jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

News | 23/08/2024

Real Talk con gli host!

JD è ufficialmente lo sponsor della sesta edizione di Real Talk, uno dei format YouTube più importanti della scena rap italiana! Dal 2016 gli host, Kuma e Bosca, metteno alla prova l’artista ospite facendolo esibire su strumentali inedite prodotte dai beatmaker del loro team. Nel corso di questi anni Real Talk ha assunto la funzione di talent scout per i giovani talenti della scena urban e da vetrina per la carriera dei veterans che hanno partecipato.

La cultura rap ed hip hop ha da sempre un forte legame con la moda streetwear, tant’è che spesso si contaminano a vicenda diventando un tutt’uno. Siamo stati negli studios di Real Talk e abbiamo parlato con gli host di moda, musica e Real Talk.

Curiosi di sapere cos’hanno risposto?

Real Talk
Real Talk

Qual è il vostro brand preferito di JD e perchè?

Bosca:”Hoodrich mi ha sorpreso molto è un brand che apprezzo”.

Kuma:”Il mio brand preferito è senza dubbio Nike“.

Quale prodotto JD usato in queste puntate vi è piaciuto di più?

Bosca:”Il Completo con Maglia Heat Hoodrich e Pantaloncini Heat Hoodrich di questa puntata.”

Kuma:”La Maglia OG Fade di Hoodrich che ho usato nelle prime puntate”

Real Talk

Qual è la vostra sneaker preferita?

Bosca:”Mi piacciono tutte le Jordan, ma la mia preferita è la Jordan 6″.

Kuma:”La Nike Air Force è la scarpa che mi piace sempre indossare”.

Qual è il ruolo di RT nella scena Hip-hop/Rap in Italia?

Bosca:”Come ha detto una volta Nerone in puntata, nella sua prima apparizione, mi piace il ruolo che ci viene attribuito di talent scout e di promotori della scena sia la nuova che di quella consolidata, in quanto, ogni tanto, proponiamo anche gente più conosciuta. Questo è quello che mi piace far vedere di più, l’hip hop è sempre in evoluzione e quindi cerchiamo di portare un po’ le nuove leve e dargli un buono spazio per farsi conoscere e farsi apprezzare dal pubblico”.

Kuma:”Siamo figli della nuova golden age del 2016, siamo stati i primi e posso anche fregiarmi del fatto che da noi poi sono divenute altre derivazioni. Talent scout sarebbe addirittura riduttivo perché comunque basti pensare alle prime stagioni, ma poi anche addirittura quelle odierne, ma le prime sono iconiche anche perché hanno dato i natali a personalità che adesso sono nell’olimpo non solo delle charts ma anche del rap italiano, basti pensare a Lazza, Kid Yugi, Vegas Jones, Axos, Dani Five ecc… Quest’anno abbiamo fatto Kid Yugi, Chadia, Papa V, e altri nuovi o veterani, cercando sempre artisti che abbiano il talento di base che può piacere o non piacere. Le orecchie sono sempre diverse come gusti, però Real Talk è sempre lì, si è evoluto con gli anni sia a livello di studio che a livello nostro di sensibilità e conduzione. Quindi Real Talk pietra miliare e specchio generazionale e musicale”.

La mission di Real Talk assomiglia molto a quella di JD e per questo l’amore è scattato subito. Come il format rap, anche JD promuove i talenti della nuova wave dandogli spazio ed incoraggiandoli a dare il proprio meglio. Queste sono le domande di riscaldamento, continua a seguirci se vuoi conoscere altre curiosità sugli host!

Per trovare facilmente i prodotti JD indossati dagli host o dall’ospite nelle puntate di questa sesta stagione e nelle puntate future, abbiamo creato la collezione REAL TALK. Scoprila ora!

Più articoli come questo

Prossimo articolo