jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 07/12/2018

Giacche moda inverno 2018: che cappotto sei?

Con l’arrivo del freddo uscire di casa a volte può diventare scoraggiante. Le temperature si abbassano, piove più spesso e solo si ha voglia di restare in casa al caldo, con il rischio di perdersi eventi e serate con gli amici.

Ma tu non farti prendere dalla pigrizia! Perché una soluzione c’è ed è più semplice di quello che pensi: scegliere la giacca invernale giusta!

Una buona giacca imbottita (o cappotto), infatti, è l’elemento fondamentale per il tuo guardaroba invernale. Ti permetterà di affrontare l’inverno senza preoccupazioni, al caldo e in pieno comfort e, se quella perfetta, anche senza dover rinunciare allo stile.

Perché, in fondo, il cappotto viene indossato sopra tutti gli outfit ed è ciò che davvero si mostra al mondo del proprio look.

Con l’entrata in scena dello sportswear come codice chiave per gli outfit di tutti i giorni, le giacche più alla moda sono sportive e assolutamente urbane. Dove la classicità di stile si abbina ad audaci dettagli moderni, a volte dal tono leggermente rétro o totalmente street style.

Preparati, quindi, a scegliere la tua giacca perfetta. Dai un’occhiata alla lista delle giacche più trendy che abbiamo scelto per te, quelle che riescono sicuramente a donare un tocco unico al tuo look quotidiano.

Per gli amanti del basic…

Giacche Nike e Emporio Armani EA7

La tendenza che non passa mai di moda sono i colori più basici, gli evergreen di stagione, che si abbinano facilmente a qualsiasi look. Sono versatili, stanno bene a tutti e soprattutto non perdono quel tocco elegante che si adatta a tante occasioni diverse.

Per lui, abbiamo scelto un classico nero con il piumino Core Bubble di Emporio Armani EA7, mentre per lei un intramontabile verde khaki come questo piumino Reversible di Nike (c’è anche in nero!). Entrambi assolutamente comodi, entrambi estremamente chic.

… per chi invece preferisce osare

Giacche Nuptse The North Face

Vuoi dare un tocco unico al tuo look? Allora scegli un cappotto audace, vivace ed estremamente vistoso come la giacca Nuptse di The North Face che quest’anno viene riproposta in tante tonalità differenti, una più stilosa dell’altra.

Le fantasie e i colori accessi per le giacche sono perfetti per chi ama distinguersi dalla folla e non vuole perdere l’occasione di mostrare il proprio stile eslusivo.

Questa stagione sono tanti i colori di tendenza come il rosso, l’arancione, il fucsia e il giallo. Per non parlare poi delle fantasie, dalle più geometriche a blocchi di colore, al ritorno dell’animalier fino a quelle rainbow multicolori. Un’esplosione di creatività alla quale i più temerari non potranno proprio resistere.

Per le fashion addicted…

Giacche Fila e Ellesse

L’abbiamo detto, ridetto e continuiamo a confermarlo, la tendenza del momento è il rétro. Ritornano i brand tipici degli anni 90, ritornano i loro design più classici e nascono nuove rivisitazioni dei modelli old school.

Ma la protagonista per eccellenza è la logomania, dove il logo diventa un elemento imprescindibile di stile, si fa grande, appariscente e si moltiplica. Non poteva perciò mancare dalla nostra lista la giacca Colour Block di Fila, oversized e con i tipici colori della marca, e il piumino Reversible di Ellesse con il logo allover.

… e per gli urban lovers

Giacche Napapijri e Good For Nothing

La moda “da strada” ha preso il sopravvento e si è estesa a tutti i campi della vita quotidiana. È diventato il passe partout per le situazioni più disparate. Da una cena con gli amici, al farsi una birra dopo una partita di calcio, fino all’abbigliamento da lavoro.

Il concetto di eleganza e casual sta cambiando, si combina ad elementi sportivi e apre le porte allo streetwear.

Le giacche che abbiamo scelto per gli amanti dello stile urbano sono due: la giacca Rainforest di Napapijri, un modello street intramontabile che parla da sé, e il cappotto Short Parka di Good For Nothing, un classico tipo bomber con cappuccio di pelo, comodo, versatile e pieno di stile.

Più articoli come questo

Prossimo articolo