jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 18/04/2019

Coachella 2019: i look indossati dalle celebrities al festival

Come tutti gli anni torna il più grande festival di musica alternative ed elettronica, il Coachella Festival è iniziato ormai da qualche giorno e non sta di certo deludendo!

Nonostante le alte temperature californiane, nell’ampia spianata desertica molte star e influencer sono accorse per godere dell’evento più glam dell’anno.

Outfit Emily Emig boho chicFoto di @emilyemig
Outfit Lululus con vestito velatoFoto di @lululus

Il Coachella infatti non è solo musica. Il festival è diventato anche l’occasione per lanciare nuovi stili e tendenze, e le nostre star non si sono di certo fatte desiderare. Già da questi primi giorni è possibile dare una sbirciata ai tanti look indossati, tutti strapieni di stile, e fare un primo epilogo del #coachellastyle di quest’anno.

Pronti a scoprire gli outfit e le tendenze del Coachella 2019?

Animal Print

Look Coachella di Alice Perrella e Alice De TogniFoto di @aliceperrella e @alicedetogni

L’animal print non ci abbandona e lo vediamo in tutto il suo splendore tra gli outfit del Coachella. Lo hanno scelto Veronica Ferraro, Paola Turani, Alice Perrella e Alice De Togni che lo sfoggiano con un total look davvero accattivante. Zebrato, leopardato, tigrato o a pelle di serpente, non importa quale sia la fantasia animal print che sceglierai, l’importante è che non manchi dal tuo guardaroba.

Vestito animal print di Paola TuraniFoto di @paolaturani
Look Coachella di Veronica Ferraro e Giorgio MerlinoFoto di @veronicaferraro e @giorgiomerlino

Boho Chic

Un classico da festival e soprattutto un classico degli outfit Coachella è il boho chic. Elegante, casual e decisamente estivo, sempre al primo posto tra le scelte delle famose. Frange, lunghi abiti floreali, pantaloni a zampa anni 70, camperos e occhiali tondeggianti sono i punti chiave di questo look.

Outfit Coachella 2019 di Leonie Hanne, Alice Gaudino e Paola TuraniFoto di @leoniehanne, @alicegaudino e @paolaturani

Lo vediamo indossare da Alice Gaudino con un look dorato accompagnato da uno stilosissimo marsupio con frange. C’è poi Paola Turani che opta invece per un completo a due pezzi con gonna lunga, e Leonie Hanne che preferisce un pantalone a fantasia e un semplice top nero con una collana piena di piume ad aggiungere un tocco chic.

Boho chic di Gigi HadidFoto di @gigihadid
Look Coachella 2019 di Gigi HadidFoto di @gighadid

E non poteva mancare la nostra Gigi Hadid che abbina un gilet colorato in stile tie-dye ad un pantalone bianco a fiori. Un’esplosione di colori in stile retro che si lascia influenzare dallo streetwear. Un dettaglio da non farsi scappare? Le tante collane, braccialetti e anelli. Tutti esclusivamente colorati e che sembrano fatti di perline rotonde “fai da te”.

Multicolor

Le tendenze sulle passerelle della Fashion Week di Milano lo avevano già annunciato. E i look del Coachella lo confermano: l’estate è un’esplosione di colori! Vivaci, allegri e assolutamente accattivanti, non c’è una regola per l’abbinamento. L’importante è che siano tanti, sgargianti e ancora meglio se con pailettes.

Coachella 2019 look di Carmen Leenen e Ludovica ValliFoto di @carmenleenen e @valliludovica

Lo dimostra il fantastico completo giacca e pantalone di Ludovica Valli e il mini dress multicolor di Cecilia Rodriguez. Luminosi e briosi, i colori  abbinati alle pailettes assicurano un look glamour e festoso ideale per non passare inosservata durante i party estivi e le feste in spiaggia. Vuoi scoprire qual è il tuo colore per l’estate? Fai il nostro test.

Outfit Coachella Valentina FerragniFoto di @valentinaferragni
Outfit Coachella Cecilia RodriguezFoto di @chechurodriguez_real

Trasparenze

Un’altra tendenza che si è vista nella grande spianata del festival sono le trasparenze. Il classico effetto “vedo non vedo” fa tendenza e se portato nel modo giusto riesce anche a non essere volgare.

Coachella look di Agatha, Elena Rocchini e Alice De TogniFoto di @agatha, @ele.rc e @alicedetogni

Abiti, top e pantaloni velati accompagnati da lustrini, pailettes o pizzo vengono abbinati ad un intimo basic. L’effetto finale è un mix tra eleganza ed eccentricità che non lascia di certo indifferenti.

Look di Valli Ludovica al Coachella 2019Foto di @valliludovica
Alice Perrella outfit Coachella 2019Foto di @aliceperrella

Basic

L’ultima tendenza per l’estate del Coachella vede come protagonisti gli shorts, la semplicità e i dettagli giusti. I pantaloncini corti sono un imprescindibile da sempre, sono comodi, freschi e davvero molto versatili. Il modello must have per quest’estate è a vita alta con i bordini sfilacciati, allungano il profilo della gamba, snelliscono la vita e stanno bene praticamente a tutte.

Look Coachella 2019 di Emily EmigFoto di @emilyemig
Outfit Coachella di Veronica FerraroFoto di @veronicaferraro

Qual è il segreto per indossarli con stile? Giocare con i dettagli. Scegli un look da cowboy come quello di Martina Luchena per un tocco country, o abbina un paio di scarpe scintillanti come Veronica Ferraro o ancora dai una svolta hippie come Camilla Agazzone.

Outfit Coachella di Martina Luchena e Camilla AgazzoneFoto di @martinaluchena e @camilla_agazzone

E invece… quali sono i look per lui?

Generalmente i look da uomo non riservano molte sorprese, pantaloni e t-shirt sono i must have in ogni momento. Ma quest’anno al Coachella 2019 vediamo come qualche tendenza c’è eccome.

Prima fra tutti la bandana. Da portare in testa come una fascia o al collo in stile country. Semplice, casual e versatile, è perfetta per donare un tocco casual ai look per i festival o per le feste.

Outfit Coachella di francescomonterealFoto di @francescomontereal
Look Coachella 2019 di Andrea DamanteFoto di @andreadamante

Poi per chi ha davvero voglia di osare, c’è la mascherina. Da indossare per coprire la bocca, la mascherina sta spopolando tra famosi e influencer e dona un tocco underground all’outfit. È sicuramente uno degli accessori più cool di Instagram e se dopo fatta la foto non sai che farci, puoi sempre lasciarla appesa al collo. Perché farsi scappare l’occasione di fare tendenza?

Luca Vezil outfit del Coachella FestivalFoto di @lucavezil
Look Andrea Damante con mascherinaFoto di @andreadamante

Jeans strappati, stile hippie e dettagli animal print sono alcuni dei look più gettonati. Ma in pole position ci sono loro, le sneakers. Ignazio Moser e Andrea Damante indossano due modelli classici, ma ce ne sono tanti altri che hanno creato tendenza durante il Coachella. Retro, futuristici o chunky sicuramente troverai quelli che si abbinano perfettamente al tuo look.

Outfit Coachella 2019 di Luca Vezil, Ignazio Moser e francescomonterealFoto di @lucavezil, @ignaziomoser e @francescomontereal

Queste sono quindi le tendenze sfoggiate dalle celebrities in questi primi giorni del Coachella 2019. Ispirati ai loro outfit per creare il tuo look e se stai pensando di partecipare anche tu a qualche festival, dai un’occhiata alla nostra collezione di scarpe e abbigliamento. Troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo!

Test che colore sei

Più articoli come questo

Prossimo articolo