jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 14/01/2021

Musica da allenamento: la playlist di JD Sports

La cosa più importante nella musica da allenamento è che abbia un ritmo orecchiabile in grado di darti la spinta extra necessaria per allenarti, qualunque sia lo sport. Non a caso è indispensabile per moltissime persone: aiuta nello sforzo, mantiene il ritmo, favorisce la concentrazione e allevia la fatica.

Ma qual è la migliore musica per allenarsi? Ci sono quelli che non rinuncerebbero mai alle ultime hit della radio e poi ci sono quelli che il sottofondo musicale lo preparano con cura a casa, creando playlist diverse con musica per andare in palestra, canzoni per il fitness o per il bodybuilding.

Da JD ti proponiamo una playlist con tutte le hit del momento perfette per correre e andare in palestra. Ma non finisce qui: ti diremo anche cosa indossare. Non avrai più scuse per non allenarti!

Giovane fuoriclasse – Capo Plaza



Capo Plaza non le manda certo a dire e la sa lunga anche in fatto di streetwear: basta guardare cosa indossa nel video di “Giovane fuoriclasse”, una delle sue hit più ascoltate. Concentratevi e vi farà sudare dall’inizio alla fine. Provare per credere.

Di sera le temperature si abbassano ed è piacevole indossare le maniche lunghe per fare jogging. La maglia tecnica con tecnologia Nike Dri-FIT da abbinare ad un paio di pantaloni sportivi è una combinazione imbattibile. Un paio di Nike Air VaporMax 2020 Flyknit daranno il tocco finale al look. Consiglio di stile: le calze sportive con logo!

outfit Nike
maglia tecnica e pantaloni Nike

Tik Tok – Sfera Ebbasta, Marracash, Guè Pequeno



Per scrivere questa canzone si è riunito il top del rap italiano, quindi l’energia è assicurata. Andare in palestra al ritmo di “Tik Tok” è una garanzia: darai il meglio di te. Ad ogni modo, dipende dai gusti: molti la usano anche come musica per correre.

In palestra si suda, quindi meglio indossare poca roba. Reggiseno sportivo e shorts Nike sono sempre la scelta giusta. E non dimenticare i polsini!

ouftit Nike
reggiseno sportivo e shorts Nike

PUSSY – Dark Polo Gang, Tony Effe ft. Lazza, Salmo



Ecco qui un altro featuring con i fiocchi: Dark Polo Gang, Tony Effe, Salmo e senti un po’, il nostro Lazza, che se ti ricordi avevamo invitato per un imperdibile Meet & Greet insieme ad un’altra icona del rap italiano, Beba. Il ritmo di “PUSSY” sembra fatto apposta per una lezione di spinning, non credi?

Under Armour sa il fatto suo quando si tratta di sport. Reggiseno sportivo e leggings in tessuto elasticizzato fanno risaltare le forme e danno un tocco in più alla tua lezione di spinning.

Under Armour
leggings e top UA musica da allenamento

…Ready for it? – Taylor Swift



Il bootcamp è pensato per dare il massimo in poco tempo. Cosa c’entra Taylor Swift con il bootcamp? Beh, forse non è la prima cosa a venirti in mente, ma ti assicuriamo che “… Ready for it?” è una musica da allenamento perfetta.

La sessione di bootcamp vuole un outfit sportivo semplice e traspirante che ti mantiene fresco nonostante lo sforzo. Il completo da allenamento di Under Armour tiene a bada il sudore fino all’ultimo.

Under Armour uomo
musica per allenarsi look UA

1999 – Charli XCX, Troye Sivan



La canzone di Charli XCX e Troye Sivan ha un ritmo ideale per allenarsi in palestra. Anzi, è così incanzante che non ti accorgerai nemmeno di aver finito l’ultima serie. Musica da allenamento allo stato puro!

L’outfit perfetto per la palestra è composto da una t-shirt traspirante e dagli shorts che assicurano la massima libertà di movimento. Ancora una volta, Nike non sbaglia un colpo, nemmeno con la borraccia!

total look Nike
Nike musica da allenamento

I Can’t Get Enough – benny blanco, Tainy, Selena Gomez, J. Balvin



Una lezione di Pilates dal ritmo più lento ha bisogno di qualcosa di calmo ma accattivante in sottofondo. Insomma, ci vuole proprio la musica da allenamento giusta. Che ne dici di “I can’t get enough”?

La parola chiave del Pilates è comfort. Questo total look adidas non è solo super stiloso, ma anche comodissimo. Non passerai di certo inosservata!

adidas total look pilates
outfit adidas musica per allenarsi

Chi ha detto che per fare sport bisogna rinunciare allo stile?! Da JD Sports trovi tutte le novità dei tuoi brand preferiti. Dai un’occhiata al nostro articolo sui total look per la palestra. E poi, stai sicuro che con la nostra playlist sarai sempre pronto per la prossima sessione!

Più articoli come questo

Prossimo articolo