jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 16/05/2019

Look da festival: ecco gli outfit con cui fare centro

L’estate sta arrivando e per tutti gli amanti della musica non-stop significa solo una cosa: inizia la stagione dei festival!

Che tu stia programmando qualche giorno di camping o una sola giornata di festa, sicuramente starai già pensando al look più cool da indossare. Il Coachella ci ha già presentato i trend dell’estate e gli outfit indossati dalle celebrities al festival hanno davvero alzato le aspettative di quest’anno.

Quindi perché non osare un po’ e aggiungere una buona dose di stile al tuo look? Ecco le nostre proposte e gli accessori must have che non possono proprio mancare dalla tua lista per i festival.

Per le ragazze…

T-shirt e shorts: Sì, ma con stile

Un outfit classico che non sbaglia mai è l’abbinamento di t-shirt e pantaloncino corto. Comodo, pratico e pronto a tutto, è l’outfit per eccellenza di qualsiasi festival estivo. E se davvero vuoi dare una svolta trendy al look, allora puoi fare un nodo alla maglia per trasformarla in crop top o puoi scegliere un body che delinea la silhouette.

 
Urban style anni 90 e trasparenze

Se invece preferisci qualcosa di più audace puoi scegliere un paio di pantaloni stile hip hop come questi color cargo di Supply & Demand. Sono larghi, con polsini elasticizzati alle caviglie e ricordano quelli indossati dai ballerini streetdance, tanto di moda negli anni 90. Il tocco finale? Un bel top per dare una svolta sexy al tuo look da festival.

E parlando di sexy… non c’è niente di più sexy di un effetto “vedo non vedo” e a questo ci pensa Nike. Il completo leggings e body è di colore nero trasparente ed è perfetto da indossare con un intimo sportivo sotto.

Giacca o felpa: passepartout per qualsiasi evenienza

Se l’idea è quella di passare una o più notti in tenda da campeggio allora sicuramente dovrai mettere nello zaino una giacca a vento o una felpa per proteggerti dal freddo. Di notte le temperature si abbassano ed è meglio non farsi trovare impreparati.

Ma anche se passi una sola giornata al festival potresti aver bisogno di una giacca se il meteo dà risultati incerti. In caso di pioggerella o di freddo improvviso ringrazierai di esserti portata qualcosa da mettere sopra l’outfit.

Per i ragazzi…

T-shirt e pantaloni: la combo perfetta per la creatività

Per un ragazzo la scelta dell’outfit potrebbe essere un’impresa davvero facile, abbiniamo una maglia a maniche corte con un pantalone e il gioco è fatto. Ma a volte si rischia di cadere nella banalità. Quindi sì a t-shirt, canotte, pantaloni corti o lunghi ma sempre con un tocco unico e, perché no, stravagante.

Nella nostra collezione di abbigliamento trovi t-shirt e canotte a fantasia, colorate, classiche e in tanti modelli diversi. Se sei un amante della moda puoi buttarti verso l’animal print con il completo PUMA, oppure scegliere una fantasia audace come quella della collezione Tennis di Nike. Mentre se cerchi qualcosa di meno appariscente, puoi sempre affidarti a una t-shirt basica, dettagli grintosi o ad un capo colorato. Per un look da festival che non passa di certo inosservato.

 
Giacche e felpe: la parola d’ordine è streetwear

Anche per lui non può mancare una giacca o una felpa. Perfette per proteggersi dal freddo serale o da un improvviso maltempo, le giacche a vento sono il compagno ideale di qualsiasi party animal. Noi ti proponiamo la giacca a vento ID 96 di adidas Originals e la giacca Tennis di Nike.

Entrambe caratterizzate da un look semplice, ma arricchite da dettagli assolutamente unici. Quella di adidas Originals è esclusiva JD, mentre la giacca Nike sfoggia un design astratto moderno.

Gli accessori must-have per i festival

Passiamo adesso agli accessori, che non solo completano il look, ma che sono davvero utili e pratici.

Primo fra tutti, un cappellino. Ti protegge dal sole e permette di personalizzare ancora di più il look. Secondo le tendenze per l’estate 2019, quest’anno si può optare per il “bucket hat”, il cosiddetto cappello da pescatore di moda negli anni 90, o rimanere sul classico cappello da baseball giocando con colori e fantasie.

Un altro accessorio davvero imprescindibile per il tuo look da festival è il marsupio. Ideale per tenere chiavi, telefono e tutto l’indispensabile sempre a portata di mano, il marsupio è l’accessorio cult della stagione per uomo e per donna. Ce n’è uno per ogni stile, da quello più vintage, a quello più moderno, passando per modelli classici. Basta solo trovare il tuo.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte outfit per i tuoi look da festival. Ma se sei ancora indeciso, dai un’occhiata alla nostra collezione di abbigliamento, scarpe e accessori pronti per l’occasione.

Lo sapevi che puoi portare JD Sports sempre con te? Con l’App di JD puoi restare sempre aggiornato sulle novità streetwear e fare shopping online in tutta comodità. La trovi disponibile per iOS e Android ed è sicuramente un modo facile e veloce per rinnovare il tuo look.

Più articoli come questo

Prossimo articolo