Negli ultimi anni abbiamo visto un sacco di nuovi trend apparire come funghi per le strade della moda street. Tanti look old-school sono stati rispolverati per rivivere i loro momenti di gloria. Il trend del retrò, il ritorno fiammante degli outfit neon, le chunky sneakers, i popper pants e moltissimi altri. Ma uno dei trend che ci piace di più è quello del brand retrò! Quindi avanti tutta retrò e bentornato al famoso brand Champion!
È arrivata una nuova fiamma in città. Si tratta, appunto, della nuova collezione Champion sia per uomo che per donna, che lascia tutti a bocca aperta!
Il lato nascosto del Brand
La leggenda narra che Champion fu fondata 100 anni fa a Rochester, New York. Stiamo parlando di un secolo fa, sì, un secolo di successi. Dal 1919 ad ora, Champion non ha mai smesso di essere sulle spalle di tutti, portando lo streetwear all’esatto livello attuale.
Se ora i logo sono grandi e ben visibili è anche grazie a Champion. Infatti è stato un promotore della logomania con l’iconica “C” vista negli anni ’50- in particolare sulla manica sinistra della felpa. Champion era nato supportando gli atleti di tutto il mondo e divenne noto per essere indossato dal giocatore di basket Earvin Magic Johnson nel suo successo con i Lakers. La leggendaria “C” è stata portata da tutti i Best della scena underground, come Kylie Jenner, The Game e molti altri.
Una curiosità che forse non tutti sanno è che Champion è stato l’inventore delle felpe con cappuccio. Sì, hai capito bene. Negli anni ’20 il signor Russel Bennie creò un abbigliamento adatto agli sportivi, che assorbisse il sudore e offrisse calore. Utilizzò il cotone morbido che all’epoca veniva usato per produrre intimo femminile. Ovviamente le varie modifiche non mancarono e negli anni ’30 Champion presentò al sua prima linea di hoodies, felpe con cappuccio.
Dagli anni ’70 è il boom. I writer, con il cappuccio, ci si coprivano il viso mentre imbrattavano i muri della città. Gli skater non erano da meno, nascondendo la faccia mentre cercavano di intrufolarsi nei parcheggi e fare trick per tutta la notte. I ballerini Hip Hop e di breakdance andavano a genio con le felpe con cappuccio, per la loro comodità extra large e la facilità di volteggiare in aria. Per i rapper poi, il cappuccio tra le strade del bronx era proprio una questione di dominio del territorio.
Pront@ per l’estate
Ma Champion non è famoso solo per le felpe! L’abbigliamento estivo e soprattuto la nuova linea sono semplicemente meravigliosamente street. Però tranquill@, l’unica cosa che hanno di bollente è lo stile!
Per Lei
La combo di cui è impossibile fare a meno sono shorts e canotte Champion! Con la canotta Mesh Tank Top e gli Shorts Tape Waist ti assicuri un look sportivo in qualsiasi momento, sia che tu sia a casa o in giro.
Ma ormai l’estate è una stagione imprevedibile e per questo potrebbe essere anche utile la selezione di felpe (con cappuccio o no) o tute come questa Logo Stripe, dall’aspetto decisamente retrò. Da indossare separati o perché no, tutti insieme, che il monocromo è la nuova fronteria dello stile.
Per lui
Qualsiasi sia la stagione, niente batte il giocco della comodità nello stile underground! La maglietta Boucle Script T-Shirt è il simbolo della semplicità iconica. Tanti colori aspettano solo di essere indossati!
Per non parlare dei costumi… Grafiche diverse, logo a ripetizione e modelli per tutti i gusti. D’altronde se si pensa all’estate, alle vacanze o alla piscina è subito costume, quindi perché non metterne uno con il pizzico streetstyle giusto?
Le novità non sono mica finite qui. Vieni a scoprire tutti gli ultimi arrivi Champion e lasciati conquistare dagli imperdibili look da JD Sports!