jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 14/08/2019

Reggiseni sportivi Nike: scegli quello giusto per te!

Quando si tratta di scegliere un reggiseno sportivo, non c’è soltanto il fattore estetico da prendere in considerazione.

È vero che abbinare un bra sportivo ad un look casual è assolutamente trendy, ma se l’intenzione è di utilizzarlo per l’allenamento allora è tutta un’altra storia. Oltre ad essere comodi, esteticamente carini e a valorizzare la silhouette, i reggiseni sportivi devono anche fornire il giusto sostegno!

E se parliamo della perfetta combinazione tra fashion e funzionalità, la nuova collezione Nike soddisfa sicuramente tutto. Per rendere le cose più semplici, abbiamo preparato per te questa guida all’acquisto del reggiseno sportivo ideale ad ogni esigenza. Quindi se stai pensando di comprarne uno, dagli un’occhiata!

reggiseni sportivi Nike

Sostegno leggero

Il nome della categoria dice già tutto, i reggiseni sportivi a sostegno leggero offrono una vestibilità delicata e poco rigida. Generalmente infatti sono reggiseni meno strutturati e realizzati con morbidi tessuti elasticizzati. La cosa più probabile è che siano senza imbottitura o al massimo con coppe estraibili per un fit ultra naturale e una sensazione vellutata sul corpo.

Quindi se cerchi un reggiseno sportivo ideale per tutti i giorni, questo modello potrebbe essere la scelta giusta! Perfetto da abbinare sotto le t-shirt e le felpe, è ideale per un seno abbastanza piccolo che non ha grandi necessità di sostegno.

Per quanto riguarda lo sport invece, i modelli di reggiseni a sostegno leggero sono indicati per le attività a bassa intensità come ad esempio walking, pilates e yoga. Infatti con i movimenti delicati, lenti e armonici di queste discipline, il bra leggero rappresenta tutto il sostegno di cui potresti aver bisogno.

Modelli consigliati: i reggiseni Training Bra e Indy Bra

Sports bra Nike

Sostegno medio

Il livello successivo di reggiseni sportivi è quello che offre un supporto di media intensità, con un sostegno leggermente maggiore ma sempre delicato.

Questi modelli sono indicati se ti alleni regolarmente o adori lo spinning. In questi casi infatti è necessario minimizzare i fastidiosi rimbalzi e optare per un look funzionale che ti faccia sentire comoda e a tuo agio. Perfetti per eliminare qualsiasi distrazione e concentrarti solo sulla velocità, gli squat, le ripetizioni… e chi più ne ha più ne metta!

Modelli consigliati: i reggiseni Swoosh Mesh Bra e Rival Sports Bra

Reggiseni sportivi Nike

Sostegno elevato

Proprio come una migliore amica, il reggiseno sportivo a sostegno elevato offre tutto il maggior supporto possibile. Questi reggiseni sono pensati e progettati per soddisfare qualsiasi esigenza durante gli allenamenti più intensi come il running, il calcio e HIIT. Se hai bisogno di un reggiseno con una solida vestibilità, questa categoria fa al caso tuo!

Il design è tra i più strutturati e preformati. Sono generalmente dotati di una resistente imbottitura che avvolge comodamente il seno e la struttura è più rigida, così da poterti allenare in tutta tranquillità. Particolarmente indicati per il seno abbondante, questi reggiseni sportivi sono perfetti per mantenerlo ben saldo e migliorare la postura della schiena.

Modelli consigliati: i reggiseni Alpha Training Bra e Flyknit Sports Bra

Reggiseni sportivi Nike

Extra!

Il giusto sostegno è la chiave per qualsiasi reggiseno sportivo, ma ci sono altre caratteristiche tecniche che Nike aggiunge ai suoi design per incrementare le prestazioni.

Se le tue sessioni di allenamento prevedono tanto sudore, allora la tecnologia Dri-FIT è un must-have assoluto. Questa tecnologia infatti favorisce l’evaporazione del sudore dalla pelle e la mantiene più fresca ed asciutta più a lungo. Invece se cerchi una totale libertà di movimento, opta per un design olimpionico. Le bretelle intrecciate sulla schiena infatti liberano la zona delle spalle e offrono un maggior sostegno per la schiena.

In questa nuova collezione Nike ha pensato davvero a tutte! Scopri tutti i reggiseni sportivi Nike Sports Bra sulla nostra pagina web e scegli il tuo!

Più articoli come questo

Prossimo articolo