jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 25/01/2019

Nike Air Max Dia: una nuova leggenda tutta al femminile

Dopo la prima release delle Air Max Dia che arrivò in quantità super limitata, Nike ha finalmente deciso di rilasciare una nuova edizione in colorazioni ancor più minimaliste. Indossate dalla talentuosa e giovane cantante britannica Ella Eyre per JD Sports, le Nike Air Max Dia esprimono forza d’animo e femminilità e si posizionano come un’icona nascente pronta a rivoluzionare lo streetwear.

La storia nascosta nel design

La nuova silhouette Air Max è una scarpa creata dalle donne per le donne. Nike ha affidato la sua ideazione a quattro donne professionalmente distanti tra loro: una designer, un ingegnere, una sviluppatrice e una product manager.

Quattro donne che hanno lavorato insieme per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra gli elementi. Lo stesso equilibrio che si è trasformato nella caratteristica principale della nuova Air Max Dia che si differenziano per l’eleganza e le linee pulite della loro silhouette, in un’era dove la scelta dei designer ricade sempre sulla sproporzione.

Le caratteristiche tecniche

Il minimalismo delle Air Max Dia si nota soprattutto nella tomaia che è destrutturata e traslucida, con pochi dettagli a contrasto e realizzata con un tessuto leggero e comodo.

La suola, invece, è alta e robusta per mettere il più possibile in evidenza l’unità Air. Visibile sotto il tallone, la camera d’aria offre ammortizzazione estrema durante la calzata e dona un look inconfondibile alla scarpa.

Inoltre, si combina perfettamente alla silhouette arricchendola con un tocco futuristico senza comprometterne l’eleganza e la femminilità. Per contrastare l’effetto massiccio della camera d’aria, il tallone si fa più contenuto e la punta più affusolata, così da mantenere il minimalismo che sta alla base del design.

Nike Air Max Dia indossate da Ella Eyre
Nike Air Max Dia bianche

I dettagli che fanno la differenza

Un altro elemento da sottolineare delle Air Max Dia è la sua tendenza alla rottura dai canoni della moda contemporanea.

Come ormai sappiamo, queste ultime stagioni sono sempre state guidate da elementi vintage portati all’estremo. Il logo ha fatto da padrone nella moda urbana, è diventato oversized, si è moltiplicato ed ha accompagnato disegni sempre più astratti e caotici.

La nuova silhouette Nike Air Max Dia opta per un design più semplice e pulito. Il logo Swoosh è piccolo e si fonde armoniosamente con la delicata silhouette, mentre sul tallone sono stampati quattro punti che rappresentano le quattro discipline che hanno dato vita alla scarpa.

Nike Air Max Dia rosa
Nike Air Max Dia indossate da Ella Eyre

Come indossare le Air Max Dia?

Super versatili e adatte a qualsiasi look,  le Air Max Dia sono delle candidate perfette per diventare le tue scarpe preferite! Le trovi in nero, bianco e rosa pastello con pochi dettagli a contrasto che creano un look dinamico senza sforzo.

Puoi indossarle durante il tempo libero con un paio di leggings e un pantalone sportivo, o combinarle con un jeans e una gonna per dare un tocco sportivo al tuo look del sabato sera. Insomma sono adatte proprio a tutto e abbinarle non potrebbe essere più semplice!

Ella Eyre indossa le Nike Air Max Dia nere
Nike Air Max Dia nere

 

 

 

Più articoli come questo

Prossimo articolo