jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sneakers | 10/04/2019

PUMA Cali x Selena Gomez: forza e femminilità

Le nuove PUMA Cali sono arrivate! Dopo l’enorme successo dalla loro prima uscita, questa silhouette moderna dai toni vintage continua a conquistare i cuori di ogni fashion addicted.

Indossate ancora una volta da Selena Gomez, le scarpe esprimono femminilità, forza e determinazione. Gli stessi principi che la cantante e attrice americana trasmette ogni giorno a migliaia di giovani donne.

Le Cali abbracciano appieno questi ideali. Sono ispirate ai modelli da tennis anni 80 e si presentano con una silhouette dai toni classici, ma carichi di carattere. Se sei curiosa di scoprirle, in questo articolo puoi trovare tutti i modelli PUMA Cali disponibili, da quelli ormai diventati essentials alle nuove sorprendenti tonalità.

PUMA Cali

Il design delle PUMA Cali

Abbiamo già detto che le Cali sono ispirate ai modelli retro, ma quello che ancora forse non sai è che sono la perfetta evoluzione di una famosa scarpa PUMA dell’epoca, le California.

Le PUMA Cali, infatti, rinnovano la silhouette delle sue antenate con una suola più spessa e con un look rilassato tipico della costa californiana. La tomaia è realizzata in pelle di ottima qualità e offre un’immediata sensazione di comfort. Mentre le perforazioni sulla punta permettono una maggiore traspirazione e sono un elemento decorativo decisamente cool.

Ma senza alcun dubbio la caratteristica più significativa di tutte è l’esclusiva suola platform. La suola delle Cali è robusta, spessa e dona una svolta femminile al design, ma la sua forma è irregolare. Sulla punta e sul tallone, le estremità si fanno ancora più alte verso la tomaia e aggiungono un tocco aggressivo e determinato al look. Belle vero?

Selena Gomez x PUMA Cali
PUMA Cali

Come indossarle?

Se ti stai chiedendo come poter abbinarle, la risposta non potrebbe essere più semplice: con tutto!

Le PUMA Cali sono così versatili che è davvero difficile non riuscire a farle coincidere con gli outfit. Sono perfette da indossare con un pantalone sportivo per un look sporty chic e decisamente favolose se abbinate ad un jeans o ad una gonna per un tocco casual.

Le versioni in bianco, in nero e in bianco e nero sono già diventate un basic. Comode, raffinate e streetwear, si sono già create il loro posto tra i must have di stagione. Mentre le due nuove colourway sono caratterizzate da dettagli color miele sull’intersuola e aggiungono un tocco ancora più retro al look. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

PUMA Cali nere
PUMA Cali Foto di @xon_ah

Anche se relativamente nuove, le PUMA Cali stanno conquistando senza sforzo la scena streetwear. Il loro look semplice ma decisivo le rende ideali a qualsiasi occasione e si fa portavoce di una femminilità piena di forza e determinazione.

Se sei curiosa di scoprire gli altri modelli platform alla moda puoi dare un’occhiata all’articolo “I 5 modelli Platform di tendenza“, dove troverai silhouette iconiche e modelli innovativi dal tocco femminile retro.

 

 

Più articoli come questo

Prossimo articolo