Le maglie delle nazionali per la Euro 2020-2021

La stagione 2020/21 è ricca di eventi sportivi appassionanti che stavamo aspettando con ansia a causa del ritardo dovuto alle circostanze vissute durante l’ultimo anno.

Saremo spettatori di una nuova stagione della UEFA Euro 2020 che finalmente inizierà nel 2021.

Questa nuova tappa arriva accompagnata da un cambio nelle divise di ogni squadra e qui ti vogliamo presentare le nuove colorazioni e i nuovi modelli delle maglie da calcio 2020/21.  

Maglie della selezione di calcio dell’Italia

Divisa e maglia calcio Italia

Le maglie della selezione di calcio italiana si ispirano al Rinascimento, ovvero uno dei periodi storici ed artistici più importanti del nostro Paese. Ciò si nota soprattutto nelle stampe geometriche e negli elementi ispirati alla vegetazione.

La maglia della prima divisa è azzurra con dettagli in blu navy mentre la seconda maglia è bianca con dettagli blu. Mentre per la maglia da trasferta, PUMA ha recuperato il colore verde degli anni ’50.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Spagna

ALT TEXT LEFT
ALT TEXT RIGHT

La Spagna rimane fedele ad adidas quando si trata di rinnovare le divise e per la Euro 2020/21 ha voluto rivoluzionare il design delle maglie. Ovviamente, viene mantenuto il colore rosso cond ettagli gialli ma con una nuova grafica. La maglia è rifinita con linee verticali ed orizzontali in un effetto pixelato. Anche il colore rosso è presentato in un particolare effetto sfumato. Il colletto è un richiamo alle divise degli anni ’90.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio del Portogallo

Maglie da calcio del Portogallo

La proposta firmata Nike per la squadra del Portogallo è caratterizzata da uno stile classico, semplice e versatile. Grazie al taglio tipo polo con colletto revers, questa maglia può essere indossata anche per completare i tuoi outfit quotidiani.

La maglia della prima divisa è rossa con dettagli Neri e verdi sulle maniche e ai lati.

La seconda maglia invece si discosta molto dalle altre collezioni ed è ispirata alle divise da trasferta del 2016. Il colore principale è un turchese/verde molto chiaro rifinito con strisce verticali in nero, rosso e color turchese molto intenso.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Francia

Divise da calcio della Francia

Le divise che sfoggia la Francia per il Campionato Europeo di calcio 2020 sono caratterizzate dal blu navy rifinito con una linea rossa sul petto e con linee azzurre in un motivo all over. I veri tifosi della Francia troveranno questo design molto familiare, infatti p ispirato alle divise del ’98 e del ’84.

La maglia da trasferta è più semplice e basica, disponibile in una colorazione bianca con lo stemma della Francia come unico elemento decorativo, insieme al logo Nike. Linee laterali in rosso e blu completano il look come richiamo alla bandiera nazionale.

ACQUISTA

Maglie della selezione di calcio della Germania

ALT TEXT LEFT
ALT TEXT RIGHT

Questa è la maglia che i tedeschi indosseranno durante le partite della UEFA Euro 2020. Adidas ha creato una maglia bianca con righe nere orizzontali mentre i colori della bandiera della Germania sono presenti sulle maniche.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Svezia

divisa Svezia uomo
divisa Svezia donna

La Svezia non vuole rischiare e riprende lo stesso design delle divise indossare durante la stagione del 2000. L’elemento base è il colore giallo con dettagli blu a contrasto. L’elemento che più di tutti attira l’attenzione è la forma del colletto che fa parte della collezione Condivo 20 di adidas.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio del Belgio

Maglie da calcio del Belgio

Approfittando della nuova stagione, il Belgio mostra anche il nuovo stemma. La maglia della prima divisa è rossa con strisce diagonali che, se osservi bene, formano la letter ‘B’ come simbolo del team. I dettagli gialli sulle maniche e sul colletto rifiscono il design. La seconda maglia segue lo stle adidas Condivo 20 ed è disponibile in una colorazione grigia con una grafica sul davanti. Le bande rosse e nere sulle maniche attirano l’attenzione.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio dell’Inghilterra

Maglie da calcio dell'Inghilterra

Una delle peculiarità della nuova divisa da calcio dell’Inghilterra è che questa volta lo stemma e il logo del brand sono raffigurati insieme al centro, quando la norma è che siano posizionati uno in ogni lato del petto. Questa maglietta è presentata in bianco con dettagli blu navy e rossi.

Il colore blu caratterizza la seconda maglia dell’Inghilterra che è rifinita con dettagli rossi e con una grafica all over. Il colletto è tipo polo e presenta una chiusura con bottoni.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio dell’Olanda

Maglie della selezione dell'Olanda

La selezione dell’Olanda, o Paesi Bassi, ha sfoggiato le nuove divise nei colori tradizionali arancione e nero. Questa volta una grafica tipo mosaico decora la maglietta formando il muso di un leone.

La seconda divisa invece inverte i colori per cui il nero è il protagonista mentre l’arancione serve per rifinire il design. Questa maglia presenta un colletto revers tipo polo con chiusura a bottoni.

ACQUISTA


Maglia della selezione di calcio della Russia

ALT TEXT LEFT
ALT TEXT RIGHT

La squadra russa vuole trasmettere un forte messaggio attraverso la sua divisa overo un messaggio di unione tra la gente, il calcio e la bandiera nazionale. Per questo motivo la divisa combina il rosso, il bianco e il blu in un design dinamico sul davanti e sul retro.

Anche questo modelo segue le linee della collezione adidas Condivo 20. Le classiche 3 strisce laterali adidas rifiniscono le spalle.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio dell’Austria

Maglie da calcio dell'Austriaq1

La squadra di calcio che rappresenta l’Austria alla Euro 2020 rimane fedele a PUMA e così presentano la nuova prima divisa. L’ispirazione arriva dalle Alpi e dal modernismo. La parte centrale della maglia è rossa con un motivo a pois mentre le maniche sono bianche.

Audace è anche la seconda maglia grazie alla colorazione nera con dettagli turchesi in un motivo di piume. Il design si ispira all’arte moderna che ebbe un gran successo in Austria durante i secoli XIX e XX.

Con le nuove divise, l’Austria approfitta anche per presentare il nuovo stemma, minimal e digital.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Scozia

Maglie da calcio della Scozia

Il blu è il colore predominante della prima divisa della Scozia per il 2020. Rifinita con dettagli bianchi e rossi sulle maniche, adidas ha decorato la maglia con linee irregolari. Abbinati, troviamo i pantaloncini e le calze nello stesso punto di blu.

Bianco, blu navy e azzurro sono i colorid ella seconda maglia della Scozia, rifinita con le classiche 3 strisce adidas sulle spalle e con una grafica all over.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio dell’Irlanda del Nord

Maglie da calcio dell'Irlanda del Nord

La maglia dell’Irlanda del Nord presenta una moltitudine di linee vicinissime tra loro e tracciate in diagonale per un design dinamico. Questa fantasia permette di combinare diverse tonalità di verde.

Le classiche 3 strisce adidas rifiniscono il look.

La seconda maglia è caratterizzata da colori inusuali per l’Irlanda del Nord. Sfoggia infatti il colore bianco con dettagli blu navy e turchesi. Le 3 strisce adidas sono raffigurate ai lati.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio del Galles

Maglia da calcio del Galles

Un’altra tra le nuove divise 2020/21 è quella del Galles. Semplice ma di grande effetto. Il rosso è il protagonista assoluto e viene rifinito con dettagli a contrasto in bianco o giallo sulle maniche.

Tra l’altro, hai fatto caso allo stemma del Galles? È stato ridisegnato e presenta un design minimalista.

L’uniforme da trasferta che indosseranno i calciatori del Galles nella stagione 2020/21 presenta colori intensi. Il giallo è il colore principale ed è decorato con dettagli verdi. I pantaloncini abbinati completano il kit da calcio.

ACQUISTA


Maglia della selezione di calcio dell‘Ungheria

ALT TEXT LEFT
ALT TEXT RIGHT

La proposta di adidas per la selezione di calcio ungherese si ispira al fiume Danubio, uno dei simboli del Paese. Infatti, il design presenta le correnti e le onde che produce il fiume.

Il colore principale è il rosso e le classiche 3 strisce adidas sono posizionate ai lati. Unita al colletto bianco e verde, questa maglietta rende omaggio ai colori della bandiera dell’Ungheria.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Norvegia

ALT TEXT

Per le maglie della Norvegia 2020/21 vengono riutilizzati gli stessi colori della bandiera nazionale. La prima è presentata in una colorazione rossa con una banda laterale in blu navy.

La seconda maglia sfoggia colori molto chiari e freddi come l’azzurro e il bianco in una grafica all over che ricorda i ghiacciai. Anche per la seconda divisa ritroviamo la banda laterale in blu navy.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Finlandia

Maglie da calcio della Finlandia

Nike ha usato la bandiera della Finlandia per convertirla nella maglia ufficiale della selezione da calcio per la Euro 2020. In una colorazione bianca, presenta una grande croce blu sfumata su un lato della maglietta.

La seconda maglia della Finlandia è tipo polo con chiusura a bottoni e di nuovo vediamo i toni del blu scuro con maniche azzurre per creare contrasto.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Grecia

Prima e seconda maglia da calcio della Grecia

Anche se la Grecia non è riuscita a classificarsi per la stagione, presenta comunque le sue nuove divise per le prossime partite e per i prossimi tornei.

Sia la prima che la seconda maglia sono caratterizzate dallo stesso taglio ma presentano colorazioni differenti. La prima maglia è bianca con una linea diagonale blu, mentre la seconda maglia è azzurra con una linea diagonale blu.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Croazia

Prime e seconda divisa della Croazia

I calciatori della selezione della Crozia vestiranno la maglia con la classica fantasia a scacchiera in rosso e bianco. In generale le divise della Croazia non presentano grandi cambiamenti.

La maglia della seconda divisa presenta sempre il motivo a scacchiera in nero e grigio scuro. Questa volta però il motivo a scacchi è irregolare a causa della differenza tra le dimensioni dei quadrati.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Slovenia

Prima e seconda divisa della Slovenia

Come da tradizione, la maglia della Slovenia è ispirata alle Alpi infatti le maglie della prima e della seconda divisa presentano 3 blocchi principali. Il primo rappresenta il cielo, il secondo le vette delle montagne e il terzo i boschi.

La prima maglia presenta in ordine dall’alto verso il baso i colori azzurro, blu e bianco mentre la seconda i colori verde, bianco e blu.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Polonia

Maglie da calcio ufficiali della Polonia

La prima divisa della Polonia per la stagione 20/21 è classica, con una maglia tipo polo e chiusura con bottoni. Presentata in colore bianco, è rifinita con dettagli rossi sul colletto e sulle maniche. Lo stemma della squadra è posizionato al centro del petto per attirare l’attenzione.

La seconda maglia ha un aspetto più sportivo ed è caratterizzata dal colore rosso con dettagli bianchi.

ACQUISTA


Maglie della selezione di calcio della Turchia

Maglia da calcio ufficiali della Turchia

Direttamente dagli archivi, Nike riutilizza un design già utilizzato dalla selezione turca durante le stagioni 2010/11 e 2012/13. La prima divisa è bianca con dettagli rossi mentre la seconda è presentata in una doppia colorazione rossa.

ACQUISTA


Se sei un appassionato di calcio e segui tutti i campionati e le partite, non perderti il nostro articolo su tutte le maglie da calcio della stagione 2020/21.

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Intimo Nike: libertá di movimento

Cosa c’è nel tuo cassetto dell...

-->

FASHION l Editor

Così saranno le divise NBA nel 2021

Comincia un altro anno per la -->

FASHION l Editor

Quali scarpe indossare con i pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo, o palazzo ...

-->

FASHION l Editor

Come abbinare le Converse All Star

Pronti al cambio di stagione? La pr...

-->

FASHION l Editor

Come si pronunciano i nomi delle marche? Partecipa per vincere una Gift Card

Inutile dire che ci sono tantissime...

-->

FASHION l Editor

Beyoncé x adidas: IVY PARK lancia "ICY PARK"

Ossessionata dalla