jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 05/06/2024

JD x Nameless Festival 2024


Dopo aver raggiunto l’enorme affluenza di 90mila partecipanti in questa decima edizione, tenutasi dal 14 al 16 giugno 204 nelle vicinanze del Lago di Como, il nameless è stata un’occasione perfetta per far conoscere ad ancora più persone la freschezza delle vibes street-urban di JD.

Nameless
Nameless

Questo festival internazionale presentava una line up di grandissimo spessore che, come da tradizione, ha come frequenze principali quelle della musica elettronica ed EDM, ma lasciava spazio ad incursioni trap e urban come Anna e Tony Effe, rap come Kid Yugi e Tony Boy e grandi nomi del pop come Annalisa e Angelina Mango.

JD, main sponsor dello stage principale, aveva all’interno del Nameless un meeting point e uno stand nel quale si sono svolte attivazioni che i partecipanti hanno adorato, rimanendo in attesa per ore, anche sotto la pioggia.

Infatti oltre alla costumizzazione delle maglie, un instagram corner fish eye, una bubble pool e l’applicazione di glitter e perline, nell’ultimo giorno del festival Kid Yugi, icona della nuova wave del rap italiano, ha fatto un’apparizione allo stand di JD, intrattenendosi sulla nostra bellissima terrazza VIP.

Nameless
Nameless

Sei hai partecipato al Nameless oppure se non vedi l’ora di partecipare ad un festival per la prima volta, sai che è necessario pianificare il proprio outfit. Questo genere di eventi sono l’occasione perfetta per mostrare il proprio look sotto una nuova luce. Ecco i pezzi essenziali che non possono mai mancare per un festival che si rispetti.

I crop-tops e le maglie

Per le donne, il crop top è senza dubbio il pezzo forte dell’outfit da festival. Da abbinare a una gonna lunga o a pantaloncini di jeans strappati. È ancora più appropriato per un festival perché permette di avere un look trendy ma “relaxed”. Nella versione maglia da calcio, il crop top ti darà un look che tutti ti invidierano. Per ballare e rimanere al fresco tutto il giorno, dovrai indossare abiti leggeri. Per i ragazzi consigliamo una maglia oversize di adidas con stampa colorata, per dare delle vibes “fresh”. Altrimenti, una maglia da calcio vintage può essere il pezzo forte dell’outfit.

Nameless
Nameless

Pantaloncini

Scegliere i pantaloncini giusti per i festival estivi è una delle cose più importanti durante la preparazione. Per questo gli shorts sono una garanzia. Larghi e con molte tasche oppure sportivi, a vita alta o a vita bassa, in jeans o in un tessuto più leggero, gli shorts sanno coniugare stile e praticità. Sono perfetti per sedersi sul prato, per saltare, ballare e ti faranno sentire comodo in ogni circonstanza. Per lei è perfetto uno short cargo di nike come questo, oppure una gonna con tasche, mentre per lui i Jordan Diamond sono un must-have

Nameless
Nameless

Borsello e Cappellini

Un marsupio o una borsa a tracolla sono più che essenziali per un festival. Non sovraccaricati con uno zaino, né tantomeno con una borsa. Devi essere in grado di muoverti liberamente tenendo le tue cose al sicuro e vicino a te. Potrai accedere facilmente al tuo telefono e riporlo in una tasca con zip durante i concerti. Inoltre, i marsupi sono particolarmente di moda al momento. Per lei consigliamo questa colorazione rosa di adidas, mentre per lui nella classica colorazione nera. Il sole batterà forte sul festival, quindi ricordati di portare un cappello stiloso, per dare un tocco di stile al tuo outfit e proteggerti al meglio.

Un paio di scarpe comode

La scelta delle scarpe giuste è fondamentale, poiché passerai molte ore a camminare e aballare. Assicurati che il paio scelto sia abbastanza comodo e non ti faccia male ai piedi.
Inoltre, evita le scarpe bianche, dato che alcuni festival si svolgono in terreni fangosi. I sandali e le ciabatte sono sconsigliati a causa della folla. Si rischia di farsi calpestare i piedi.

Nameless
Nameless


Sneakers come le Converse Platform o questa versione trendy delle Nike Dunk sono l’opzione migliore, perché ti permetteranno di ballare comodamente e di sfoggiare un look stravagante.

What a Party!

Questa collaborazione è stata un vero e proprio successo, con migliaia di persone che hanno potuto divertirsi con JD in un contesto davvero stupendo. Ringraziando chi ha partecipato e ha condiviso con noi questa fantastica esperienza, lasciamo qui sotto la nostra selezione di look perfetti per i festival, nel caso ti servano!

Più articoli come questo

Prossimo articolo