jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 07/08/2019

Tornano le adidas Ozweego con modelli esclusivi

Le prime adidas Ozweego apparirono sul mercato più di 20 anni fa, nel 1996. Leggere e comode, le loro proprietà tecniche divennero ben presto famose tra gli atleti che decisero di utilizzarle durante l’allenamento come loro scarpe preferite. Ma il fenomeno non si fermò al mondo dello sport. La loro popolarità infatti si estese tra le strade e diede vita a nuovi modelli dall’estetica più urbana.

Oggi, adidas rispolvera l’iconico design dagli archivi e torna a scommettere per le sue classiche Ozweego. I nuovi modelli arrivano con una silhouette rinnovata e segnano un forte distacco con tutti i design del passato. Ma, nonostante i dettagli alternativi, non perdono la forte essenza retro che da sempre le contraddistingue.

nuovo modello bianco con dettagli fosforescenti
ozweego bianche e fosforescenti

Il design delle adidas Ozweego

Abbiamo già visto come al momento del lancio negli anni 90 le Ozweego vennero utilizzate principalmente per fare sport. La versione di quest’anno rende omaggio alle sue radici e integra una tomaia in tessuto traspirante. I dettagli in pelle e in pelle scamosciata aggiungono un tocco premium al look, mentre le zone in TPU rafforzano la calzata e donano stabilità.

L’intersuola è realizzata in leggero EVA ed è dotata di avanzate tecnologie di ammortizzazione. Le tecnologie Adiprene sotto il tallone e Adiprene+ sotto la punta assorbono gli impatti e garantiscono un comfort quotidiano durevole.

ozweego nere
modello con design nero

Se le caratteristiche tecniche sono sorprendenti, il design non è da meno. Le Ozweego sfoggiano infatti un’estetica dalle linee dinamiche con chiari accenti vintage. Ai lati troviamo le inconfondibili 3 Strisce di adidas Originals, mentre il logo del Trifoglio decora la linguetta. Sul tallone è posizionato un piccolo cavo traslucido che si connette con i lacci per un tocco decisamente retro.

Le colorway esclusive JD

La nuova collezione delle adidas Ozweego è già disponibile online con tanti modelli diversi per accontentare le esigenze di tutti gli sneakerhead. Inoltre, per chi cerca uno stile unico, ci pensano le tonalità esclusive JD a soddisfare qualsiasi capriccio.

Il modello da donna è presentato in una particolare tonalità beige che si posiziona tra il colore sabbia e cappuccino. È una tonalità neutra perfetta per gli outfit quotidiani e che mette bene in evidenza i dettagli del design.

modello beige da donna
ozweego beige da donna

Ci sono poi due modelli da uomo esclusivi. Uno grigio con dettagli azzurri e l’altro bianco con audaci dettagli fosforescenti. Entrambi ideali per dare quel tocco in più ad un look casual e basico. E per finire, non potevano mancare le classiche Ozweego “Triple Black”. Totalmente nere e disponibili anche in taglie junior!

Sei ancora qui? Corri sulla pagina web di JD Sports e scegli il tuo nuovo classico adidas Originals dall’essenza retro.

Ma non finisce qui, perché se vuoi sapere tutto ma proprio tutto sui modelli adidas, dai un’occhiata alla nostra timeline.

modello grigio e azzurro
ozweego grigie con dettagli azzurro

Più articoli come questo

Prossimo articolo