Come tutti gli anni torna il più grande festival di musica alternative ed elettronica, il Coachella Festival è iniziato ormai da qualche giorno e non sta di certo deludendo!
Nonostante le alte temperature californiane, nell’ampia spianata desertica molte star e influencer sono accorse per godere dell’evento più glam dell’anno.
Il Coachella infatti non è solo musica. Il festival è diventato anche l’occasione per lanciare nuovi stili e tendenze, e le nostre star non si sono di certo fatte desiderare. Già da questi primi giorni è possibile dare una sbirciata ai tanti look indossati, tutti strapieni di stile, e fare un primo epilogo del #coachellastyle di quest’anno.
Pronti a scoprire gli outfit e le tendenze del Coachella 2019?
Animal Print
L’animal print non ci abbandona e lo vediamo in tutto il suo splendore tra gli outfit del Coachella. Lo hanno scelto Veronica Ferraro, Paola Turani, Alice Perrella e Alice De Togni che lo sfoggiano con un total look davvero accattivante. Zebrato, leopardato, tigrato o a pelle di serpente, non importa quale sia la fantasia animal print che sceglierai, l’importante è che non manchi dal tuo guardaroba.
Boho Chic
Un classico da festival e soprattutto un classico degli outfit Coachella è il boho chic. Elegante, casual e decisamente estivo, sempre al primo posto tra le scelte delle famose. Frange, lunghi abiti floreali, pantaloni a zampa anni 70, camperos e occhiali tondeggianti sono i punti chiave di questo look.
Lo vediamo indossare da Alice Gaudino con un look dorato accompagnato da uno stilosissimo marsupio con frange. C’è poi Paola Turani che opta invece per un completo a due pezzi con gonna lunga, e Leonie Hanne che preferisce un pantalone a fantasia e un semplice top nero con una collana piena di piume ad aggiungere un tocco chic.
E non poteva mancare la nostra Gigi Hadid che abbina un gilet colorato in stile tie-dye ad un pantalone bianco a fiori. Un’esplosione di colori in stile retro che si lascia influenzare dallo streetwear. Un dettaglio da non farsi scappare? Le tante collane, braccialetti e anelli. Tutti esclusivamente colorati e che sembrano fatti di perline rotonde “fai da te”.
Multicolor
Le tendenze sulle passerelle della Fashion Week di Milano lo avevano già annunciato. E i look del Coachella lo confermano: l’estate è un’esplosione di colori! Vivaci, allegri e assolutamente accattivanti, non c’è una regola per l’abbinamento. L’importante è che siano tanti, sgargianti e ancora meglio se con pailettes.
Lo dimostra il fantastico completo giacca e pantalone di Ludovica Valli e il mini dress multicolor di Cecilia Rodriguez. Luminosi e briosi, i colori abbinati alle pailettes assicurano un look glamour e festoso ideale per non passare inosservata durante i party estivi e le feste in spiaggia. Vuoi scoprire qual è il tuo colore per l’estate? Fai il nostro test.
Trasparenze
Un’altra tendenza che si è vista nella grande spianata del festival sono le trasparenze. Il classico effetto “vedo non vedo” fa tendenza e se portato nel modo giusto riesce anche a non essere volgare.
Abiti, top e pantaloni velati accompagnati da lustrini, pailettes o pizzo vengono abbinati ad un intimo basic. L’effetto finale è un mix tra eleganza ed eccentricità che non lascia di certo indifferenti.
Basic
L’ultima tendenza per l’estate del Coachella vede come protagonisti gli shorts, la semplicità e i dettagli giusti. I pantaloncini corti sono un imprescindibile da sempre, sono comodi, freschi e davvero molto versatili. Il modello must have per quest’estate è a vita alta con i bordini sfilacciati, allungano il profilo della gamba, snelliscono la vita e stanno bene praticamente a tutte.
Qual è il segreto per indossarli con stile? Giocare con i dettagli. Scegli un look da cowboy come quello di Martina Luchena per un tocco country, o abbina un paio di scarpe scintillanti come Veronica Ferraro o ancora dai una svolta hippie come Camilla Agazzone.
E invece… quali sono i look per lui?
Generalmente i look da uomo non riservano molte sorprese, pantaloni e t-shirt sono i must have in ogni momento. Ma quest’anno al Coachella 2019 vediamo come qualche tendenza c’è eccome.
Prima fra tutti la bandana. Da portare in testa come una fascia o al collo in stile country. Semplice, casual e versatile, è perfetta per donare un tocco casual ai look per i festival o per le feste.
Poi per chi ha davvero voglia di osare, c’è la mascherina. Da indossare per coprire la bocca, la mascherina sta spopolando tra famosi e influencer e dona un tocco underground all’outfit. È sicuramente uno degli accessori più cool di Instagram e se dopo fatta la foto non sai che farci, puoi sempre lasciarla appesa al collo. Perché farsi scappare l’occasione di fare tendenza?
Jeans strappati, stile hippie e dettagli animal print sono alcuni dei look più gettonati. Ma in pole position ci sono loro, le sneakers. Ignazio Moser e Andrea Damante indossano due modelli classici, ma ce ne sono tanti altri che hanno creato tendenza durante il Coachella. Retro, futuristici o chunky sicuramente troverai quelli che si abbinano perfettamente al tuo look.
Queste sono quindi le tendenze sfoggiate dalle celebrities in questi primi giorni del Coachella 2019. Ispirati ai loro outfit per creare il tuo look e se stai pensando di partecipare anche tu a qualche festival, dai un’occhiata alla nostra collezione di scarpe e abbigliamento. Troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo!