Stile skater: tutti i must-have

Se ti stai avvicinando al mondo dello skate per la prima volta sicuramente avrai già scoperto le varie tipologie di tavole da skateboard e quella perfetta per te. Ma se l’abito non fa il monaco, chi l’ha detto che invece l’outfit non fa lo skater? Ora che hai preso la tavola o semplicemente condividi la filosofia skater, JD Sports è il posto perfetto dove trovare scarpe e abbigliamento in stile skater più adatti a te.

Cos’è lo stile skater?

L’origine dello skateboard non è ancora certa: molti dicono che sia un’evoluzione della tavola da surf, quando non c’erano le onde e i surfisti avevano bisogno di qualcosa da fare. Ha iniziato a svilupparsi negli anni ’60 e ’70 e, insieme allo sport, è arrivato lo stile di chi lo praticava. Ma è stato solo negli anni ’90 che lo skateboard è diventato uno stile di vita, una cultura e anche una moda.

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Gli skater erano alla ricerca di capi pratici e comodi, scarpe resistenti e uno stile inconfondibile. Con un’estetica casual e spensierata e un tocco di ribellione, lo stile skater è tornato per restare!

Vuoi sapere come ottenere un look da skater senza troppi sforzi? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti.

Abbigliamento in stile skater

Gli skaters cercano dei capi comodi per praticare questo sport. Se non sai andare sulla tavola ma ti piace solo lo stile, abbiamo quello che fa per te!

T-shirts e Hoodies

T-shirt e felpe oversize con le grafiche urbane sono un must nel guardaroba di qualsiasi skater o ammiratore di questo stile. Oltre a garantire il massimo comfort, questi capi ti offrono la libertà di movimento di cui hai bisogno, sia per fare un ollie o un kickflip che per rilassarti sul divano.

Inoltre sono disponibili in varie colorazioni e design, sia le t-shirt che le felpe, per scegliere quelle più adatte a te! Per quanto riguarda le t-shirt, il modello girocollo è sinonimo di uno stile skater più autentico. Puoi anche abbinare una camicia a quadri aperta se vuoi un look più audace. Uomo o donna che sia, da JD Sports trovi tutto quello che ti serve quando si tratta di abbigliamento skate!

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Pantaloni e pantaloncini

Comfort e libertà sono indispensabili per lo stile skater. Un vero skater non indosserà mai un paio di jeans attillati, perché non può fare i suoi trick.

Per questo motivo, i nostri suggerimenti includono pantaloni della tuta e pantaloni cargo, o anche shorts (per le giornate più calde). L’ideale è che i pantaloni siano larghi o dritti, per non limitare i tuoi movimenti. Se scegli i pantaloncini, lo stile skater li vuole al ginocchio, con le tasche ampie. Entrambe le opzioni sono perfette sia per uomo che per donna e da abbinare con una t-shirt oversize.

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Scarpe in stile skater

Non si può parlare di stile skater senza parlare di scarpe! Possiamo tranquillamente dichiarare che sono loro le vere protagoniste e l’essenza del look. Uno skater vuole delle scarpe da ginnastica comode e resistenti, perché lo skateboard è uno sport duro ed estenuante. Manco a dirlo, i brand imprescindibili quando si tratta di acquistare un nuovo paio di scarpe da skate sono Vans, Converse e Nike.

Vans Old Skool

Sono proprio un classico e uno dei modelli preferiti degli amanti dello skate in tutto il mondo. Non a caso, il logo Vans è un mini skateboard, proprio perché è la scarpa per eccellenza di questi atleti. La suola waffle vulcanizzata delle Vans Old Skool è antiscivolo, un dettaglio da non trascurare per chi passa le sue giornate sulla tavola.

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Anche l’iconico logo Off The Wall rappresenta un’onda su e giù dalla tavola. Apparso per la prima volta tra i ragazzi della California, questa espressione indica il brivido tra la salita e la discesa in aria appena prima di atterrare sulla tavola.

Insomma, non sbagli con nessun modello del brand californiano, ma le Vans Old Skool sono proprio il top.

Converse Chuck Taylor All Star

Un altro classico con cui puoi completare il tuo look da skater. Ti suggeriamo la versione low-cut delle Converse Chuck Taylor All Star, ma se preferisci un look più retro, anche le high-top sono un’ottima scelta. Il marchio ha iniziato creando calzature più orientate verso basket, ma durante gli anni ’90 le Converse sono state adottate anche dagli appassionati di skateboard.

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Nike SB Charge Suede

Nike fa le cose in grande e dedica un’intera collezione allo skateboard: è qui che trovi le Nike SB Charge Suede. Durante gli anni ’80, sebbene le scarpe Nike fossero orientate maggiormente ai giocatori di basket, gli skaters erano molto affezionati alle silhouette Swoosh per la loro resistenza e la suola bassa. Negli anni ’90, il marchio ha deciso di entrare nel mondo dello skateboard e creare una collezione interamente dedicata a questo sport, ma pare che all’epoca non abbia avuto molto successo. Tuttavia, nel decennio successivo, ci hanno riprovato lanciando Nike SB, che finì per essere un vero successo, fino ad oggi, con modelli incredibili come le Charge Suede.

DESCRIZIONE FOTO
DESCRIZIONE FOTO

Adesso che conosci tutti i segreti del fantastico stile skater non ti resta che scegliere i tuoi capi e le tue scarpe preferiti sul nostro sito web. Scopri subito la nostra collezione skater da uomo e da donna.

E se vuoi essere sempre aggiornato su tutte le nostre novità, seguici su Instagram!

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Come si pronunciano i nomi delle marche? Partecipa per vincere una Gift Card

Inutile dire che ci sono tantissime...

-->

FASHION l Editor

Beyoncé x adidas: IVY PARK lancia "ICY PARK"

Ossessionata dalla

FASHION l Editor

Correre: consigli per i new runners

Correre ti fa uscire di casa per pr...

-->

FASHION l Editor

Musica da allenamento: la playlist di JD Sports

La cosa più importante nella -->

FASHION l Editor

Total look per la palestra

Benvenuto 2021! Ab...

-->

FASHION l Editor

Tutte le maglie da calcio delle selezioni 2020/21

La stagione 2020/21 è ricca di eve...

-->