jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 10/01/2023

Tutto sull’ATHLEISURE

L’athleisure, una delle ultime tendenze in fatto di moda street ready, fa pensare a due concetti apparentemente opposti­: athletic, termine legato al mondo sportivo, e leisure, che fa riferimento al tempo libero.

La parola athleisure racchiude l’idea di combinare l’abbigliamento sporty con le esigenze di stile urban. Si tratta, quindi, di una tedenza fashion che rompe gli schemi e mescola elementi dello sportswear perfetto per l’allenamento con il comfort dei tuoi momenti di relax.

Sei curioso di saperne di più? Andiamo a scoprire l’origine dell’athleisure.

Dalla palestra al tempo libero

donna athleisure sx
donna athleisure dx

Questo termine è nato una decina di anni fa, quando l’abbigliamento fitness inizialmente usato soltanto durante i workout abbandona la palestra e conquista le strade.

La svolta arriva soprattutto quando i capi sportivi per attività come lo yoga, come yoga pants e leggings, iniziano ad essere abbinati a vestitini o blazer.

Look comodo pieno di stile

 Athleisure uomo felpa con cappuccio
Athleisure uomo felpa con cappuccio destra

Nato dall’abbigliamento sportivo femminile, ma non solo per le donne. Anche gli uomini amano indossare capi ultracomodi e alla moda che si adattano ad ogni momento della giornata.

Basti pensare al capo che meglio rappresenta lo sportswear: la felpa! Questo capo iconico e versatile si adatta perfettamente alla moda urban. Scelto sia da uomini che da donne, questo irrinunciabile dello streetwear presenta caratteristiche come chiusura a zip e collo alto, ma viene preferito senza dubbio nella versione hoodie, la felpa con cappuccio. Un vero must have athleisure!

Punta sui dettagli

athleisure donna Nike
athleisure donna Nike dx

I capi athleisure rendono ancora più chic l’abbigliamento sportivo. Arricchiti da tagli e inserti preziosi, cuciture che modellano le forme e finish lucidi, diventano pregiati modelli pieni di stile imprescindibili per caratterizzare ogni look urban.

Per la prima volta assistiamo a un’inversione di tendenza nell’ambito della moda: dalle strade alle passerelle, con le collezioni delle grandi case di moda che si ispirano all’athleisure.

Icone fashion come Gigi Hadid o vere leggende della musica come Dua Lipa e la queen Beyoncé non esitano a sfoggiare capi athleisure e ad avviare collaborazioni con brand premium come PUMA, Nike o adidas.

athleisure uomo felpa
athleisure uomo felpa dx

Athleisure è una vera e propria rivoluzione che parte dalle strade e fa un’autentica dichiarazione di stile. Indossa, quindi, le caratteristiche che meglio si adattano al tuo street style. Osa con colori fluo o con texture innovativi che utilizzano tecnologie traspiranti che aumentano il livello di comfort in ogni singolo capo.

Sei pronto? Unisciti anche tu allo stile di vita athleisure. Non perdere nessuna delle ultime proposte fashion, versatili e accattivanti di JD Sports.

Più articoli come questo

Prossimo articolo