jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 27/03/2019

Umbro x Leigh-Anne Pinnock: quando lo sport incontra la musica

Quando Umbro chiama, lo stile risponde. Questa volta ha risposto la regina del pop, nonché fonte d’ispirazione nel campo della moda, la cantante Leigh-Anne Pinnock del gruppo Little Mix: la nuova testimonial dell’iconico e leggendario brand Umbro.

collezione umbro

Chi è Umbro?

Umbro è un brand icona inglese, fondato nel 1924 a Manchester che affonda le sue radici nel panorama calcistico e nella sua cultura. Infatti, ha sempre avuto un legame speciale e profondo con le associazioni calcistiche di tutto il mondo, disegnando, nel corso degli anni, scarpe da calcio, divise e abbigliamento sportivo per diverse squadre.

La passione di Umbro per il calcio e la voglia matta di dominare la scena non hanno mai avuto fine. Un esempio? Il Mondiale di calcio del ’66 in Inghilterra.

Forse non tutti sanno che Umbro riuscì a convincere tutte le squadre partecipanti ad indossare il suo famoso logo Double Diamond. Tutte tranne una. La Russia, infatti, decise di tirarsi indietro all’ultimo rifiutandosi di vestire Umbro. Ma le ripercussioni sono state solo un’ulteriore innovazione per il marchio.

Ispirato a questo aneddoto storico, prima del mondiale di Russia 2018, la marca ha creato la collezione “Unforgotten”. Una collezione pionieristica che mischiava i colori della bandiera sovietica con lo streetwear retrò russo.

Anche quest’anno Umbro non è da meno e si è cimentato in questo nuovo progetto femminile per la stagione primavera-estate 2019. La protagonista è la magnifica avanguardista della moda contemporanea e cantante del panorama inglese, Leigh-Anne Pinnock. La stella della scena brit-pop è famosa per il suo gruppo tutto al femminile Little Mix, vincitore di X Factor, e per essere scrittrice del blog di moda “Leigh Loves” su twitter.

collezione umbro
collezione umbro

Umbro e Leigh-Anne Pinnock hanno unito le loro forze verso una scoppiettante collaborazione, creando dei capi di connotazione sportiva di lusso. Infatti, la collezione prende ispirazione dalle maglie da calcio anni ’90, ma anche dalla cultura skater di Miami South Beach.

La collezione Leigh-Anne Pinnock x Umbro

La campagna vede Umbro muoversi dalla sua eredità calcistica verso un trend tutto nuovo. La collezione è costituita da crop tops a vita alta, vestiti a maglietta oversize e pantaloni a palazzo abbinati con tacchi o stivali al ginocchio per un look più underground.

collezione umbro
collezione umbro

E non è finita qui. Grazie ai suoi modelli urbani ed ai suoi colori accesi, dal giallo limone al verdeacqua, l’ultima collezione aggiunge note retrò spettacolari ad un carico significativo di sensualità e stile.

collezione umbro
collezione umbro

“Sono molto fiera di questa collaborazione con Umbro” ha affermato Leigh-Anne Pinnock “Lo sport di lusso è parte del mio stile quotidiano e amo questa collezione perchè è molto versatile. Puoi indossarla in diversi modi. È perfetta per lavorare o per l’active wear, ma ecco che con un paio di tacchi diventa anche ideale per una serata grandiosa. Non vedo l’ora di vedere la gente sfoggiare questo nuovo stile pazzesco” ha continuato.

collezione umbro
collezione umbro

Come darle torto? Questa nuova collezione vanta una versatilità straordinaria che crea degli outfit che accompagnano le forme femminili dalla mattina alla sera, mantenendo gli occhi puntati addosso e adattandosi alle diverse situazioni. Il trucco sta nell’abbinamento. Dai tacchi alle sneakers, tutto è concesso e immediatamente prende una forma diversa. Provare per credere!

Come rubare lo stile di Leigh-Anne

Vuoi lasciarti conquistare anche tu dal suo outfit? Allora scopri subito la collezione Umbro x Leigh-Anne Pinnock e preparati ad una nuova esperienza di stile indimenticabile.

Più articoli come questo

Prossimo articolo