jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 12/11/2018

Stile anni 90: L’inconfondibile Kappa

Gli anni 90 tornano imperanti senza lasciare indietro la marca Kappa, simbolo indiscusso dell’epoca che ha segnato uno stile per decenni. Il logo degli Omini continua imperterrito a esigere rispetto, in uno stile urbano autentico, sportivo ma elegante.

Abbigliamento Kappa
Abbigliamento Kappa

Kappa è infatti una marca iconica dell’Italia anni 90, che ha vestito la Juventus per 22 anni e non solo: il logo di Robe di Kappa, come si chiamava a quei tempi, è stato sfoggiato anche da sciatori, rugbisti, tennisti, ciclisti, piloti di Formula 1 e molto altro.  Ed è a partire dal simbolismo e la filosofia della marca che torna a rinascere come moda da strada,colpendo gli esploratori della jungla urbana nel loro lato debole: la passione per il vintage.

Palloni da calcio sponsorizzati da kappa
Collezione Kappa uomo

I nostalgici del 90 style stanno rivivendo il loro momento d’oro, dallo scoppio del Back to Nineties dell’anno scorso che ha visto coinvolti i brand più sportivi dell’Italia dei tempi andati, come KappaFila, Ellesse, Champion e Lotto. Queste marche, risuscitate dal silenzio dell’entrata del nuovo millennio, sono tornate gloriose a far parlare di sè.  Ed è così che nasce la nuova collezione Kappa, in toni classici e di moda come il nero, il bianco, il rosso, ma anche il giallo senape e il magenta. Kappa si spinge oltre i limiti dello sport per lanciarsi a capofitto sullo streetwear e, diciamocelo, ci riesce alla grande.

Collezione kappa donna fucsia
Collezione kappa donna fucsia

L’eccellenza di questa new in è proprio il logo degli Omini, adesso ancora più visibile, più presente e imponente. Le fettucce con il logo stampato a ripetizione sulle spalle si allargano per fargli spazio, mentre altri divengono Oversize, per far capire a tutti da che parte stai. Rispettando i look più in voga di quegli anni, inserisce bottoni automatici Popper sui lati di maniche e pantaloni (Popper Pants) , strisce bicolore, contrasti forti e tessuti contrastanti, simboli inequivocabili della moda street.

I tagli della linea continuano a rispettare il modello boyfriend, composti da tratti dritti e squadrati, linee uniformi, senza accennare nemmeno a una curva. I tessuti utilizzati continuano ad essere principalmente il 100% cotone di alta qualità, che rende i capi traspiranti e ventilati, gentili sulla pelle, pronti a passare per la lavatrice fino all’infinito (come le vecchie t-shirt a cui ci eravamo abituati nei ’90) e il poliestere, resistente e morbido allo stesso tempo, per permetterti la massima libertà di movimento. Il punto forte dei capi realizzati in poly? Che potrai dire ciao-ciao al ferro da stiro.

Kappa collezione donna
Kappa collezione donna

Tutto l’essenziale per creare i tuoi look nostalgici dalle prestazioni premium.

Una moda che sta spingendo forte in Italia, capace di contagiare tutti gli amanti dello streetwear, che tornano a creare nuovi look aggiungendo capi da questa pregiata collezione. Come l’influencer Salvatore Gualtieri, che su Instagram ci mostra gli ultimi outfit creati indossando le novità della linea, per uno stile che non passa di certo inosservato.

Abbigliamento Kappa

Più articoli come questo

Prossimo articolo