jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 21/02/2019

adidas Ultraboost 19: il futuro del running è già qui

In costante ricerca per l’innovazione, adidas presenta le Ultraboost 19. Un nuovo concetto di scarpa da running che offre prestazioni e comfort senza rivali.

Lanciate per la prima volta nel 2015, le Ultraboost hanno visto da sempre pochi ritocchi del design originale. Ma in questo nuovo modello la silhouette viene scomposta, analizzata e completamente ridisegnata per creare una nuova era di reattività e ammortizzazione. Le Ultraboost 19 sono pronte a stravolgere il running con prestazioni ancora più sorprendenti.

adidas Ultraboost 19

Dove tutto ha avuto inizio…

Con l’obiettivo di riscrivere il futuro del running, adidas ha coinvolto un gruppo di 4000 creators per discutere e studiare le esigenze del runners moderno. L’obiettivo era quello di superare le convinzioni del passato e introdurre un nuovo concetto per guidare l’evoluzione running.

La silhouette originale delle Ultraboost aveva conquistato per il comfort estremo e il design inconfondibile. Ma in questo nuovo concetto di scarpa, i creators si sono spinti oltre in cerca di un continuo miglioramento. Hanno analizzato e separato i 17 elementi della silhouette originale fino ad identificare 4 componenti chiave. I quattro elementi che hanno davvero ridifinito le performance running e dato vita alla scarpa più reattiva di sempre.

scarpe da running adidas Ultraboost

Design reinventato

La tomaia delle Ultraboost viene rinnovata e assemblata senza cuciture per offrire un comfort avvolgente come a seconda pelle. Il classico Primeknit che la compone riceve un upgrade tecnico e scrive un nuovo capitolo della storia di questo materiale. Nasce così Primeknit 360, un tessuto ancora più resistente e flessibile che fornisce supporto mirato al piede durante la corsa. La calzata è fluida, naturale e assolutamente confortevole.

Reattività ancor più reattiva

L’introduzione della tecnologia Boost nel 2013 stravolse le regole del running. Il concetto era quello di catturare e restituire l’energia che l’atleta impiega ad ogni falcata. Oggi la tecnologia Boost raggiunge nuovi livelli. Adagiate sulla più reattiva tecnologia adidas creata fino ad oggi, le Ultraboost 19 sfoggiano un’intersuola ancor più ammortizzante, dotata del 20% di capsule Boost in più e più leggera che mai.

adidas Ultraboost
adidas ultraboost 19

Tuned Torsion Spring

L’altro elemento che viene rivalutato da adidas è il sistema Torsion. Una tecnologia integrata nell’intersuola che fornisce supporto ideale nella fase di appoggio e di spinta. Il nuovo sistema Torsion Spring incrementa le prestazioni, si estende su una superficie maggiore nell’intersuola e collabora con la tecnologia Boost per garantire propulsione in avanti. In poche parole, rende le scarpe ancora più flessibili e assicura una falcata più fluida!

Sostegno ad ogni passo

Le Ultraboost puntano tutto sull’armonia degli elementi per creare un’esperienza running senza paragoni. A rendere quest’armonia un dato di fatto è la tecnologia 3D Heel Frame. Un supporto per il tallone che bilancia la morbidezza del Primeknit 360 e dona stabilità alla calzata. La struttura sagomata mantiene la caviglia nella posizione corretta e agevola i movimenti naturali del tallone.

La nuova era running è già cominciata. Le adidas Ultraboost 19 aprono le porte al futuro introducendo un nuovo concetto running con le sue innovative tecnologie e prestazioni. Indossale, libera la tua creatività e inizia a correre.

Ma non finisce qui, perché se vuoi sapere tutto ma proprio tutto sui modelli adidas, dai un’occhiata alla nostra timeline.

Più articoli come questo

Prossimo articolo