Guess: la nuova collezione sporty chic

Guess arriva da JD Sports! E porta con sé lo stile fresco ed audace che contraddistingue il brand.

Nata nel 1981 negli Stati Uniti, Guess è una delle marche di abbigliamento più famose al mondo. Le sue collezioni sono un inno alla bellezza femminile e sono il punto di riferimento di tutti coloro che amano vestire alla moda senza tralasciare l’eleganza.

Questa caratteristica la rivediamo anche nella nuova collezione sportiva disponibile da JD. Un abbigliamento comodo e versatile che combina semplicità di stile con dettagli audaci e sofisticati.

Nuova collezione sportiva Guess

Storia di un’intuizione di successo

La nascita di Guess inizia con l’intraprendenza di quattro fratelli e con la loro la visione all’avanguardia nel campo della moda. Georges, Armand, Paul e Maurice Marciano vivevano a Marsiglia. Erano ebrei, di origini marocchine e avevano numerosi negozi sparsi per la Costa Azzurra.

Durante una vacanza negli Stati Uniti, George notò che il capo di abbigliamento più indossato dagli americani era il jeans. Ma si accorse anche che tutti i jeans erano estremamente simili tra loro e che non era ancora arrivata la lavorazione stone-washing. Questo particolare processo rendeva il tessuto più morbido e dava come risultato un jeans più avvolgente, decisamente più versatile, vestibile e sexy. Amato soprattutto dalle donne perché esaltava le forme del corpo femminile in un modo totalmente diverso.

Fu così che i fratelli Marciano iniziano ad importare negli Stati Uniti quei jeans attillati già venduti in Europa trasformando il Denim in un’icona del brand.

Nuova collezione sportiva Guess
Nuova collezione sportiva Guess

Guess what? La storia del logo Guess

Così come il successo della marca è iniziato dalla tipica situazione “essere al posto giusto nel momento giusto”, anche il logo del brand è nato in maniera del tutto casuale. Il marchio Guess? con il punto di domanda proviene da una pubblicità di hamburguer dove si invitava il compratore a indovinare quale fosse il migliore. Paul Marciano, fratello di Georges, vide questa pubblicità e rimase subito colpito dalla parola Guess. Non ne conosceva ancora il significato ma la riteneva perfetta da pronunciare in tutte le lingue.

Nonostante sia nato per caso, il marchio si è riempito poi di un significato tutto suo e si è trasformato nell’identità del brand. La parola Guess significa “indovinare” e trasmette l’idea di indovinare la bellezza nascosta nei capi di abbigliamento che si stanno comprando.

La nuova collezione tra eleganza e casual

La filosofia di stile femminile, audace e sexy che rese famoso il tessuto denim è stata poi adattata a tutto l’abbigliamento e agli accessori proposti da Guess. Anche la nuova collezione sportiva non rinuncia all’eleganza e al gusto.

Le t-shirt e le felpe sono presentate in colori basici e versatili e sono decorate con l’iconico logo triangolo di Guess accompagnato dal punto interrogativo. Ideali per donare un tocco chic al tuo look casual. Inoltre, in linea con il trend anni 90, su alcuni capi appare la caratteristica banda laterale con il logo Guess ripetuto che aggiunge vibrazioni retro luxe ai tuoi outfit sportivi.

Nuova collezione sportiva Guess
Nuova collezione sportiva Guess

Nel corso della sua storia Guess ha sempre saputo come rivisitare in chiave moderna l’abbigliamento cult delle decadi precedenti e questa nuova collezione sportiva non è da meno. Tutto l’abbigliamento è pervaso da un senso di eleganza e femminilità audace che rende omaggio alla donna moderna e alla sua bellezza.

Se anche tu hai voglia di aggiungere un tocco sporty chic al tuo look, scopri tutta la collezione Guess disponibile da JD.

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Abbigliamento sportivo e tecnologia traspirante

Abbiamo spesso parlato di esercizi,...

-->

FASHION l Editor

Cosa sono i joggers

I classici pantaloni della tuta riv...

-->

FASHION l Editor

Athleisure: un trend inarrestabile

Ce ne siamo accorti tutti da qualch...

-->

FASHION l Editor

Back to School: outfit con stile

Si torna a scuola!!! Mai come quest...

-->

FASHION l Editor

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti pi...

-->

FASHION l Editor

Le proposte outfit per fare sport di adidas

Lo sport è stato in pausa negli ul...

-->