jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 26/10/2020

Le giacche più trendy della nuova stagione

Come ogni anno, da JD Sports ci teniamo a farti stare al passo con le ultime tendenze della stagione autunno-inverno. Senza dubbio, uno dei capi di abbigliamento più importanti in questi mesi è la giacca. I modelli e le colorazioni che abbiamo a disposizione sono davvero tantissimi. Forse ti serve una mano per scegliere? Eccoti le giacche più trendy della nuova stagione invernale 2020/2021.

Abbiamo deciso di raggrupparle in base al design. In questo modo potrai distinguere più chiaramente tra i diversi stili e riconoscere le giacche più rappresentative di ogni brand. Cominciamo!

Le giacche a vento o light jackets

giacca a vento TNF donna
giacca leggera adidas uomo

Sono l’opzione più sportiva della lista. Le giacche a vento sono un tipo di giacca molto leggera, progettata appositamente per gli sport come il running. Quando corri con questo capo, proteggerai il tuo corpo dal vento senza dover portare indumenti pesanti.

Come spesso accade, lo sportswear contamina la moda urbana. Ora è molto comune vedere queste giacche leggere come parte di un outfit quotidiano. Stanno bene con le tute, con i joggers, i leggings e persino con i jeans, a seconda di quale scegli.

Nelle nuove collezioni adidas Originals e The North Face troverai tanti modelli di giacche a vento. Alcune hanno la chiusura con 1/2 zip e altre con full zip. Di solito hanno il cappuccio e sono realizzate in tessuto impermeabile.

Ti consigliamo di acquistare una bella giacca leggera soprattutto per l’autunno, nelle giornate in cui fa già freddo ma non è ancora il momento di indossare i piumini.

I piumini o puffy

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Finito l’autunno comincia l’inverno ed è ora di tirare fuori il piumino o giacca imbottita. Sono un altro classico di questa stagione ed è per questo che non passano mai di moda. Sono un’ottima opzione per muoversi in città quando fa freddo e si abbinano bene con tutto.

Conosciuto anche come puffy o puffer, questo tipo di giacca ha un’imbottitura che impedisce al freddo di penetrare e trattiene il calore all’interno. Spesso ha i polsini elastici per proteggerti ulteriormente dal freddo.

Anche a molti non piace indossare dei capi troppo voluminosi, la verità è che non c’è niente di meglio di un bel piumino per stare al caldo in inverno. Infatti, i maggiori brand scommettono sempre più sui design stilizzati dallo spessore ridotto, pur mantenendo la stessa qualità.

Dai un’occhiata alle novità di Nike ed Ellesse. Ma non lasciarti scappare nemmeno il nostro approfondimento su un modello iconico come la Nuptse 1996 di The North Face.

Le giacche con il bordo del cappuccio in pelliccia sintetica

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Chi non aveva una giacca con il bordo del cappuccio di pelliccia negli anni 2000? Queste giacche hanno riscosso un enorme successo in quegli anni e quest’anno tornano a riconquistare la moda urbana. Sono un must sia per andare a scuola che per trascorrere un pomeriggio con gli amici.

Il bordo è realizzato in pelliccia sintetica, morbida e calda, per proteggere sia il collo che la testa.

Sono disponibili numerose colorazioni e design, basta dare un’occhiata alle collezioni di Supply and Demand, con le loro proposte frizzanti e audaci a cui non potrai resistere. Se vuoi dare una marcia in più ai tuoi outfit, ti consigliamo di indossare questa giacca con uno stile casual, ad esempio con i jeans.

Le giacche con 1/2 zip o anorak

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Le giacche con 1/2 zip sono esplose lo scorso inverno, ma ti assicuriamo che anche quest’anno vanno un sacco di moda. La marca più emblematica è sicuramente Napapijri, che è riuscita a creare il proprio stile e ad influenzare gli altri brand con la sua tendenza.

I modelli con mezza zip sono a metà strada tra le giacche a vento per il design pratico e leggero, e i piumini, perché hanno l’imbottitura interna. Puoi trasformare facilmente questo capo di abbigliamento nel pezzo chiave del tuo outfit. Poi, quando ti trovi al chiuso, puoi toglierla per mostrare il resto del tuo look.

La tasca centrale è molto pratica. Inoltre, le giacche Napapijri di solito hanno anche delle cerniere laterali per poterle indossare e togliere più facilmente. Nessuno si sognerebbe di metterne in dubbio la qualità: sarà la tua giacca invernale peferita per molti anni.

Le giacche lunghe o parka

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Quest’inverno vanno di moda anche le giacche lunghe, insomma quelle che vanno oltre la vita. Sono conosciute anche come parka e a seconda del modello possono arrivare sopra il ginocchio, oppure oltre.

In un certo senso somigliano ai piumini, ma sono più lunghi, per coprire di più. Sono leggermente imbottiti per isolare meglio il calore, hanno il collo alto e il cappuccio.

Marchi sportivi come Nike e adidas Originals hanno già presentato le loro proposte, tra le più trendy di questo inverno. E poi ci sono anche le collezioni dei brand streetwear e quelle premium come Emporio Armani EA7. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Ma non finisce qui. All’interno di ogni stile troverai vari modelli e marche, quindi ti invitiamo farti un giro nel nostro negozio online per scoprire tutte le giacche più trendy di quest’anno in taglie uomo, donna e bambino!

Più articoli come questo

Prossimo articolo