Marsupio: la nuova tendenza street style!

Il marsupio è ormai entrato nella classifica dei must-have degli streetstyler per eccellenza. I migliori brand come adidas Originals, Nike, Ellesse o Fila hanno ripreso questo fantastico indumento e rivisitato. Ma perché?

Perché il suo potenziale vintage è evidente. Erano gli anni di Dawson’s Creek e insieme ad il marsupio c’erano anche le chunky sneakers, il logo sulle magliette e i bucket hat, i cappelli a pescatore. Erano i famosissimi anni ’90. Insomma, più vintage di così, non si può!

La storia

Semplici e versatili i marsupi hanno avuto una loro evoluzione. Durante le guerre, il marsupio era utilizzato dai soldati, negli anni ’60 dagli sportivi e negli anni ’80 dai rapper come cintura alla loro maglietta larghissima. Messo in cantina e utilizzato solo dai genitori in vacanza, ora il marsupio è tornato allo sbaraglio!

Un esempio? adidas Originals! Ha creato una collezione minimal e colorata, adatta a tutti gli outfit, dal pomeriggio alla sera.

gg@

@beatriceteresac

Perchè avere un marsupio?

I motivi sono semplici. È più comodo di una borsa e di uno zaino. Con il marsupio non avrai spalline di zaini da sostenere rischiando di affaticare la schiena. Non avrai la spalla, generalmente la destra, distrutta portando una borsa che pesa quanto tutti i mattoni di casa.

Anzi, il marsupio è più che un accessorio. È una filosofia di vita. Insegna uno stile di vita minimalista, dove con te porti sempre lo stretto necessario, senza caricarti le spalle o cercare per ore le chiavi di casa nella borsa. Hai tutto lì, a portata di mano, sempre.

 

E poi, è sicuro. Ben allacciato alla vita o a tracolla in mezzo alle spalle dovrebbero tagliarlo con una forbice da giardinaggio per portartelo via. E non è così facile trovare qualcuno che vada in giro con forbici enormi per la città.

Inoltre, è molto versatile! La cintura regolabile assicura un look personalizzato. Si può legare in vita o a tracollo sulla spalla, oppure anche a spalla come se fosse una borsa.

@valeriaferro951

 

Fila e Ellesse, i promotori del vintage, propongono un marsupio abbastanza grande che possa essere per lui & per lei, senza rinunciare al classico logo stampato sopra.

Tra i brand più famosi che ripropongono questo gioiello dello street style rientra sicuramente Nike che colora la web con i marsupi della sua collezione Nike. Anche Jordan non si risparmia. Anzi, la sua collezione ha scelto forme più squadrate e spazi più ampi, adatte anche a grandi carichi.

 

Non è un caso, comunque, che il marsupio negli ultimi anni sia diventato tanto famoso. L’idea di avere mani sempre libere ha scatenato un grande amore per questo must-have.

Poter tenere in mano il telefono ed il cappuccino appena preso al bar, mentre tutto ciò che ti serve è dentro al marsupio e camminare leggero tra le strade della città è una libertà per veri intenditori!

Non sai ancora quale scegliere? Fai un giro sulla collezione JD che abbiamo in serbo per te e lasciati ispirare dai migliori brand!

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Ricomincia settembre alla grande... con lo zaino giusto!

FASHION l Editor

JD arriva ad Aprilia! Tutto sull'evento di apertura

FASHION l Editor

Personalizzazione: fai la differenza!