jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 14/06/2019

Summer vibes: i Top 5 Festival in Italia per l’estate 2019

Anche quest’anno si apre ufficialmente la stagione dei festival estivi. Inaugurata dal Coachella con le celebrities e i loro look stravaganti, continua con l’attesa dello Sziget di Budapest, il Tomorrowland in Belgio, il Primavera Sound di Barcellona o il Mad Cool di Madrid.

Ma se questi sono i più famosi concerti all’estero, ce ne sono tanti altri in Italia che valgono davvero la pena di essere vissuti. Tra location favolose, ottima musica e tanta passione, l’importante è esserci e soprattutto divertirsi!

Tre ragazze sedute ad un festival

Ecco quindi i Top 5 Festival in Italia per quest’estate 2019 ordinati cronologicamente secondo la data dell’evento.

Collisioni

Il Collisioni non è un semplice festival ma un vero e proprio evento culturale, musicale e gastronomico trasformato in leggenda. Ideato da un team di artisti nel 2009, il Festival Collisioni è diventato uno delle tappe estive più apprezzate per l’atmosfera della location e i grandi nomi della musica e dello spettacolo che partecipano ogni anno.

Top Festival Italia: Collisioni Festival a Barolo

Il Festival si svolge per tutto il centro storico di Barolo e quest’anno vede como protagonisti musicali: Carl Brave, Rkomi, Max Gazzé, Måneskin, Salmo, Thirty Seconds to Mars, Macklemore, Mahmood, Calcutta e tanti altri.

Dove e Quando: Barolo (Cuneo), dal 4 al 16 luglio 2019

Kappa FuturFestival

Diventato una tappa quasi obbligatoria per tutti gli amanti della musica house e techno, il Kappa FuturFestival si è trasformato in un vero e proprio gigante per la scena musicale elettronica europea. Ogni anno i più grandi artisti si esibiscono sotto l’imponente struttura industriale a Parco Dora a Torino di fronte ad un’immensa folla di appassionati.

Top Festival Italia: Kappa Futurfestival a Torino

Anche quest’anno la lineup non è da meno e include alcune delle leggende di Detroit, i preferiti di Berlino e talenti italiani come: Boris Brejcha, Richie Hawtin, Amelie Lens, Boys Noize, Nina Kraviz, Solomun, Calr Cox, Nic Fanciulli e tanti altri.

Dove e quando: Torino, 6-7 luglio 2019

Home Festival

Il gigante dei festival italiani. Quello che più si assomiglia al modello dei big europei. L’Home Festival ospita da sempre una varietà incredibile di artisti, da icone del rock, DJ superstar e leggende della musica reggae, e non delude mai.

Top Festival Italia: scenario DJ Kappa Futurfestival
Top Festival Italia: vista palco Kappa Futurfestival

Quest’anno si sposta da Treviso alla laguna del Parco San Giuliano di Mestre, ma continua ad offrire una line up variata e ricolma di grandi nomi contemporanei: Aphex Twin, Pusha T, Editors, Paul Kalkbrenner, LP, Mura Masa, Jon Hopkins e tutta una serie di emozionanti talenti italiani come Gazzelle, Alborosie, Tedua, Boombadash, Anastasio e Guè Pequeno, per nominarne alcuni.

Dove e Quando: Venezia, dal 12 al 14 luglio 2019

Polifonic

Aggiunta recente alla scena musicale italiana, inseriamo tra i top festival in Italia il Polifonic che ha conquistato tutti fin dal suo debutto nel 2017. La formula vincente è musica elettronica underground all’avanguardia e panorama incantevole della location sulla magnifica costa sud-adriatica pugliese.

Top Festival Italia: Polifonic a Venezia

La lineup confermata per quest’anno include: Jeff Mills, Craig Richards, DJ Tennis, Dr. Rubinstein, Eclair Fifi e tanti altri.

Dove e quando: Bari, dal 26 al 28 luglio 2019

Todays

Un festival di musica alternativo che mescola indimenticabili leggende e nuove stelle della musica internazionale, il Todays Festival offre un’esperienza musicale emozionante difficile da dimenticare. “Si scoprono musiche nuove, si urla, si salta e ci si risveglia felici”. Un festival che vale la pena per tutti quelli che amano fare la differenza e che ospita date uniche italiane di artisti mondiali.

Todays Festival
Todays Festival in Italia vista palcoscenico

Tra i talenti che si esibiranno al Todays ci sono: Hozier, Beirut, Jarvis Cocker, Cinematic Orchestra, Nils Frahm, Spiritualized e tanti altri.

Dove e quando: Torino, dal 23 al 25 agosto 2019

Cosa portare con te al festival

Adesso che sai quali sono i top festival in Italia per questa stagione estiva 2019, non potevamo farti mancare qualche consiglio di stile.

Primo fra tutti, scegli un abbigliamento confortevole. Secondo, assicurati di portare con te gli accessori giusti: uno zaino, un borsello o un marsupio sono indispensabili per tenere a portata di mano tutto l’occorrente; mentre un cappellino potrebbe servire per tenere alto il mood anche sotto il sole. E per ultimo, non dimenticarti l’acqua! Sarai grat@ di poter bere qualcosa che non sia birra, cocktail o bibita.

Festival

Quindi scegli un abbigliamento versatile, comodo, di tendenza e che possa esprimere appieno il tuo stile. Puoi creare il tuo look tra l’ampia collezione di brand streetwear disponibile da JD Sports. E se hai bisogno di un po’ d’ispirazione dai un’occhiata all’articolo sui migliori look da festival da sfoggiare quest’estate. Non resta che l’imbarazzo della scelta!

 

 

Più articoli come questo

Prossimo articolo