jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

News | 16/06/2021

Nuova collaborazione: JD Sports x QLASH

Sfide a colpi di controller. Ovviamente stiamo parlando di eSports, un nuovo fenomeno digitale che vede singoli giocatori o squadre sfidarsi su diverse piattaforme online per portarsi a casa la vittoria in un videogioco.

Non pensare che sia solo un hobby; intorno a questo mondo sono state create associazioni, campionati, tornei internazionali e c’è chi della propria passione ne ha fatto un vero e proprio lavoro come il team di QLASH.

Dall’idea di Luca Pagano e Eugene Katchalov, QLASH nasce in Italia nel 2017 e adesso vanta più di 100 giocatori professionisti che si battono in oltre 17 videogiochi tra cui Fortnite, Brawl Stars, Clash Royale e molti altri.

Con lo scopo di creare una community digitale forte e coinvolta, abbiamo appena firmato una partnership in cui ci sosterremo ed accompagneremo nella creazione di nuovi contenuti dedicati al gaming online.

Qual è il legame tra QLASH e JD Sports?

Partnership JD Sports x QLASH

La risposta è molto semplice ed è lo sport. Come ben sapete noi di JD abbiamo sempre mostrato un grande interesse per il fitness e per qualsiasi altro tipo di sport cercando di fornire collezioni con il meglio sia per lo sportswear che per lo streetwear. Gli eSports non sono da meno, basti pensare che i gamers professionisti devono seguire una dieta specifica per migliorare riflessi e concentrazione che allo stesso tempo apporti anche i giusti nutrienti per sessioni di gioco intense che possono durare svariate ore.

Allo stesso modo devono anche seguire allenamenti di cardio per migliorare la resistenza. Adesso provate a dire che non si tratta di una pratica sportiva a tutti gli effetti… Detto ciò, è ovvio che i players avranno anche bisogno di divise adatte all’occasione ed è qui che entra in gioco JD Sports con il suo logo audace sulle magliette ufficiali del team.

JD Sports x QLASH


In questo progetto JD Sports e QLASH collaboreranno sui rispettivi social con contenuti dinamici che coinvolgeranno nomi importanti del gaming come quello di Riccardo “Reynor” Romiti, campione del mondo all’IEM Katowice 2021 e superstar di StarCraft2, e di Paolo Cannone, capitano della squadra MOBA di QLASH.

La collaborazione QLASH con JD Sports vanterà anche la maglia ufficiale da gioco per i nostri giocatori italiani, i quali la useranno per tutti i loro eventi competitivi (anche nelle occasioni in vita reale).

Maglia JD Sports x QLASH

Il nostro Reynor per esempio, attuale campione mondiale di Starcraft 2 sta già indossando la maglia per i suoi eventi competitivi e durante le sue livestreams.

Gameplay QLASH

La maglia sarà l’emblema del nostro supporto alle squadre italiane e verrà utilizzata nelle partite di PES, NBA2K, Hearthstone, Scacchi e in Fortnite durante gli eventi social.

Ver esta publicación en Instagram

Una publicación compartida de JD Sports Italia (@jdsportsit)


Oltre alle attività social e digital con i nostri influencer del mondo virtuale, ci saranno anche tantissime novità in store. Noi di JD Sports lasceremo il segno (letteralmene) negli head quarters di QLASH, che potete visitare nel tour virtuale postato in questo articolo e che dire… sono davvero WOW! La compagnia di gaming, invece, sarà presente nei nostri negozi JD con spazi dedicati alla realtà virtuale di QLASH. Le possibilità di questa collaborazione sono infinite e voi avrete svariati modi ed opportunità per interagire in prima persona.

Curiosi? Per ora i dettagli sono ancora top secret ma continuate a seguirci sui nostri canali per assicurarvi di essere sempre i primi a ricevere le ultime news sulla partnership tra JD Sports e QLASH.

Segui gli aggiornamenti

Più articoli come questo

Prossimo articolo