Quiksilver: la nuova collezione “ready for the sun”

Pronto ad immergerti nel clima australiano? Quiksilver è arrivata da JD Sports e ha portato con sé una nuova collezione di abbigliamento perfetta per prepararsi alla stagione calda.

Ispirata all’abbigliamento per il surf e per lo skateboarding, la nuova collezione di Quiksilver punta sulla praticità di stile senza perdere quel tocco underground che da sempre la contraddistingue.

Nuova collezione Quiksilver

C’era una volta… il surf, l’Australia e la voglia di superamento

Quiksilver fu fondata nel 1969 in Australia, nella città di Torquay. Due surfisti, Alan Green e John Law, decisero di trasferirsi nella famosa località australiana con un’idea ben precisa: costruirsi una vita tranquilla e fare surf.

Spinti dalla loro passione e dalla necessità di miglioramento, iniziarono a rinnovare le tradizionali mute da surf in cerca di prestazioni più efficienti in acqua. I materiali e i dettagli utilizzati rappresentavano una svolta per l’attrezzatura dell’epoca. Erano più resistenti, con chiusure in velcro e ad asciugatura rapida. Le mute erano così rivoluzionarie che non tardarono a farsi notare dagli altri surfisti.

Il successo iniziale di Quiksilver, infatti, si deve proprio al famoso “passaparola”. I surfisti assistevano alle sperimentazioni in acqua delle nuove mute, rimanevano sbalorditi dai risultati e facevano correre la voce che quel nuovo invento funzionava. In breve tempo, tutti quelli della zona conoscevano le innovative mute di Green e Law e il nome Quiksilver iniziava a essere sinonimo di affidabilità e qualità.

Quiksilver
Quiksilver

Nel 1973 arriva il primo capo rivoluzionario: i Boardshorts, pantaloni corti pensati appositamente per cavalcare le onde più grandi in pieno comfort. Mentre nel 1976 Quiksiver si espande in America e successivamente in Europa grazie al famoso surfista Jeff Hakman, che comprò la marca.

Oggi Quiksilver si posiziona come uno dei brand più rinomati nel campo degli sport estremi. Un punto di riferimento tra le marche specializzate in attrezzatura per il surf, lo skate, gli sci e lo snowboard.

Qual è l’origine del logo Quiksilver?

Il logo di Quiksilver riflette i due principali sport ai quali si dedica la marca, il surf e lo snow, che vengono rappresentati con la stilizzazione di un’onda e di una montagna.

La grande onda di Kanagawa di Katsushika Hokusai

E fin qui tutto bene, ma sapevi che l’ispirazione viene da una famosa opera giapponese? Il dipinto “La grande onda di Kanagawa” di Katsushika Hokusai ritrae una grande onda che lascia scoperta sul fondo la cima del monte Fuji. Proprio come appare nel logo Quiksilver.

La nuova collezione di abbigliamento Quiksilver

Dopo 50 anni di stile inconfondibile, Quiksilver presenta una nuova collezione di abbigliamento pronta per scendere in spiaggia! Tutta ispirata al clima surfer, la collezione è composta da t-shirt, canotte e costumi da bagno caratterizzati da dettagli audaci che danno una svolta ai tuoi outfit quotidiani.

Quicksilver
Quicksilver

La classica maglia a maniche corte bianca o nera si rinnova con vistosi loghi underground, mentre i costumi da bagno sono tutti esclusivamente colorati per aggiungere un tocco unico ai tuoi look.

Scopri tutta la collezione Quiksilver e lasciati travolgere dalla brezza urbana del brand!

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Abbigliamento sportivo e tecnologia traspirante

Abbiamo spesso parlato di esercizi,...

-->

FASHION l Editor

Cosa sono i joggers

I classici pantaloni della tuta riv...

-->

FASHION l Editor

Athleisure: un trend inarrestabile

Ce ne siamo accorti tutti da qualch...

-->

FASHION l Editor

Back to School: outfit con stile

Si torna a scuola!!! Mai come quest...

-->

FASHION l Editor

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti pi...

-->

FASHION l Editor

Le proposte outfit per fare sport di adidas

Lo sport è stato in pausa negli ul...

-->