jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 05/06/2019

adidas Alphaedge 4D: cosa le rende così speciali?

Uniscono design futuristico e prestazioni tecniche supreme, le adidas Alphaedge 4D sono pronte a scendere in strada portando con sé una nuova rivoluzione running.

La silhouette delle Alphaedge 4D fu creata sulla base di dati raccolti dagli atleti nel corso degli anni. Non solo sfoggia un’estetica moderna e all’avanguardia, ma integra anche una tecnologia 4D per l’intersuola che rende questo modello un pezzo davvero unico.

Pronto quindi a scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova scarpa ad alte prestazioni tecnologiche? Continua a leggere.

nuove scarpe adidas bianche
adidas alphaedge 4D bianche

Così è la tecnologia 4D di adidas

È arrivata una nuova era per le scarpe da ginnastica e le Alphaedge 4D introducono un nuovo concetto di tecnologie per il running decisamente più “verde”.

La storia della tecnologia 4D nasce infatti dal tentativo da parte dei ricercatori adidas di poter utilizzare un’alternativa ecosostenibile ai soliti materiali. All’inizio questa nuova idea restò solamente un’innovazione concettuale per le Futurecraft, ma prese poi forma in una versione del tutto autonoma.

Il risultato? Le Alphaedge 4D. Molto più che semplici scarpe da running.

La loro particolarità infatti è determinata dall’intersuola. I ricercatori adidas hanno impiegato un’avanzata tecnologia di stampa in tre dimensioni, la Digital Light Synthesis, per ottenere le migliori prestazioni tecniche. Questo processo di stampa 3D utilizza un sistema di ossigeno e luci ultraviolette che permette di raggiungere massimo sostegno, ammortizzazione ideale e ritorno di energia senza paragoni. Tutto nella stessa scarpa.

Modello che indossa le alphaedge
adidas Alphaedge 4D nere

Suola in gomma Continental

Ma le sorprese non sono finite qui, perché le Alphaedge 4D integrano alle prestazioni dell’intersuola una suola esterna tra le migliori del suo genere.

Realizzata in gomma Continental, la suola offre grip imbattibile anche sulle superfici bagnate e rende queste scarpe perfette per qualsiasi tipo di running o workout.

Tomaia in Primeknit

All’accativante parte inferiore aggiungiamo poi una tomaia altrettanto sorprendente. Leggera e traspirante, la tomaia delle adidas Alphaedge è in tessuto Primeknit con tecnologia Forgefibre per incrementare le prestazioni. Le fibre vengono cucite, pressate a caldo e rivestite in TPU per offrire una maggiore resistenza.

Inoltre, le cuciture posizionate strategicamente forniscono un supporto mirato al piede per assicurarti il massimo comfort ad ogni falcata.

i due modelli adidas vicini

Recensione adidas Alphaedge 4D: Cop or Drop?

Dopo il loro grande successo, le adidas Alphaedge 4D ritornano disponibili in due tonalità versatili ed essenziali: bianco e nero. Entrambe con un’audace intersuola verde a contrasto che aggiunge un tocco futuristico in più al look.

Progettate per il running ma trasformate in un must have streetwear, le Alphaedge 4D sono davvero imperdibili. Quindi non fartele scappare e vieni a scoprire tutta la collezione da JD Sports!

Ma non finisce qui, perché se vuoi sapere tutto ma proprio tutto sui modelli adidas, dai un’occhiata alla nostra timeline.

Più articoli come questo

Prossimo articolo