Pronto ad immergerti nel clima australiano? Quiksilver è arrivata da JD Sports e ha portato con sé una nuova collezione di abbigliamento perfetta per prepararsi alla stagione calda.
Ispirata all’abbigliamento per il surf e per lo skateboarding, la nuova collezione di Quiksilver punta sulla praticità di stile senza perdere quel tocco underground che da sempre la contraddistingue.
C’era una volta… il surf, l’Australia e la voglia di superamento
Quiksilver fu fondata nel 1969 in Australia, nella città di Torquay. Due surfisti, Alan Green e John Law, decisero di trasferirsi nella famosa località australiana con un’idea ben precisa: costruirsi una vita tranquilla e fare surf.
Spinti dalla loro passione e dalla necessità di miglioramento, iniziarono a rinnovare le tradizionali mute da surf in cerca di prestazioni più efficienti in acqua. I materiali e i dettagli utilizzati rappresentavano una svolta per l’attrezzatura dell’epoca. Erano più resistenti, con chiusure in velcro e ad asciugatura rapida. Le mute erano così rivoluzionarie che non tardarono a farsi notare dagli altri surfisti.
Il successo iniziale di Quiksilver, infatti, si deve proprio al famoso “passaparola”. I surfisti assistevano alle sperimentazioni in acqua delle nuove mute, rimanevano sbalorditi dai risultati e facevano correre la voce che quel nuovo invento funzionava. In breve tempo, tutti quelli della zona conoscevano le innovative mute di Green e Law e il nome Quiksilver iniziava a essere sinonimo di affidabilità e qualità.
.jpg)
.jpg)
Nel 1973 arriva il primo capo rivoluzionario: i Boardshorts, pantaloni corti pensati appositamente per cavalcare le onde più grandi in pieno comfort. Mentre nel 1976 Quiksiver si espande in America e successivamente in Europa grazie al famoso surfista Jeff Hakman, che comprò la marca.
Oggi Quiksilver si posiziona come uno dei brand più rinomati nel campo degli sport estremi. Un punto di riferimento tra le marche specializzate in attrezzatura per il surf, lo skate, gli sci e lo snowboard.
Qual è l’origine del logo Quiksilver?
Il logo di Quiksilver riflette i due principali sport ai quali si dedica la marca, il surf e lo snow, che vengono rappresentati con la stilizzazione di un’onda e di una montagna.
E fin qui tutto bene, ma sapevi che l’ispirazione viene da una famosa opera giapponese? Il dipinto “La grande onda di Kanagawa” di Katsushika Hokusai ritrae una grande onda che lascia scoperta sul fondo la cima del monte Fuji. Proprio come appare nel logo Quiksilver.
La nuova collezione di abbigliamento Quiksilver
Dopo 50 anni di stile inconfondibile, Quiksilver presenta una nuova collezione di abbigliamento pronta per scendere in spiaggia! Tutta ispirata al clima surfer, la collezione è composta da t-shirt, canotte e costumi da bagno caratterizzati da dettagli audaci che danno una svolta ai tuoi outfit quotidiani.
.jpg)
.jpg)
La classica maglia a maniche corte bianca o nera si rinnova con vistosi loghi underground, mentre i costumi da bagno sono tutti esclusivamente colorati per aggiungere un tocco unico ai tuoi look.
Scopri tutta la collezione Quiksilver e lasciati travolgere dalla brezza urbana del brand!