jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

News | 10/02/2025

JD x Kings League: Official Partner 

JD inizia una partnership con uno dei format più pazzi e innovativi del calcio!

La nostra partership sarà sia con la lega che con la squadra del notissimo streamer Blur. Infatti il logo sarà visibile in tutte le arene per la season invernale, quella estiva, per la Kings World Cup di Parigi e sulla maglia della squadra degli Stallions.

Se per qualche ragione negli ultimi tempi hai vissuto in una caverna e non hai scrollato Tik Tok, Instagram o altri social, probabilmente ti serve sapere brevemente cos’è questa nuova lega.

Che cos’è la Kings League?

Fondata dall’icona del calcio e leggenda del Barcellona Gerard Piqué e dallo streamer Ibai Llanos, la Kings League è una competizione a sette unica ed emozionante, lanciata per la prima volta nel 2022.

Con campionati in Spagna, Italia, America Centrale e Sud America, la popolarità della Kings League è cresciuta rapidamente, con il coinvolgimento di importanti creatori di contenuti ed ex calciatori professionisti.

La Kings League è un torneo composto da 12 squadre con 10 giocatori più 3 wild card. Le wild card di solito sono ex giocatori e celebrità che si aggiungono alla rosa della squadra. Le partite 7 contro 7 si giocano in un totale di 40 minuti divisi, per la precisione, in due tempi da 20 minuti.

Perché è così rilevante?

Le squadre sono composte da vecchie glorie del calcio italiano, content creator molto seguiti che creano contenuti sul calcio, e calciatori di alto livello ma non professionisti.

I presidenti sono gli streamer più seguiti in Italia con una fanbase pazzesca (Blur con gli Stallions o Marza col team TRM), content creator molto famosi (ZW Jackson sarà il presidente della Zeta, Er Faina e En3rix capeggeranno il team Caesar ecc..) e personaggi dello showbiz come il rapper Fedez che sarà l’head of the table dei Boomers .

Gli altri presidenti con le loro relative squadre sono: i PirlasV con i Punchers, Luca Campolunghi con gli Zebras, GrenBaud con i Circus, Manuuxo invece guiderà i Gear7 e Mirko Cisco gli Underdogs. Frenezy sarà a capo degli Alpac mentre Sergio Cruz e Off Samuel del team Lotus.

Calcio d’inizio con JD

Ennesima parternship di grandissimo livello per JD che mette il suo logo su una competizione dalle potenzialità incredibili. Inoltre, dopo Torino FC, As Roma e tanti altri top club europei, JD aggiungerà un nuovo nuovo club al suo già invidiabile roster.

Il 3 febbraio inizierà la lega con la prima partita del torneo! Non perderti nessuno di questi match e segui i nostri canali per sapere tutte le novità sulla Kings League.

Più articoli come questo

Prossimo articolo