Kappa ritorna al passato con la nuova collezione

Tornata per restare, Kappa si presenta come la nuova icona rétro street dell’abbigliamento sportivo. Dopo anni di silenzio dove la marca sembrava essere stata dimenticata dai suoi fan, ora ritorna più forte di prima con nuove proposte che rendono omaggio ai disegni dell’archivio.

La nuova collezione Kappa infatti non potrebbe essere più di tendenza. Si ispira ai famosi anni 90 e presenta capi di abbigliamento classici rivisitati in chiave moderna. Lo stile che offre è pratico, intramontabile e ideale per dare ai tuoi outfit del tempo libero quel tocco in più.

Nuova collezione Kappa

Primo fra tutti la tuta sportiva, un classico che ha alle sue spalle una storia alquanto curiosa. E poi ritornano i popper pants, le felpe e le maglie con i loghi ben in vista e i comodi pantaloni sportivi che tanto amiamo indossare. Sia per uomo che per donna.

Se sei curios@ di conoscere la nuova collezione, in questo articolo troverai una gallery dei pezzi più cult della stagione. Quelli che sicuramente non passeranno inosservati e faranno guadagnare un sacco di punti al tuo stile!

Nuova collezione Kappa uomo e donna

La classica tuta Kappa da medaglia d’oro

Orgoglio tutto italiano, la TuTa viene lanciata dal movimento futurista italiano e inventata nel 1919 da due fratelli fiorentini. Era una tuta intera a pezzo unico ed era nata come segno di protesta nei confronti del gusto borghese che caratterizzava l’abbigliamento del dopoguerra.

È solo verso gli anni 60 che la tuta riceve la forma a due pezzi così come la conosciamo oggi e entra a far parte dell’abbigliamento quotidiano degli sportivi che la indossavano prima e dopo l’allenamento.

In questo contesto sportivo e di alto livello, non mancava Kappa che partecipò alle Olimpiadi degli anni 80 con la sua classica tuta vestendo la nazionale americana, vincitore di quattro medaglie d’oro. La tuta sportiva di Kappa ebbe subito un successo enorme per il suo design rivoluzionario che metteva in mostra il classico logo “omini”. La banda laterale con il logo ripetuto divenne un’icona di stile inconfondibile arrivata fino ad oggi.

Kappa tuta sportiva nera
Kappa tuta sportiva rossa uomo e donna

La nuova collezione Kappa ripropone proprio la classica tuta degli anni 90. Il design è lo stesso, ripescato dagli archivi e rimodernizzato nei dettagli per uno streetwear dai toni vintage che non lascia indifferenti.

Tante le tonalità, da quelle più classiche a quelle più audaci, ma sempre la stessa dinamica. Una giacca sportiva con chiusura a zip abbinata ad un pantalone dello stesso colore, il tutto accompagnato dalla leggendaria banda laterale con logo ripetuto. Impossibile non averne una questa stagione!

Nuova collezione Kappa - popper pants rosso bordeaux
Nuova collezione Kappa -popper pants rosso

Gli stilosissimi Popper Pants

Hanno rifatto il loro ritorno nella moda contemporanea con grande successo. Sono versatili, comodi e facili da abbinare in tanti contesti diversi. I popper pants continuano ad essere uno degli imprescindibili per il nostro armadio di questa stagione.

Li abbiamo visti indossati dalle star che hanno dato il via al trend. Sono perfetti con un crop top e un paio di sneakers per il tuo look quotidiano e possono essere abbinati a calze a rete e tacchi per dare un tocco street ai tuoi outfit del sabato sera.

Kappa li ripropone nel loro design più classico, con i bottoni automatici ai lati e la loro inconfondibile banda laterale con il logo ripetuto. Tra tutti i colori disponibili, ti proponiamo il rosso nelle sue due tonalità, entrambe intense, audaci e decisive.

Nuova collezione Kappa donna
Nuova collezione Kappa uomo

Felpe, maglie e pantaloni: semplicità moderna e stile anni 90

E se abbiamo dedicato due parole in più alla tuta sportiva e ai popper pants per il loro stile iconico, il resto della collezione non è di certo da meno. Troviamo infatti un’ampia varietà di t-shirt, maglie a maniche lunghe, felpe a girocollo e pantaloni pronti a qualsiasi occasione.

La direzione proposta da Kappa per la sua nuova collezione è chiara. Design semplici che richiamano il passato accompagnati a dettagli moderni che donano dinamicità al look.

Non manca la classica t-shirt a girocollo con bordi a contrasto, né i tradizionali bianco, nero e grigio per gli amanti dei classici. Ma a sorprendere è l’esplosione di colori che va dal rosso fuoco al verde fino all’azzurro, perfetti per aggiungere un tocco di vivacità alle tue giornate.

Kappa nuova collezione donna
Kappa nuova collezione uomo

Accessori

Come dimenticare poi gli accessori! Il marsupio, riportato in auge con la tendenza anni 90 nelle sue più disparate forme, viene proposto con un taglio classico e decorato da una banda con gli omini sulla cintura.

Ma la vera rivoluzione è lo zaino. Per la stagione inverno 2019, Kappa presenta infatti uno zaino con un design totalmente diverso. La forma è rettangolare con i bordi superiori più larghi e ricorda quella di una sacca per la palestra aperta.

L’elemento più vistoso è il bordo a contrasto e le due bande verticali che attraversano il davanti e si trasformano in bretelle sul dietro. Unico e davvero pieno di stile, lo zaino è presentato in questa prima uscita in grigio, rosso bordeaux e azzurro petrolio.

Insomma, la nuova collezione Kappa sorprende e accontenta davvero tutti. Dagli amanti dei classici a quelli che amano osare, nessuno riesce a resistere ai tanti loghi omini.

E se vuoi dare un’occhiata alla collezione con il logo oversized e conoscere un po’ di storia del brand, puoi leggere il nostro articolo “Stile anni 90: l’inconfondibile Kappa”. E tu? Di quale pezzo Kappa ti inammorerai?

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Abbigliamento sportivo e tecnologia traspirante

Abbiamo spesso parlato di esercizi,...

-->

FASHION l Editor

Cosa sono i joggers

I classici pantaloni della tuta riv...

-->

FASHION l Editor

Athleisure: un trend inarrestabile

Ce ne siamo accorti tutti da qualch...

-->

FASHION l Editor

Back to School: outfit con stile

Si torna a scuola!!! Mai come quest...

-->

FASHION l Editor

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti pi...

-->

FASHION l Editor

Le proposte outfit per fare sport di adidas

Lo sport è stato in pausa negli ul...

-->