jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 07/02/2019

Sulle note della nuova collezione Ellesse X Anne Marie

È arrivata la collezione più hot dell’anno! Ellesse presenta in collaborazione con Anne Marie una nuova linea di abbigliamento tutta dedicata allo spirito vintage.

Protagonista di collaborazioni già realizzate in passato, il rinomato marchio streetwear continua a scegliere Anne Marie come volto per le sue campagne. Alla giovane cantante inglese, infatti, calza a pennello la filosofia retro di Ellesse.

Chi è Anne Marie?

Ha realizzato un duetto con Ed Sheeran di una versione acustica di “2002”. Ha collaborato ad una delle hit di maggiore successo dei Clean Bandit con ben oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Anne Marie è la nuova promessa R&B e Pop made in UK.

Il suo talento si è mostrato fin da bambina quando a soli sei anni ha recitato a teatro ne “Les Miserables” e a dodici nel musical “Whistle down the wind”. E come se non bastasse, se la cavava benissimo anche con lo sport, è stata campionessa di karate con due medaglie d’oro.

Nuova collezione Ellesse e Anne Marie

La sua carriera da cantante inizia proprio con un EP intitolato “Karate” e continua sulle note del singolo di successo “Alarm”. Ma è stata la collaborazione alla canzone “Rockabye” dei Clean Bandit nel 2016 che ha fatto fare il giro del mondo alla sua voce e ha accreditato il suo nome al pari di Sean Paul come featuring.

In Italia, Anne Marie ha partecipato al festival di Sanremo come ospite insieme ai Clean Bandit ed è stata selezionata per aprire il tuor mondiale di Ed Sheeran nel 2017 a partire dalle due date di Torino.

E per finire, arriva nel 2018 il suo album “Speak Your Mind” che continua a scalare le classifiche europee. Insomma, la cantante inglese sta conquistando il suo posto nel mondo della musica e il suo futuro non potrebbe essere più luminoso.

Nuova collezione Ellesse e Anne Marie
Nuova collezione Ellesse e Anne Marie

La collaborazione con Ellesse

Lo stile giovanile di Anne Marie e il percorso che la cantante ha intrapreso fino al successo ha subito colpito Ellesse, che ha rivisto in lei parte della sua storia.

Brand italiano fondato a Perugia nel 1959, Ellesse iniziò la sua attività principalmente nel campo dell’abbigliamento sportivo creando capi di qualità per lo sci e per il tennis. La linea casual e sportswear creata successivamente ebbe subito successo. Tanto che le felpe e le t-shirt Ellesse hanno aperto la strada allo stile senza tempo dell’abbigliamento con logo in vista.

Nuova collezione Ellesse X Anne Marie

Oggi Ellesse è un punto di riferimento rinomato sulla scena streetwear mondiale. Il suo look vintage si basa su estetica essenziale e design storici, con collezioni in perfetto equilibrio tra passato e presente.

Ed è proprio questo che offre la nuova collezione heritage di Ellesse X Anne Marie da donna. Una fusione di silhouette retro con dettagli moderni che si posiziona tra lo stile sportivo e il casual. Il tutto senza rinunciare alla femminilità.

Nuova collezione Ellesse X Anne Marie

Lo stile della nuova collezione Ellesse X Anne Marie

I design si ispirano allo stile anni 80-90 e sono caratterizzati da colour blocking e linee basic. Il blu e il giallo sono i protagonisti di questa nuova collezione, affiancati da colori classici per un look versatile e pieno di stile.

La fantasia a righe e il brand tape con il logo ripetuto vengono riproposti nella maggior parte dei capi di abbigliamento della collezione. Troviamo tanti crop top con grafiche diverse ideali per poter personalizzare il tuo look, i leggings sono dotati di semplici dettagli che arricchiscono il design e le felpe caratterizzate dal logo Ellesse in primo piano.

Nuova collezione Ellesse e Anne Marie

Questa nuova collezione ci propone anche un vestito streetwear perfetto da indossare con le sneakers. È  ispirato allo stile retro e sfoggia un grazioso colletto tipo rugby. Lo puoi trovare in due colorazioni differenti, blu o grigio, e aggiunge un tocco sporty chic assicurato al tuo look.

Una valanga di stile retro che non perde la sua essenza street style. La collezione Ellesse X Anne Marie vanta una varietà incredibile di abbigliamento ispirato all’eredità vintage del marchio streetwear più autentico del momento.

Più articoli come questo

Prossimo articolo