jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sport | 22/11/2024

AS Roma rivive la sua gloriosa storia nei suoi Kit 2024/25

L’AS Roma, nuovo Official Retail Partner di JD, ha appena lanciato il suo nuovissimo kit home per la stagione 2024/25!

Una nuova ed entusiasmante collaborazione per JD, i Giallorossi dell’AS Roma non sono solo uno dei più grandi club della Seria A, ma di tutta Europa. Con giocatori del calibro di Dybala, Mancini, Paredes e molti altri e un allenatore dalla carriera calcistica leggendaria come Daniele De Rossi, la Roma è pronta per affrontare al meglio questa nuova stagione.

Creato da adidas, il nuovo kit home è una celebrazione della grandiosa storia della Roma.

Roma 24/25
Roma 24/25

La città eterna

La nuova maglia, che si rifà al periodo della sua fondazione, è un omaggio allo stadio che il club ha chiamato per la prima volta “casa”: Campo Testaccio.

I Giallorossi hanno giocato a Campo Testaccio per i primi 13 anni della sua esistenza. Non ha vinto un titolo mentre giocava lì, ma ci è andata vicino.

Tuttavia, il vecchio campo, demolito nel 2011, occupa un posto speciale nel cuore dei tifosi dell’AS Roma di tutto il mondo. Il colore della nuova maglia casalinga è un rosso più intenso di quello a cui il club è abituato. Con finiture bordeaux e oro, si ispira al colore di un biglietto di ingresso al Campo Testaccio della stagione 1933/34.
Un giusto tributo a una parte importante della storia della Roma.

Roma 24/25

Bella come Roma

La maglia è realizzata in poliestere riciclato leggero e traspirante ed è dotata della tecnologia AEROREADY di traspirazione del sudore per mantenere fan e giocatori freschi, asciutti e concentrati sul campo. Ha una vestibilità slim, maniche corte e scollo a coste.

La maglia presenta uno stemma dell’AS Roma cucito in raso sul petto, le 3 strisce sulle maniche e il logo adidas Performance.
In arrivo insieme a pantaloncini e calzettoni e in taglie da uomo, donna e bambino! Scopri la collezione AS Roma home qui sotto!

Roma 24/25
Roma 24/25

Onorando Testaccio

Mentre la Prima Maglia si ispira alla prima casa della Roma a Campo Testaccio, la Seconda Maglia allarga l’ispirazione per celebrare tutto ciò che la città ha da offrire.

Traendo ispirazione da tutto ciò che è Testaccio, la città natale dell’AS Roma, il nuovo kit da trasferta prende spunto da tutti gli angoli della cultura locale, dalle antiche terrecotte romane alla moderna street-art che oggi riveste i muri.

Il design della maglia è audace e accattivante e presenta una colorazione di base Talco con una stampa grafica Easy Orange sul davanti.

Realizzata in poliestere riciclato traspirante, è dotata di tecnologia AEROREADY che allontana il sudore per mantenerti fresco e asciutto in campo.

Dotata di maniche corte e scollo a V per una maggiore ventilazione, è accompagnata da pantaloncini abbinati con elastico in vita per un abbigliamento facile e rilassato. Disponibile in taglie da uomo e da junior, assicurati subito il kit da trasferta della Roma 2024/25!

I dettagli fanno la differenza

Il kit, che si presenta in una morbida colorazione Tech Indigo, ricorda la leggendaria maglia adidas 1991/92, indossata per una sola partita contro l’AS Monaco in Coppa delle Coppe.

Nonostante la sconfitta per uno a zero di quella sera, il kit indossato dai giocatori attirò l’attenzione e la maglia blu con dettagli gialli e rossi divenne presto la preferita dei tifosi.

Questo diede inizio a un’improbabile tradizione: da allora, la Roma ha avuto diverse maglie alternative di colore blu.

Roma 24/25
Roma 24/25

High Performance

Avranno anche dato il via alla tradizione, ma questa è la prima volta che adidas fornisce un kit blu della Roma dopo l’iconico look del ’92.

Il kit ha una vibe vintage, ma la sua costruzione è moderna e high-tech per ottenere le massime prestazioni dai giocatori in campo.

Realizzato in un tessuto di poliestere riciclato liscio e leggero, la maglia si presenta fresca e traspirante. La tecnologia AEROREADY è integrata nel materiale per allontanare il sudore, aiutando a mantenere la concentrazione durante i periodi di gioco ad alta intensità.

Le maniche corte e il girocollo a coste conferiscono un look classico, mentre le iconiche 3 strisce adidas scendono lungo le spalle.

Il tutto è completato dal logo Performance e da uno stemma della Roma di ispirazione retrò, risalente agli anni Trenta.

In qualità di Official Retail Partner dell’AS Roma, acquistate subito il vostro terzo kit in taglie uomo e junior su JD!

Il nuovo Kit Remake 92-94

Adidas ha rifatto il kit home della Roma 1992-1994 come parte di una speciale collezione remake. La maglia è quasi identica al kit originale indossato dal 1992 al 1994. Combina un colore principale marroncino con accenti arancioni.

Come il kit originale, questa jersey remake del 1993 presenta l’iconico logo Barilla sul davanti. Le tre strisce sulle spalle e sui polsini sono arancioni. Il colletto è a polo con le tre strisce arancioni. Il logo Trefoil e il classico stemma della Roma con la lupa capitolina sono anch’essi arancioni.

Questo kit è perfetto per tifare o come parte del tuo look streetwear. Scopri l’intera collezione proprio qui sotto

Più articoli come questo

Prossimo articolo