La nuova collezione Karl Kani: pioniere dello streetwear

Pronta a riempire di colore e stile urbano il tuo armadio, la nuova collezione di Karl Kani da donna è finalmente atterrata da JD! Le sue proposte di abbigliamento sono caratterizzate da design audaci e decisi, con un tocco street che non lascia indifferenti.

Da sempre una tra le pionere dello streetwear, la marca continua ancora oggi ad essere un punto di riferimento per gli amanti del genere. Scopri di più su Karl Kani e dai un’occhiata alla nuova collezione per un look alternativo che non smette di sorprendere, continua a leggere!

Nuova collezione Karl Kani Donna

Un po’ di storia…

Karl Kani (Carl Williams, 1968) è la prova schiacciante del momento di maggior successo dell’hip hop espresso attraverso la moda. Nato in Costa Rica ed emigrato negli Stati Uniti, il giovane Karl iniziò a disegnare capi di abbigliamento a 16 anni. Il tentativo era di combinare le sue più grandi passioni: la musica e la moda. Il sogno diventò realtà quando un sarto decise di dar vita ai suoi disegni creando così capi totalmente unici che non tardarono a farsi notare. Poco dopo infatti, la gente inizia a richiedere a Karl pezzi del suo abbigliamento esclusivo caratterizzato da quel tocco hip hop unico nel suo genere.

Karl Kani collezione Donna
Karl Kani collezione Donna

Sapevi che a 21 anni decise di tentare la fortuna a Los Angeles? All’inizio non tutto fu semplice… rubarono nel suo negozio e non aveva quasi nessun guadagno. Ma la fortuna poi arrivò! Il suo talento non conosceva limiti e poco a poco Karl Kani diventò una delle marche più importanti nella scena urbana degli anni 90. Artisti come Tupac, Biggie Smalls, Nas y Dr. Dre furono i volti delle campagne di Karl Kani e hanno indossato con orgoglio il suo stile unico. Tanto che Tupac decise addirittura di non essere pagato per le foto fatte posando con la collezione Karl Kani!

E oggi?

Ora che la tendenza retro è arrivata al suo apice, vediamo come alcune marche dell’epoca anni 80-90 tornano sotto i riflettori di tutti. E tra loro c’è Karl Kani. Con le sue linee decise e i semplici design, Karl Kani ha conquistato il trend vintage e collabora con grandi personaggi della musica moderna come Ariana Grande e 2 Chainz, suoi testimonial.

Karl Kani collezione Donna

L’hip hop continua ad essere presente tanto nel panorama musicale che nelle vetrine dei negozi. Molti artisti, rapper e influencers hanno già scelto Karl Kani come nuovo must have per il suo look iconico. E se tanti provengono da contesti musicali e stili totalmente diversi come Nas e Ariana grande, possiamo affermare che Karl Kani è diventato un imprescindibile nell’armadio di tutti.

Lo stile di Karl Kani

I baggy pants di Karl Kani furono i primi a trasformarsi in icona. Nessun disegnatore prima di lui aveva avuto il coraggio di rendere protagonisti i pantaloni larghi. E, se sei millenials, saprai benissimo che i tipici pantaloni larghi da hip hop erano il pezzo più cult degli anni 90, o no?

Karl Kani collezione Donna
Karl Kani collezione Donna

La nuova collezione da donna propone felpe e pantaloni, salopette, leggings, t-shirt e mille altre cose. I suoi design sono così allegri e colorati che non potrebbero essere più adatti a chi ama farsi notare con stile. Qualsiasi capo tu scelga, puoi essere sicura che i tuoi outfit riceveranno quel tocco originale e sfacciato made in Karl Kani.

 

Per questo e tante altre ragioni, non puoi perderti la nuova collezione Karl Kani da donna. Scoprila sulla nostra pagina JD Sports e entra a far parte anche tu dell’essenza streetwear del brand!

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Abbigliamento sportivo e tecnologia traspirante

Abbiamo spesso parlato di esercizi,...

-->

FASHION l Editor

Cosa sono i joggers

I classici pantaloni della tuta riv...

-->

FASHION l Editor

Athleisure: un trend inarrestabile

Ce ne siamo accorti tutti da qualch...

-->

FASHION l Editor

Back to School: outfit con stile

Si torna a scuola!!! Mai come quest...

-->

FASHION l Editor

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti pi...

-->

FASHION l Editor

Le proposte outfit per fare sport di adidas

Lo sport è stato in pausa negli ul...

-->