centro della scena. Sembra che i dettagli neri e la grafica all-over siano ispirati alle famose Shankly Gates, le porte esterne dell’Anfield Stadium.

Scopri


MANCHESTER UNITED

maglia Manchester United
completo calcio Manchester United

Lo stemma del Manchester United ha ispirato adidas durante la progettazione della nuova divisa del club. La maglia è rossa con tre strisce bianche sulle spalle. La stampa in stile mélange è caratterizzata da una serie di linee corte e sottili in nero e giallo.

maglia Manchester United
completo calcio Manchester

Prima di chiamarsi Manchester United, la squadra si chiamava Newton Heath e portava una divisa verde e gialla. Il glorioso passato del team inglese è servito da ispirazione per adidas durante la creazione della divisa da trasferta 2020/21, per la quale il brand tedesco ha scelto un verde molto scuro con motivo tono su tono all-over.

Scopri


Le divise della Ligue 1 francese

OLYMPIQUE DI MARSIGLIA

divisa Marsiglia
divisa calcio Olympique Marsiglia

Tra le squadre del campionato di calcio francese, l’Olympique di Marsiglia sceglie per un altro anno consecutivo PUMA. La maglia della nuova stagione è bianca con dettagli azzurri sul colletto e sulle maniche e con il PUMA Cat dorato.

Le sottili linee geometriche all-over sono ispirate ai principi dell’Unité d’Habitation teorizzato da Le Corbusier. Gli edifici costruiti secondo questo modello architettonico divennero molto popolari in Europa durante gli anni ’40 e uno dei più famosi si trova proprio a Marsiglia.

Scopri


OLYMPIQUE DI LIONE

Maglia Olympique Lyon
maglie calcio Lyon FC

L’Olympique di Lione compie 70 anni. La divisa della nuova stagione non poteva non celebrare questo traguardo e sceglie di mostrarlo sullo stemma del club con le date 1950-2020. La maglia è stata disegnata da adidas, che ha scelto il bianco come colore principale. Ma la particolarità risiede nel modo in cui sono stati introdotti i colori secondari: a destra, troviamo il rosso, nella parte superiore della manica e sulle tre strisce adidas, mentre a sinistra gli stessi dettagli sono blu.

Maglia Olympique Lyon
maglie calcio Lyon FC

La seconda divisa dell’Olympique di Lione è grigio scuro con le linee verticali nere che scendono in modo irregolare. La stessa tonalità si trova sui bordi delle maniche e sul bordo dello scollo a V.

Scopri


PARIS SAINT-GERMAIN

Maglia Paris Saint Germain
maglie calcio PSG

Il PSG celebra il suo 50° anniversario recuperando il famoso design di Daniel Hechter degli anni ’70. È uno degli stili più conosciuti del club francese, che a sua volta si era ispirato alla divisa dell’Ajax, ma con lo stemma del Paris Saint-Germain.

La maglia 2020/21 è blu navy con una grande striscia rossa verticale al centro. I dettagli bianchi completano i colori della bandiera francese.

Maglia Paris Saint Germain
maglie calcio PSG

La seconda divisa segue lo stesso modello di Hechter, ma con un design polo che cambia l’ordine dei colori per dare risalto al bianco.

L’ispirazione viene dalla maglia indossata dai giocatori nella stagione 1995/96, quando il PSG vinse il suo primo titolo europeo.

Scopri


Le divise della Bundesliga tedesca

BAYERN MONACO

divisa Bayern Monaco
Maglia Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è una delle squadre più importanti della Bundesliga tedesca. Per la maglia 2020/21, adidas ha scommesso sulla semplicità e sull’estetica classica del club, che ricorda da vicino la stagione 2016/17.

La maglia è di colore rosso acceso con i dettagli bianchi. Anche se a prima vista non si nota, il design con lo scollo a V presenta le tre strisce verticali adidas in stile jacquard sotto le maniche.

divisa Bayern Monaco
Maglia Bayern Monaco

Il minimalismo di quest’anno al Bayern si ripete anche nella seconda divisa, di colore grigio chiaro, su cui risaltano i dettagli in arancione neon, quali lo stemma del club e il logo adidas. Le maniche sono leggermente più scure rispetto alla parte centrale. Il design è chiaramente ispirato alla divisa 2012/13.

Scopri


BORUSSIA DORTMUND

divisa Borussia Dortmund
Maglia Borussia Dortmund

Uno stile dinamico che non passa di certo inosservato per la divisa del Borussia Dortmund 2020/21. La maglia è giallo acceso con delle strisce nere che risaltano. Il design è ispirato alla stazione della metropolitana Westfalenhalle, la più vicina allo stadio.

Scopri


Le divise della Eredivisie olandese

AFC AJAX

maglie Ajax
Maglie calcio Ajax

L’Ajax indosserà adidas per tutta la nuova stagione. Per la prima divisa è stata scelta la tradizionale combinazione di rosso e bianco, eliminando così il nero della scorsa stagione. Il design è semplice, lineare e con lo scollo a V.

maglie Ajax
Maglie calcio Ajax

La seconda maglia 2020/21, invece, è di colore blu ghiaccio, una tonalità chiara ricca di sfumature, con i dettagli blu navy a contrasto. Il logo adidas è in bianco e lo stemma della squadra in rosso. Questi due colori vengono poi ripresi sul colletto.

Scopri


Le divise della Premiership scozzese

CELTIC FC

Maglie Celtic FC
Celtic FC

Per la stagione 2020/21, il Celtic FC lascia New Balance e debutta con adidas. Il brand tedesco ha voluto rimanere fedele sia alla propria essenza che a quella del club. Per questo motivo, ha optato per una maglia con le classiche strisce orizzontali bianche e verdi, rifinita con dettagli gialli sul collo e sulle maniche.

Il completo 2020/21 della squadra scozzese è completato dai pantaloncini bianchi con le tre strisce verdi adidas sui lati.

Maglie Celtic FC
Celtic FC

Il verde è il vero protagonista della seconda divisa del Celtic. Questo design monocromatico si ispira a quello indossato durante la stagione 1985/86.

Scopri


Hai già la maglia 2020/21 della tua squadra preferita? Fatti un giro nella sezione calcio di JD Sports.

Share

LEGGI ANCHE

NEWS l Editor

Black Friday: indovina il prezzo scontato

In questo periodo dell’anno non s...

-->

FASHION l Editor

Idee regalo per Natale: sneakers e abbigliamento sportivo

Stesso anno stessa storia, il Natal...

-->

NEWS l Editor

Tutte le maglie NFL della stagione 2020/21

La stagione 2020/21 della NFL, la N...

-->

FASHION l Editor

Scopri tutto sulla giacca Nuptse 1996 The North Face

Esempio di eccellenza per l’ -->

NEWS l Editor

Il cruciverba di JD Sports

Finalmente sono arrivate le meritat...

-->

NEWS l Editor

Ecco perché Michael Jordan sarà sempre THE GOAT

Se c’è una cosa che nessuno può...

-->