jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 15/12/2022

Giacca impermeabile: i consigli per scegliere quella giusta

L’inverno è ormai alle porte e le giornate piovose possono farci venire un po’ di nostalgia, bloccandoci nella nostra comfort zone. In questi casi, il modo perfetto per darci una spinta in più ad uscire e tornare ad essere produttivi è quella di avere una comoda calda giacca che ci protegga dalle interperie e che ci faccia sentire sempre a nostro agio nei nostri momenti outdoor.

Qual è la giacca impermeabile perfetta per te?

Scopri subito la nostra collezione cliccando nel link qui sotto 👇

Le migliori giacche impermeabili con cappuccio

giacca impermeabile adidas
giacca impermeabile nike

Una giacca con cappuccio può rivelarsi indispensabile soprattutto se vivi in una regione molto piovosa. Ecco a te i nostri 2 migliori modelli di impermeabili con cappuccio in taglie uomo e donna.

I migliori piumini impermeabili

giacca impermeabile
nike

Sei più il tipo freddoloso che ama le giacche imbottite ed i piumini? Ti consigliamo questi piumini impermeabili per superare l’inverno nel migliore dei modi. Che piova o che ci sia forte vento, sarai al coperto!

Le migliori giacche foderate impermeabili

impermeaveis
Napapijri

Investire su una buona giacca invernale, fidati di noi, è la garanzia per trascorrere la stagione al caldo, senza alcun rimpianto. Quindi, se stai cercando una giacca calda dal finish idrorepellente, il miglior modello che puoi acquistare è sicuramente firmato Napapijri!

Le migliori giacche leggere impermeabili

impermeaveis
the north face

Le stagioni, si sa, sono sempre più corte e nel tuo armadio non può certo mancare la classica giacca leggera. Indossarla sarà la scelta ideale nelle giornate grigie e piovose! Senza troppe sorprese, ci affidiamo a The North Face per il loro design trendy unito alla tecnologia dei tessuti perfetti per le avventure outdoor.

Ecco la nostra selezione di giacche leggere per affrontare la pioggia quando ancora non fa freddo ☔

Come lavare una giacca impermeabile?

La prima cosa da fare per mantenere le tue giacche come nuove è sicuramente leggere l’etichetta interna del capo. In questo modo eviterai di sbagliare e troverai tutte le informazioni del brand relative al tipo di lavaggio e asciugatura necessari in ciascun caso specifico.

Si consiglia in generale di ricorrere ad un lavaggio a mano. Nella lavatrice infatti, i detergenti potrebbero ostruire i pori del materiale idrorepellente. Per lavare a mano il tuo impermeabile, segui questi semplici step:

  1. Immergilo in una bacinella di acqua tiepida con un detergente delicato
  2. Strofina le macchie con una spugna
  3. Sciacqua bene
  4. Lascialo asciugare, sistemandolo su una gruccia all’aria aperta

Se stai cercando il tuo impermeabile del cuore o vuoi semplicemente aggiornare il tuo guardaroba per il cambio di stagione, dai un’occhiata al negozio online di JD Sports!

Più articoli come questo

Prossimo articolo