Un nome, una leggenda. Fred Perry è un mito di eleganza e sportività fin dagli anni ’50, anni del suo esordio. Ora è tornato con un design diverso dall’originale: una nuova collezione che mischia la classicità del brand con un potere streetwear straordinario.
La storia
Per chi non lo sapesse, Fred Perry è stato un campione. Non un campione qualunque. A 18 anni vinse il mondiale di ping pong, mentre più tardi iniziò con il tennis con cui vinse Wimbledon ben 3 volte. Fred Perry era stimato da tutti, non solo per il suo dritto micidiale, ma anche per il suo stile sempre perfetto. Infatti, conclusa la sua carriera sportiva, decise di creare la sua linea di abbigliamento “Sono convinto che bisogna avere sempre un aspetto impeccabile. È una mia fissazione”.
Nel tempo Fred Perry è stato icona del fascino metropolitano, segno distintivo di una generazione ribelle e anticonformista. Al pari di altri brand, Fred Perry ha significato un modello di energia e azioni audaci nel mondo degli stadi, delle basse case inglesi e nel panorama più underground che si possa immaginare.
Lo spirito anticonformista del brand e del suo fondatore ha sempre ispirato musicisti ed artisti e ovviamente i grandi nomi dello sport. Le linee pulite ed il design semplice e d’impatto ha reso le sue collezioni un must-have versatile e talmente underground che lo stesso autore considerava “l’uniforme di chi non accetta uniformi”.
La nuova collezione
La nuova collezione Fred Perry si butta a capofitto nella realtà contemporanea, senza rinunciare al tocco streetstyle che possiede nell’anima. La collezione vanta polo classiche e rivisitate con colori nuovi e linee dritte, degne di ogni streetstyler che se ne intende. Oltre allo stile casual e street che lo contraddistingue, Fred Perry aggiunge grandi novità che riprende direttamente dal suo repertorio retrò.
Per Lui
La collezione da uomo si compone di fantasie ‘tape’, molto vintage e totalmente street. Il brand si ripete a continuazione in un loop infinito sulle maniche o sul petto, ricordando gli anni ’90 con il nastro delle videocassette che girava a ripetizione. E se gira la Corona d’alloro, è subito da re.
Altro design immancabile per la nuova collezione è la riga orizzontale. Non è certo una novità che la riga sia ispirata all’estate, ma che Fred Perry abbandona il colletto e abbraccia il girocollo per un look più casual e urbano, questa sì che è una novità! Altra new entry degna di nota, sono i blocchi di colori. Ispirati alle divise da calcio anni ’90, i colori sono equilibrati e ricchi di stile, perchè nessun outfit è mai lasciato al caso.
Per Lei
Anche per lei la collezione si ispira al vintage più estremo. La firma del brand si ripete sulle maniche in una fascia a nastro che fa girare la testa. E non solo. Anche le righe e i colori dei bordi a contrasto sul design delle classiche polo è una novità. Unici e inimitabili, i pezzi Fred Perry regalano allo stile della moda underground quel tocco di unicità che non fa passare inosservati.
Il guardaroba femminile si dà un tocco di colore grazie alle magliette e alle felpe a blocchi di colore. Senza rinunciare alle linee classiche e pulite, il design si mischia di strisce e colori offrendo uno stile impeccabile e facilmente abbinabile. Semplice, a volte oversized, ma sempre comodo, lo streetwear femminile della nuova collezione sportiva è un must urbano con fascino tradizionale e mondano.
La storia di Fred Perry non finisce qui, anzi, è destinata a scrivere ancora pagine e pagine di conquiste. Insegnare lo stile britannico ed il fascino metropolitano di un’icona, questa è la sua missione. Conciliando con successo streetwear e sport, la nuova collezione riprende alcuni capi icona dagli anni ’70 in poi, ma con un classico punto in comune: la Corona d’alloro. Un logo che da sempre simboleggia determinazione e vincita con sportività e raffinatezza.
Cosa stai aspettando? Dai un’occhiata all’ultima collezione di abbigliamento Fred Perry e lasciati conquistare dallo spirito audace e ribelle. Scarica l’app, per Android o Apple, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite.