La primavera è ufficialmente arrivata! L’estate sta aspettando dietro l’angolo e dì la verità, non hai ancora pianificato in dettaglio gli esercizi che farai per rimanere in forma durante questi giorni da trascorrere in casa. Noi di JD lo sappiamo e anche se ne stai approfittando per riposarti e farti coccolare da Netflix, o stai facendo le 10 attività per far passare il tempo in casa che ti abbiamo proposto, sarà bene pensare anche al dopo.
Bisogna essere lungimiranti e mantenersi attivi, per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti una irresistibile routine di esercizi da fare in casa: per non perdere la motivazione, scacciare via la noia e rimanere in forma!
Per rafforzare e tonificare i muscoli più importanti in breve tempo, non c’è niente di meglio del workout con la fascia di resistenza. Questo tipo di esercizi possono essere realizzati ovunque e ti basteranno solo 15 minuti per sentirne gli effetti. La fascia di resistenza può essere utilizzata per tonificare braccia, gambe, core e glutei – insomma tutte le aree chiave!
Posiziona la fascia di resistenza intorno ai muscoli della coscia. Poi, esegui 15 ripetizioni di ogni esercizio con un riposo di 30 secondi tra ciascuna. Ripeti 3 volte.
Lo yoga ti aiuta a concentrarti e a non pensare che devi stare a casa a guardare l’ultima stagione di Elite. Questa disciplina antichissima è il top se devi schiarirti le idee e disintossicarti da uno stile di vita sedentario. Viaggiando con la mente dal divano ad un giardino nel Medio Oriente in pochi minuti, puoi allenare e tonificare i muscoli, scacciare via i pensieri negativi e trovare un po’ di pace interiore! Namaste!
Concentrati sulla respirazione mentre esegui ciascuna posizione. Questo ti aiuterà a muoverti facilmente e a trovare il giusto equilibrio sul tuo tappetino yoga.
Per rafforzare tutti i muscoli del corpo, le sessioni con i manubri sono davvero efficaci! Puoi scegliere tu le aree chiave e completare la sessione concentrandoti sulla tonificazione, il tutto stando in casa e senza l’aiuto degli attrezzi della palestra. Prendi il tuo set di manubri e se non ce li hai, puoi usare persino qualcosa di pesante che hai già in casa, come ad esempio delle bottiglie d’acqua.
Esegui 15 ripetizioni di ogni esercizio e ripeti l’intero allenamento 4 volte con 1 minuto di riposo tra ogni serie.
Non importa se ti alleni duramente o meno, è estremamente importante fare stretching prima e dopo ogni sessione. Ciò manterrà i tuoi muscoli attivi e ridurrà la possibilità di lesioni, quindi ricordati di dedicare almeno 10 minuti del tuo workout ad allungare i muscoli.
Fare stretching è molto semplice, basta allungare lateralmente braccia e gambe. Puoi farlo sia sul pavimento che in piedi.
Che ne dici di provare i nostri esercizi? Rimanere in forma mentre stai a casa è facile e ti aiuterà a sentirti meglio, non solo fisicamente ma anche mentalmente. E poi, per fare esercizio ti verrà voglia di indossare degli outfit comodi e traspiranti. Dai un’occhiata alla nostra styleguide con i migliori look per la palestra o alla nostra collezione di abbigliamento sportivo.
L’estate è alle porte e questo s...
-->Per noi di JD gli eventi non finisc...
-->Si sa, noi di JD supportiamo lo spo...
-->