Le Olimpiadi estive del 1972 si svolsero a Monaco e, proprio quando milioni di occhi stavano per essere catturati dai migliori atleti del mondo, adidas lanciò il nuovo logo Trefoil.
Il simbolo iconico, che ha fatto clamore fin dal momento in cui è stato ricamato sui capi di abbigliamento adidas performance, è stato poi spostato da tutti i prodotti 3-Stripes ai soli capi lifestyle e streetwear, concentrandosi su una parte del marchio.
Con l’inconfondibile tocco retrò del trifoglio, ogni sneakers o capo d’abbigliamento toccato da questo logo trasmette immediatamente uno stile old-school.
A oltre 50 anni dall’arrivo del primo drop, l’ultima collezione adidas Originals per la primavera/estate rimane fedele al suo DNA.
Con le nuove esclusive di JD, scopri qui sotto cosa c’è di nuovo.
Indovina chi indossa Originals
Noto per il suo estro in campo con il Liverpool e l’Inghilterra, Trent Alexander-Arnold (@trentarnold66) si sta facendo notare con le 3 Strisce anche fuori dal campo.
Che si tratti di un design ispirato allo stile Terrace con l’edizione rivista della Handball Spezial o della rinascita dello streetwear basato sullo stile utility con i pantaloni cargo a gamba ampia, sa sempre come essere creativo. Per completare la vestibilità, ha aggiunto una maglia con grafica Trefoil.
Dalla passerella alla pista, il modello e atleta Ocean Lewis (@oceanlewis) conosce bene l’atmosfera che si respira quando la strada incontra lo sport.
La felpa oversize con scollo a girocollo, che porta quotidianamente sui social con le vibes varsity, mentre gli ampi pantaloncini hanno l’orlo curvo per una vestibilità perfetta nei giorni di relax. Per concludere il suo look, ha abbinato un’altra silhouette iconica ai calzini Trefoil: questa volta si tratta della leggenda degli anni ’70, l’Handball Spezial.
La cantautrice Ronisia (@ronisia_mds) e il rapper Zamdane (@zamdane) hanno illuminato le arene di tutta Europa con le 3 strisce.
Per Roni, una t-shirt vintage a girocollo e pantaloni oversize sono la coppia perfetta per lo studio o il divano.
Per le prove d’abito o per esplorare le strade di Parigi, le Gazelle Indoor aggiungono un tocco di classe al look rilassato.
Mentre per Zam non c’è niente di più classico di un bomber SST da indossare sul palco. Abbinata a pantaloni cargo tono su tono per uno stile street, la vestibilità è completa solo quando allaccia i lacci delle Gazelle in una nitida colorazione bianca.
Le 3 strisce, il tuo stile
Come sfoggiate il tuo Trefoil? Dai tagli casual ai pezzi storici, la collezione Originals è ricca di capi adidas iconici e di stile solo da JD.
Disponibile in taglie da uomo, donna e bambino, scopri la nuova collezione adidas Originals!