jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 08/02/2023

Dr. Martens: crea abbinamenti unici per il tuo look

Non lasciarti fermare dall’inverno! I leggendari Dr. Martens sono il tipo di calzatura perfetta per questo periodo: comodi, impermeabili e stilosi. Da quando sono stati lanciati sul mercato negli anni 60, hanno attraversato diversi movimenti, come quello punk o grunge.

Oggi, tutti li portano e non vengono più associati a nessun movimento urbano. Sono un genere di anfibi adatti a tutti i look autunnali o invernali: presentano infatti un’estetica sobria che li rende molto versatili. Da JD Sports abbiamo pensato ad alcuni outfit da uomo e da donna che ti saranno di grande ispirazione se deciderai di indossare i tuoi Dr. Martens. 👢

I look da donna: leggings, jeans o pantaloni larghi

Si potrebbe pensare che non sia il caso di abbinare i leggings ai Dr. Martens ad un outfit da indossare tutti i giorni. E invece… hai notato anche tu come stanno bene insieme? Fortunatamente è il momento giusto: negli ultimi anni, lo stile athleisure è diventato parte essenziale della moda femminile ed è quindi finalmente possibile sfoggiare un look casual dai dettagli sportivi, stando sicuri di essere alla moda.

Outfit stivali Dr Martens donna
Stivali Dr Martens donna

Non ti devi preoccupare nemmeno del fatto che si vedano le calze! Queste ormai sono accettate e considerate come parte integrante del look. Nella parte superiore, puoi indossare una felpa oversize oppure una giacca o un gilet per coprirti meglio nella stagione più fredda.

Outfit stivali Dr Martens donna
Stivali Dr Martens donna

Ovviamente un’altra opzione per il tuo look con i Dr. Martens sono dei bei jeans. Gli anfibi stanno bene con qualsiasi colorazione di jeans: che siano blu o neri, l’abbinamento sarà fenomenale. A questo si possono aggiungere altri capi denim, per esempio una giacca.

Come abbinare i Dr. Martens negli outfit da uomo

Outfit uomo
outfit uomo

I Dr Martens sono perfetti sia abbinati ai pantaloni in stile cargo che ai pantaloni skinny: puoi decidere tu stesso se preferisci un look più streetwear oppure uno più elegante. Se opti per il primo, non esitare a completare il tuo outfit con una felpa con cappuccio.

Fai attenzione anche alla combinazione di colori: questi anfibi stanno meglio se abbinati a capi dai colori scuri come il verde o il grigio.

Outfit uomo
outfit uomo

Se vuoi andare sul semplice, puoi utilizzare la classica combinazione di bianco e nero. Funziona al 100%: anche se si tratta di colori in contrasto fra loro, essendo entrambi neutri stanno molto bene se combinati in un outfit.

Dai un’occhiata al catalogo online di JD Sports Italia e scegli il modello di Dr. Martens che preferisci. E non dimenticare lo streetwear abbinato! 👕

Più articoli come questo

Prossimo articolo