jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

News | 07/06/2021

Tutto quello che devi sapere sulla UEFA EURO 2020

A tutti sono ben note le circostanze che hanno portato al posticiparsi della UEFA EURO 2020 e finalmente, con un anno di ritardo, siamo pronti ad assistere alle partite di uno dei campionati di calcio più avvincenti ed emozionanti.

Qual è il format?

Con una data di inizio prevista per l’11 giugno, vedremo un totale di 24 squadre divise in 6 gruppi da 4 che si contenderanno un posto alla finale dell’11 luglio.

Per la prima volta in 60 anni, le partite si svolgeranno in diversi punti del Continente, avendo già designato 12 città per gli eventi, da Dublino a Baku e ovviamente anche Roma. Sia le semi-finali che le finali si terranno al Wembley Stadium di Londra.

Il format sarà quello di UEFA EURO 2016 secondo cui le prime due squadre classificate di ogni gruppo si qualificheranno per gli ottavi di finale con anche le quattro migliori terze.

Stadio Wembley

Dove si terranno le partite?

La partita di apertura del torneo si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma in cui i nostri Azzurri affronteranno la Turchia.

Colosseo Roma Italia

Si potrà andare allo stadio?

Sarà concesso assistere alle partite, così i fan potranno mostrare il loro patriottismo e sostenere la propria nazione anche se con limitazioni. Wembley al 25% della capacità, Hampden Park di Glasgow sempre al 25%, St Petersburg Russia al 50%, mentre Budapest spera in uno stadio pieno al 100%.

football players

Le scommesse sui favoriti

Secondo la lavagna relativa alle quote dei favoriti per Europei 2020 Inghilterra, Francia e Belgio sembrano le squadre con più possibilità di vincere. L’Italia purtroppo non è tra queste squadre, ma chi può dire cosa succederà?

L’unica cosa che sappiamo con certezza è che le nuove divise delle nazionali ti aiuteranno a sostenere la tua nazione ovunque tu sia, a casa o al bar.

Tieniti pronto perchè seguiremo la Euro 2020 da vicino con tante novità ed aggiornamenti. Stay tuned!!!

Più articoli come questo

Prossimo articolo