jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

News | 06/05/2024

Superga 75: Per non dimenticare

Sono passati 75 anni dal quel tragico giorno, il 4 maggio 1949, nel quale l’aereo che portava a casa Gli Invincibili si schiantò contro la basilica di Superga.

Gli Invincibili erano l’organico (giocatori e staff) che componeva il Grande Torino, la squadra che vinse 5 scudetti consecutivi dalla stagione 1942/43 sino alla stagione 1948/1949. Di ritorno dal Lisbona, dopo un’amichevole con il Benfica, una delle squadre più forti di tutti i tempi fu inviata a giocare a calcio altrove da un destino infame, vinta solo dal fato.

Superga
Superga

Vecchi e nuovi ricordi

Per onorare il 75esimo anniversario di questo drammatico evento, il Torino ha ideato una maglia, “Superga 75”, utilizzata nella partita casalinga contro il Bologna del 3/05/24. La divisa, con la leggendaria colorazione granata, si ispira a quella indossata dal Grande Torino, il cui ricordo ancora suscita grandi emozioni agli appassionati di calcio, e non solo.

La location perfetta per presentarla non poteva che essere il nostro store nel Centro Commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco, ormai una seconda casa per il Toro.

JD Sports, sempre al fianco della squadra torinese, il 2/05/24 ha organizzato un Meet&Greet con una rappresentanza dei giocatori del Torino. Durante il pomeriggio, dopo la presentazione della suddetta maglia commemorativa, si è svolta un’intervista ai giocatori Koffi Djidji, Gvidas Gineitis e Saba Sazonov.

Qui i ragazzi hanno raccontato le loro passioni, curiosità e i loro capi d’abbigliamento streetwear preferiti davanti ad un numerosissimo pubblico, che ha accolto con calore i giocatori granata. Ad accompagnare il tutto non sono mancati sorrisi, divertimento e tanto entusiamo.

Superga

Coppia Vincente

Tra fotografie, autografi e tante emozioni la partnership tra JD e il Torino si è dimostrata, per l’ennesima volta, capace di raggruppare tante persone per condividere momenti indelebili e non dimenticare la squadra di Invincibili che solo il fato vinse.

Più articoli come questo

Prossimo articolo