Intervista alle nostre influencer per la Festa della Donna JD: #Breakthebias

Auguri a tutte le donne! L’8 marzo a livello internazionale si celebra la Festa della Donna, un appuntamento annuale che ha avuto origine agli inizi del ‘900 e rappresenta la migliore occasione per onorare i successi delle donne e per promuovere i loro diritti.

Noi vogliamo dare un taglio diverso a questa ricorrenza, mettendo al centro ragazze fantastiche e piene di talento. Il tema della nostra Campagna per la Giornata Internazionale della Donna quest’anno è #BreakTheBias. Rompere gli schemi è la parola chiave: le donne come fonte di ispirazione, la moda e soprattutto il modo personale di queste ragazze di andare oltre gli schemi sono solo alcuni dei punti che vogliamo mettere al centro della discussione.

In quest’occasione, vogliamo dare un punto di vista autentico sulla vita delle donne nella nostra società. Per farlo, abbiamo chiesto alle nostre Influencer di parlarci di loro e di come rompono gli schemi giorno dopo giorno. Tutto questo senza dimenticare di rivelarci le piccole grandi soddisfazioni che danno loro la giusta motivazione per cercare di rompere gli schemi, appunto #Breakthebias!

In quanto giovani donne, le nostre Influencer possono darci una prospettiva molto personale. Quali persone influenzano la loro vita? Come fanno le donne a dare supporto e ispirazione alle altre donne? Ma non è finita qui! Come appassionati di street style e sneakers, noi di JD non potevamo non cogliere l’occasione di parlare con loro anche di moda e streetwear. Queste ragazze hanno risposto alle nostre domande a riguardo. Siamo felici di farvele conoscere e di sapere cosa ne pensano.

Curioso di scoprire le loro esperienze? Allora continua a leggere…

La prima Influencer che ha risposto alle nostre domande è MARIAM ALI @mariam.aliii

Mariam Ali graffiti
Mariam Ali Graffiti 2

JD Sports Logo

JD Sports:
Sappiamo che studi Giurisprudenza. Dove ti vedi tra 10 anni? Cosa sogni di fare da grande?



 Mariam Ali

Mariam Ali:
Studiare Giurisprudenza influenzerà sicuramente il mio futuro, ma non sarà l’unica a deciderlo perché ho tante passioni e tanta voglia di cambiare sempre in meglio sotto tutti i punti di vista. Tra 10 anni mi immagino sicuramente con una famiglia alla quale vorrò trasmettere educazione e rispetto per il prossimo e in ambito lavorativo mi vedo più come business woman. Non ho un sogno preciso dal momento che lascio “tempo al tempo”perché so che ciò che potrebbe esserci molto più di ciò che posso sognare io, quindi in questi dieci anni sicuramente andrò alla ricerca di ciò che è meglio per me.



JD Sports Logo

JD Sports:
Quali donne sono state un modello di riferimento da seguire per te negli ultimi anni e perché?



 Mariam Ali

Mariam Ali:
Le donne della mia famiglia: le mie sorelle e mamma. Se sono così ad oggi è grazie a loro, ognuna ha una personalità diversa ma sempre con il motto “sono una donna libera e indipendente” che in realtà ci ha messo in testa papà! Lui vivendo con cinque donne in casa ha sempre voluto che ci sentissimo libere e indipendenti di fronte a qualsiasi situazione. Le mie sorelle sono un mantra, divertenti e simpatiche, serie quando vogliono e responsabili a loro modo nelle situazioni più importanti ma hanno sempre un modo di vedere positivo. Questo è fondamentale: essere una influenza positiva per il prossimo rispettandolo!



JD Sports Logo

JD Sports:
Qual è il tuo rapporto con la moda? Quali sono i trends che ti piacciono di più e perché?



 Mariam Ali

Mariam Ali:
La moda mi è sempre interessata perché mamma l’ha sempre seguita pure quando ero piccola e ci sono cresciuta. È sempre stata parte della mia vita. Non ci sono trends che preferisco e trend che non preferisco: mi importa se un prodotto mi piace a prescindere dal trend! In particolare i prodotti della Nike mi sono sempre piaciuti e ho sempre trovato i prodotti compatibili con le mie esigenze da ragazza con l’Hijab: c’è addirittura il velo della Nike!



JD Sports Logo

JD Sports:
Sei così giovane ma sembri molto sicura di te e consapevole di chi sei. Che consiglio vorresti dare alle nuove generazione per acquisire la stessa forza e consapevolezza?



 Mariam Ali

Mariam Ali:
Il consiglio è di pensare a se stessi, non trascurarsi e di non pensare al parere altrui. Se ti piace un prodotto “non alla moda” mettilo, un giorno potrà diventare moda anche grazie a te! Non pensate solo a ciò che piace agli altri, è importante che piaccia prima a voi!



JD Sports Logo

JD Sports:
Quale accessorio o capo d’abbigliamento ti rappresenta di più e perché?



 Mariam Ali

Mariam Ali:
L’Hijab ovvero il velo. È parte della mia vita e mi caratterizza. Molti aspetti della mia vita sono influenzati dal velo quindi senza non sarei la “me” di oggi. Non potrei farne a meno!





La nostra intervista prosegue con JPAU @jpau, andiamo subito a leggere le sue risposte

JPAU primo piano
JPAU

JD Sports Logo

JD Sports:
Sappiamo che sei un’ottima ballerina e cantante. Ci sono figure femminili che nel corso degli anni ti hanno ispirato a seguire questa strada?



 JPau avatar

JPau:
La musica e la danza sono sempre state le mie due più grandi passioni, sin da quando ero piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ascolta molta musica: pop, rock, r&b e soul con Madonna, Britney Spears, Whitney Houston, Bon Jovi, Aretha Franklin, Pussicatdolls e tanti altri. Beyoncé e Rihanna sono state le due figure femminili a cui mi sono sempre ispirata, sia per quanto riguarda la musica e la danza, sia per quanto riguarda la loro forte immagine che rappresenta a pieno l’empowerment femminile. L’energia, la forza e la sicurezza che trasmettono nelle loro canzoni e performance, mi ha spronato a ballare e cantare.



JD Sports Logo

JD Sports:
Parliamo di moda. C’è un pezzo di streetwear di cui non potresti mai fare a meno?



 JPau avatar

JPau:
Mi piace tutto ciò che è streetwear, per me è sinonimo di comodità ma con stile. Se dovessi scegliere l’unico pezzo di cui non farei mai a meno sono delle belle scarpe. I miei preferiti sono Jordan 1, Jordan 4, Jordan 11 e le Dunk. Una scarpa particolare e colorata è ciò che può rendere speciale anche un outfit basic.



JD Sports Logo

JD Sports:
Che consiglio daresti alle ragazze della tua età che vogliono farsi strada nel mondo dei social media e della danza?



 JPau avatar

JPau:
Per tutte le ragazze che vogliono intraprendere questo mondo vorrei dire di credere più in se stesse e nei propri sogni, non dubitate mai del vostro potenziale. Un tempo non avrei mai immaginato di poter concretamente perseguire i miei reali desideri, mai avrei pensato di poter raggiungere certi obiettivi… ma con costanza e impegno tutto è possibile! Un consiglio importante è essere se stesse al cento per cento. Fate ciò che vi piace, che vi appassiona e che vi renda felici. Non fatevi influenzare dai pensieri negativi o dalle critiche. Piuttosto circondatevi di persone positive e che sostengono voi e il vostro sogno. Ci saranno tanti ostacoli, come è fatta la vita, ma a me piace sempre pensare che dopo un temporale c’è sempre l’arcobaleno. Quindi siate forti e credeteci veramente, sognate in grande che la vita è una sola!





Anche la nostra Influencer DANIELLE MADAM @madamdaniellee ha risposto alle nostre domande e ci svela il suo modo personale di rompere gli schemi, #Breakthebias

Danielle Madame
Danielle Madame Due

JD Sports Logo

JD Sports:
5 volte campionessa di getto del peso e conduttrice televisiva! Quale aspetto della tua vita ti porta più soddisfazione e orgoglio?



Danielle Madam avatar

Danielle Madam:
L’aspetto della mia vita che mi porta più soddisfazione è il fatto di aver sempre superato ogni situazione difficile, certo, non è sempre stato facile ma qualsiasi nuova sfida che mi viene posta cerco sempre di portarla al termine anche quando si tratta di uscire dalla mia comfort zone come lo è stato per la conduzione degli Europei di calcio. Sono stata molto orgogliosa di me per come ho gestito quel periodo.



JD Sports Logo

JD Sports:
C’è qualcuno o qualcosa a cui pensi per motivarti prima di una gara importante?



 Danielle Madam avatar

Danielle Madam:
Prima di una gara importante penso a tutta la fatica che ho fatto in allenamento, penso che sia giusto darle un senso, non sempre e solo per vincere: l’importante per me è dare sempre il massimo.



JD Sports Logo

JD Sports:
Parlando di moda, quale tipo di indumento ti fa sentire più sicura di te durante gli allenamenti?



 Danielle Madam avatar

Danielle Madam:
L’indumento che mi fa sentire più sicura di me è il reggiseno sportivo, ho bisogno che sia adatto e di conseguenza che mi protegga.





Ultima ma non ultima, a concludere la nostra intervista per la Festa della Donna c’è la nostra Influencer REBECCA ORSOLINI @rebecca.orsolini

Rebecca Orsolini prato
Rebecca Orsolini

JD Sports Logo

JD Sports:
Sappiamo che studi Ingegneria Gestionale. Cosa significa per te frequentare questa facoltà in quanto donna?



 Rebecca Orsolini

Rebecca Orsolini:
Sicuramente frequentare un corso universitario che è visto ancora come prettamente maschile mi porta ad acquisire maggiore sicurezza nelle mie capacità ed accrescere la mia dedizione in quel che faccio giorno dopo giorno. La figura dell’Ingegnere viene ancora associata agli uomini e questo deve quindi portare noi donne a continuare per questa strada, affermarci sempre di più. Solo facendo così riusciremo a sdoganare il concetto infondato che un percorso di studi può essere solo maschile o femminile.



JD Sports Logo

JD Sports:
La tua passione per la moda traspare dal tuo feed Instagram. Come definiresti il tuo stile personale?



 Rebecca Orsolini

Rebecca Orsolini:
Il mio stile personale lo definirei cool, sicuramente fuori dagli schemi; spesso ho infatti anticipato alcune tendenze, per esempio quando indossavo il pitonato che poi è diventato super di tendenza. Inoltre, sono anche sportiva: ogni giorno mi ritaglio dei momenti in palestra, non solo per curare la mia immagine, ma soprattutto perché è importantissimo sentirsi bene con se stessi.



JD Sports Logo

JD Sports:
ll tema della campagna è #BreakTheBias. Pensi che ci siano aspetti della tua vita in cui rompi gli schemi?



 Rebecca Orsolini

Rebecca Orsolini:
Sicuramente mi ritrovo molto con il tema della campagna: non mi faccio influenzare dal parere degli altri, tendo a proseguire per la mia strada indipendentemente da quello che pensano le altre persone. Spesso hanno commentato il mio percorso, ma io ho perseguito fino al raggiungimento dei miei obiettivi. Le donne devono essere sicure di se stesse e avere tutta la forza di esprimere se stesse.





Speriamo che l’intervista ti sia piaciuta e che le nostre Influencer possano essere fonte di ispirazione!

Dopo aver fatto un viaggio nelle vite di queste ragazze e su come rompono gli schemi nella nostra società, non ci resta che augurare ancora una volta a tutte le donne Buona Festa della Donna!

Continua a seguire il nostro blog per leggere tutti i contenuti e le novità JD Sports.

Share

LEGGI ANCHE

NEWS l Editor

Tutte le nuove maglie da calcio della stagione 2022/2023

Il calcio chiude un ciclo e si prep...

-->

NEWS l Editor

Europei Femminili, la prova che il calcio femminile sta crescendo

Quest’anno, l’evento più attes...

-->

NEWS l Editor

Rock in Roma 2022: musica e fashion per la tua estate

L’estate è alle porte e questo s...

-->

NEWS l Editor

Integration Heroes: uniti per lo sport con JD allo stadio di San Siro

Per noi di JD gli eventi non finisc...

-->

NEWS l Editor

Campus X a Firenze: evento firmato JD

Quando decidiamo di organizzare un ...

-->

NEWS l Editor

Evento Matchroom Scardina vs De Carolis: sul ring con JD Sports

Si sa, noi di JD supportiamo lo spo...

-->