Converse style guide

Tutti i giorni la stessa storia: è mattina, ti stai preparando e non sai come vestirti. Riparte la solita cantilena del “non so cosa mettere” e non vuoi che il tuo outfit casual appaia piatto, troppo semplice, privo di personalità, uguale a quello di tutti gli altri.

È importante poter dare un tocco personale al proprio stile, a volte basta anche solo un dettaglio per fare la differenza. La soluzione? Converse.

Fondata nel 1908 da Marquis M Converse, questo brand è l’essenza dello stile casual occupandosi sia di abbigliamento che di calzature. Dalle tute semplici e lineari alle t-shirt colorate, dalle classiche All Star alle più originali Run Star Hike, nella collezione Converse troverai sicuramente quello che fa per te.

Vogliamo darti una mano con le nostre idee per il tuo total look casual, semplice ma che non passa inosservato!

Total look uomo Converse

Un outfit total black non può mancare nel nostro guardaroba. Perfetto per autunno e inverno, il nero sta bene a tutti e si può giocare con ogni singolo capo per creare abbinamenti sempre nuovi. Per personalizzare il look possiamo optare per un paio di Converse Pro Leather che conservano il design retro del 1976. E non dimenticarti della praticità: un bel marsupio è sempre l’accessorio ideale.

Un grande classico: la tuta in grigio mélange. Quella che ti proponiamo presenta una pratica chiusura a zip intera e la puoi abbinare ad una semplice t-shirt bianca, altro capo must-have indispensabile in più stili e varianti possibili. Questa volta abbiamo completato l’outfit con le Converse Pro Leather Rivals in versione Low per chi non ama le silhouette a stivaletto. Il tocco finale viene dato da uno zaino capiente, comodissimo sia per le lezioni che per muoversi in città.

Total look donna Converse

Come per il guardaroba maschile, anche quello femminile ha assolutamente bisogno di una tuta in una classica colorazione grigio mélange. Casual, semplice, versatile e soprattutto comoda. Le tute sono la base perfetta da cui partire per creare il nostro outfit dandogli un tocco in più con le scarpe su cui ricadrà l’attenzione. Per questo outfit abbiamo scelto le Run Star Hike nella versione High Top con la particolarissima suola in gomma frastagliata. Puoi creare un altro abbinamento di tendenza sostiendo i pantaloni lunghi con un paio di shorts che lasceranno intravedere le tue calze logate, altro must-have 2020/21.

Un classico abbinamento prettamente femminile: combina il rosa e in nero per creare un look effetto colour block. I leggings neri sono assolutamente necessari mentre la felpa con cappuccio aggiunge un tocco di colore che vivacizza l’outfit. Nelle giornate più calde opta per una t-shirt in cotone semplice con il logo a vista e rifinisci il look con un classico cappellino sportivo e con le imperdibili All Star.

Total look bambina Converse

Pensavi che le All fossero disponibili solo nei soliti colori? Pensavi di trovare solo bianco, nero e rosa? E invece non è così. Quest’anno Converse ha lanciato tantissime nuove colorazioni come quelle della collezione Glitter, per far brillare letteralmente i tuoi outfit. Hai visto anche quelle con le stelline? Fantastiche, per un look da sogno. Puoi abbinare ad una semplice tuta e il gioco è fatto: stile casual e comodo con un tocco personalizzato.

Total look bambino Converse

Lasciamo da parte glitter e brillantini e diamo il benvenuto ai dettagli più audaci come le cuciture a contrasto e il doppio patch delle All Star High da bambino. I colori della collezione da bambino sono più decisi come il nero e il rosso. Si abbinano perfettamente a qualsiasi tuta o completo sportivo e puoi dare il tocco finale all’outfit con un cappellino con visiera.

Ti abbiamo convinto con la nostra style guide? Ti senti ispirato? Se vuoi personalizzare al massimo il tuo outfit visita la web di JD Sports Italia e sbircia tra le tantissime novità firmate Converse.

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

adidas x Ivy Park Drip 2.2

Ossessionati dalla collezione IVY P...

-->

FASHION l Editor

Comfort premium: ispirazione da Instagram

Siamo ormai in autunno inoltrato e ...

-->

FASHION l Editor

Gioielli streetwear: come completare l'outfit

Direttamente da Londra, è da poco ...

-->

FASHION l Editor

#JDWonderland: copia il look delle nostre celebrità!

Natale si avvicina... non vorrai mi...

-->

FASHION l Editor

Mascherine sportive delle tue marche preferite

I tempi sono proprio cambiati e ade...

-->

FASHION l Editor

Comfort quotidiano: intimo Nike

Quando si parla di capi basic per i...

-->