jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 25/08/2022

I migliori zaini per il rientro a scuola o all’università

Preparati in grande stile per il ritorno in classe! Scopri i migliori zaini firmati Nike, Vans, Herschel e Lacoste che abbiamo pensato per te, che tu vada a scuola, al liceo o all’università.

Zaini per la scuola

Il nuovo anno scolastico sta per iniziare! Sappiamo che l’idea di tornare sui banchi può rivelarsi stressante e che ti lascia la sensazione che l’estate sia volata via in un lampo. Le settimane di preparazione prima del rientro a scuola sono fondamentali per partire con il piede giusto ed essere psicologicamente pronti per un nuovo inizio. Sicuramente già starai dando un’occhiata ai libri che dovrai studiare e magari starai cercando uno zaino che sia pratico ma che dia anche un tocco in più ai tuoi look quotidiani!

Oggi da JD Sports ti vogliamo parlare degli zaini di Nike e Vans, che saranno perfetti per l’anno scolastico 2022/23. Preferisci un look sportivo o casual? Ce n’è per tutti i gusti!

Zaini Nike: per gli amanti degli outfit sportivi

Mochila Nike Elemental
Mochila Academy Team Nike

Gli zaini di Nike sono sicuramente un must have della moda urbana scolastica, come lo è del resto l’intero catalogo di prodotti Nike. Nella nuova collezione sono presenti due modelli in particolare che attirano l’attenzione: Nike Elemental e Academy Team. Il primo modello presenta un design con un tocco sportivo e ti piacerà se sei il tipo di persona che ama andare a scuola in tuta, che ci sia o meno educazione fisica quel giorno. Il secondo modello si ispira invece allo streetwear per il design particolare e la stampa. La cosa migliore è che tu stesso dia un’occhiata a tutte le opzioni disponibili nel nostro negozio online, cliccando nel pulsante qui sotto ⬇️

Zaini Vans: porta lo streetwear sui banchi

mochila Vans Checkerboard
Mochila Checkerboard Vans con estampado de cuadros

Gli zaini di Vans sono perfetti da usare anche dopo la scuola, quando le lezioni sono finalmente finite e ti sei messo d’accordo con gli amici per andare sullo skate o per fare un giro al centro commerciale. Il design presenta uno scomparto principale con chiusura a zip adatto a contenere libri e quaderni e una tasca più piccola sul davanti dotata di un appariscente risvolto nero, ideale per l’astuccio o per il pranzo.

Uno degli elementi caratteristici degli zaini di Vans, oltre al logo, è l’iconica stampa a scacchiera: un segno distintivo nell’estetica della marca. Il motivo a quadri non è presente soltanto all’esterno, ma ricopre totalmente anche l’interno. Grazie al richiamo nel design, questo zaino si abbinerà perfettamente a delle sneakers Vans! 😎

Zaini per l’università

Per molti, sta per iniziare il primo anno di università. Si tratta di una tappa importante e di un nuovo ciclo che inizia, in cui servirà una buona dose di maturità e di responsabilità. Un ottimo modo per aprire questa nuova fase è portare una ventata di novità anche nei tuoi accessori base come lo zaino.

Lo zaino che portavi in terza elementare non si adatta certamente alle tue nuove esigenze di studente modello. Gli zaini dicono molto dei loro proprietari!

In questo articolo ti proponiamo i modelli di zaini firmati Lacoste che pensiamo siano perfetti per accompagnarti in questa nuova fase della tua vita. Presentano entrambi un design dalle colorazioni sobrie e tonalità che si adattano meglio con l’ambiente adulto delle facoltà universitarie, senza rinunciare allo stile.

Zaini Herschel: hipster vibes

Mochila de Herschel
Mochila hipster gris de Herschel

Una delle novità nel catalogo del nostro negozio online JD Sports è la marca Herschel Supply Co. Questa azienda canadese è nata nel 2009, si è rapidamente guadagnata un posto sul mercato grazie alla sua varia proposta ed è specializzata soprattutto in zaini dal design vintage. Si lega molto all’estetica hipster: è diventata una marca estremamente popolare tra gli studenti universitari, per cui non possiamo non includerla tra i nostri consigli.

Uno dei modelli di zaini più amati di Herschel è il Western. La versione blu o grigia (ma è disponibile anche in altre colorazioni) è super confortevole, grazie anche alle cinghie regolabili che lo rendono perfettamente adattabile al corpo. Questo zaino presenta un design con uno spazioso scomparto dotato di due tasche per separare i libri dagli altri oggetti ed è rifinito con il logo di Herschel posto su un’etichetta bianca sulla tasca esterna.

Zaini Lacoste: modernità e minimalismo

Mochila negra Lacoste
Mochila para universidad de Lacoste

Sei uno di quelli che curano ogni dettaglio del loro outfit? Ti piace essere sempre al passo con la moda del momento? Se la risposta è sì, allora è semplice: lo zaino perfetto per te è firmato Lacoste. Questo marchio è famoso proprio per essere moderno, giovane e di lusso.

Lo zaino Tape di Lacoste è l’ideale se vuoi completare un look minimalista e casual, in modo che abbigliamento e accessori siano abbinati con gusto. La colorazione nera è estremamente versatile così come lo è la semplice rifinitura con il logo Croc in miniatura e con il nome della marca sulla zip principale.

Questo zaino è realizzato in poliestere per una protezione totale dei tuoi essential e presenta uno scomparto principale e una tasca sul davanti, entrambi con chiusura a zip. È inoltre dotato di cinghie regolabili e di un pannello in mesh traspirante nella parte che posa sulla schiena.

La lista potrebbe continuare a lungo, per questo ti consigliamo di passare nel nostro negozio online JD Sports Italia e scegliere il tuo preferito fra questi e gli altri modelli disponibili delle migliori marche come adidas, Jordan o The North Face. Clicca sul link qui sotto 👇

Più articoli come questo

Prossimo articolo