jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 15/07/2021

Le Nike Air Huarache sono tornate

È ufficiale, le Nike Air Huarache sono di nuovo disponibili nella famiglia Air. Questa silhouette leggendaria è già arrivata da JD ed è pronta a fare scintille ancora una volta.

Sono apparse per la prima volta nel 1991 e tornano oggi in occasione del loro 30esimo anniversario in una vasta gamma di colorazioni e taglie donna e bambino.

Nike Air Huarache

Hype dal ‘91

Come abbiamo anticipato, sono già passate 3 decadi dalla prima apparizione delle Air Huarache. Dopo le Air Max 90, il famoso designer Tinker Hatfield sentiva la necessità di dover uscire dagli schemi, di fare qualcosa di rivoluzionario con una silhouette dirompente e provocatoria. Così riuscì a ridefinire il concetto di comfort e di estetica per le scarpe da running riuscendo anche ad invadere la sneaker culture.

Le Air Huarache prendono il loro nome dalla cultura dei Nativi americani e con il loro design sprigionano un’essenza ribelle ed audace.

Nike Air Huarache

Have You Hugged Your Foot Today?

Come sempre Nike creò una campagna molto accattivante caratterizzata dallo slogan “Have You Hugged Your Foot Today?” (Hai abbracciato il tuo piede oggi?). Questo modello infatti avvolge il piede come una calza garantendo un fit personalizzato, senza rinunciare alle massime prestazioni di una scarpa da running. La perfetta fusione di queste caratteristiche fece innamorare gli sneakerhead e diverse celebrities che sfoggiavano con orgoglio le loro Nike Air Huarache.  

E adesso queste icone sono tornate con il classico design OG. La tomaia è realizzata in neoprene e con inserti in pelle per un design a strati e minimal allo stesso tempo. Conservano la tipica fascia intorno al tallone e non presentano il logo Swoosh.

Nike Air Huarache

Dove acquistare le Nike Air Huarache

Look iconico e comfort senza paragoni? Da JD Sports Italia trovi tutta la collezione delle Nike Air Huarache!

Più articoli come questo

Prossimo articolo