Ispirata alle Upland della fine degli anni ’90, la nuova Vans Hylane è nata dall’amore per tutto ciò che riguarda lo skating degli anni 2000.
Tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, lo skate ha raggiunto una popolarità senza precedenti, formando rapidamente una propria identità di moda.
T-shirt oversize, jeans larghi e sneakers chunky erano il look preferito. Fortemente influenzato dall’ascesa dell’hip-hop e da artisti del calibro di Eminem e Jay-Z, oltre che da gruppi rock come i Blink-182 e i Sum 41, questo contesto ha dato vita ad un’immagine che ha definito una generazione.
Call back from Nineties
Nel 1999, Vans lanciò le Upland che riprendevano l’estetica di quell’epoca. Robuste e sostenute, con lacci oversize e marchi in evidenza, furono un grande successo!
Ora il marchio sta cercando di riportare in auge quel look inconfondibile con la sua ultima uscita, la Hylane. Una rivisitazione in chiave moderna della Upland OG, la Hylane evoca tutto ciò che si amava della moda skate dell’anno 2000, ma con un aggiornamento fresco ed attuale.
Come la Upland è audace e strutturata, con fianchi robusti, linguetta chunky, collare imbottito alla caviglia e Sidestripe 3D lucido.
La suola in cemento freddo si modella sulla forma del piede e lavora con un canale di compressione per una calzata sempre aderente e sostenuta.
Realizzate in pelle scamosciata liscia e resistente con elementi sintetici, sono costruite per resistere a ogni graffio, dalla strada allo skatepark. Resistenti e durature come dovrebbero essere le scarpe da skate, le Vans Hylane sono un must.
Riprendi l’iconico periodo dell’anno 2000 e calza uno stile ispirato allo skate con le Vans Hylane di JD!