Così saranno le divise NBA nel 2020

Comincia un altro anno per la National Basketball Association, la lega più importante degli Stati Uniti che ha già reso nota la schedule delle 82 partite per le 30 squadre partecipanti. Brand come Nike e New Era hanno preso la palla al balzo e hanno lanciato le nuove collezioni ufficiali di abbigliamento e accessori delle squadre di primo livello. Se segui la NBA o se semplicemente ti piace vestirti con uno stile da giocatore di basket non ti puoi assolutamente perdere le novità che ti raccontiamo qui sotto!

Divisa dei Chicago Bulls

Maglie Chicago Bulls 2020

Ci troviamo negli anni ’80 e ’90, sono anni estremamente formativi e importanti per l’NBA. La qualità di gioco in campo raggiunge picchi mai visti prima di allora: sono gli anni d’oro del basket. Gli anni dei Chicago Bulls e di Michael Jordan, gli anni della leggenda da battere. Anche se la squadra dell’Illinois non ha più vinto un campionato da allora, resta comunque un punto di riferimento, un team mitico che fa sognare milioni di noi spettatori.

Una delle maglie della collezione dei Chicago Bulls presenta il classico ed indimenticabile color rosso con il famoso toro simbolo della squadra sui pantaloni. L’altra uniforme invece è più innovativa e si presenta in nero con dettagli azzurri e stelle rosse sul petto.

Felpe Chicago Bulls 2020

Queste divise sono sempre di grande tendenza, soprattutto adesso che lo streetstyle si mischia con la moda sportiva, confondendosi e fondendosi per risultati incredibili ed inaspettati. Proprio per questo Nike ha lanciato la felpa con cappuccio dei Chicago Bulls nel classico rosso e con un disegno moderno. Dall’altro lato invece troviamo New Era che ricorda l’immagine iconica del team con un cappellino nero con il toro in rosso.

Scopri di più


Divisa dei Los Angeles Lakers

Canotte Lakers 2020

Spostiamoci sulla costa e arriviamo fino a Los Angeles dai Lakers, la squadra capitanata dal versatile e dominante LeBron James. Questa squadra ha accumulato un bel tesoro: 16 titoli NBA. Per questo è una delle squadre più conosciute a livello mondiale. Ha anche potuto contare con giocatori del calibro di Pau Gasol per diverse stagioni.

La divisa che indosseranno in casa i Lakers nel 2020 sarà gialla con dettagli viola, mentre la terza divisa sarà completamente bianca, senza rinunciare a dettagli gialli e viola per richiamare i classici colori del team.

Divisa Lakers 2020

Fuori dal campo puoi indossare la felpa nera con cappuccio. Ovviamente non può mancare il logo della squadra così come il logo Nike, entrambi stampati in grande sul petto in modo che si noti immediatamente che stai indossando un capo ufficiale dei Lakers.

I nostri brand preferiti non potevano non far caso alla tendenza vintage che ha travolto lo streetstyle quest’anno. Per questo Nike ha proposto una tuta con felpa e pantaloni abbinati in nero con dettagli gialli e viola, riportando sempre logo del brand e stemma della squadra.

Cappello Lakers 2020

New Era ha sempre un occhio di riguardo per presentare gli accessori perfetti e completare l’outfit ufficiale. Il brand presenta due cappelli: uno classico in viola con il logo della squadra ricamato e uno più audace in azzurro.

Scopri di più


Divisa dei Golden State Warriors

Divisa Golden State Warriors 2020

Restiamo sulla costa ovest con i Golden State Warriors che hanno visto una popolarità sempre crescente negli ultimi anni grazie a giocatori come Stephen Curry e ovviamente grazie alle vittorie alle finali NBA nel 2015, 2017 e 2018. Ormai queste divise stanno diventando pezzi da collezione

Una delle maglie più popolari della squadra di San Francisco è quella blu con dettagli gialli. Si può abbinare sia ai pantaloncini con gli stessi colori che a quelli bianchi. L’altra maglia invece è grigia con una stampa che ricorda l’oriente.

Canotta Golden State Warriors 2020

La linea casual continua con le t-shirt con lo stemma della squadra e con un cappellino perfetto per ultimare tutti i dettagli del tuo outfit. Se cerchi uno stile vintage, la tuta disegnata da Nike fa al caso tuo: un completo felpa pantalone in azzurro con dettagli gialli.

Scopri di più


Divisa dei Boston Celtics

Divisa Boston Celtics 2020

I Boston Celtics hanno fatto la storia del basket infatti sono la squadra più titolata dell’NBA con ben 17 vittorie nel loro palmarès, l’ultima nel 2008. Nessun’altra squadra si è portata a casa così tanti titoli. Con nomi come Larry Bird, Bill Russel e Kyrie Irving non potevamo aspettarci di meno.

L’immagine della squadra è fortemente vincolata alla cultura irlandese. Possiamo notarlo nella scelta dei colori verde e bianco utilizzati sia per la prima che per la seconda divisa.

Trifoglio Boston Celtics 2020

I pantaloni presentano il classico trifoglio all’altezza della vita mentre il cappellino è rifinito con il classico leprecauno che fa ruotare un pallone da pallacanestro sul suo indice. Di nuovo troviamo i colori distintivi della squadra sulla felpa con cappuccio e tasca centrale.

Scopri di più


Divisa dei New York Knicks

Divisa New York Knikcs 2020

New York Knikcs sono una delle squadre principali del circuito NBA americano.  Sono una vera istituzione a livello mondiale per gli appassionati e per i profani sono meglio noti come “Knikcs”, così chiamati anche dai personaggi della famosa serie “Friends”. Iniziarono nel 1946 e da allora hanno conquistato due titoli nel campionato NBA.

Blu, arancione e bianco sono i colori che accompagnano la squadra e per questo li vediamo riproposti anche nelle nuove divise 2020. Nike ha creato il completo perfetto con maglia e pantaloni abbinati sfoggiando sempre lo stemma della squadra e il logo del brand.

Cappellino Knikcs 2020

La collezione non finisce qui. Nike ha pensato di proporre anche una felpa con cappuccio che combina streetstyle e stile sportivo. Questa felpa è realizzata nel classico blu distintivo della squadra con stemma e logo sempre ben visibili.

Non dimentichiamoci del cappellino New Era sempre in blu con il logo di Knikcs in arancione.

Scopri di più


Divisa dei Miami Heat

Divisa Miami Heat 2020

Spostiamoci adesso sulla costa est, la patria dei Miami Heat del grande Dwyane Wade. Non è un caso che un giocatore di questo calibro abbia scelto i Miami Heat per iniziare e concludere la sua carriera.

La squadra è relativamente giovane infatti è stata fondata nell’88. Nonostante ciò, ha saputo farsi valere fin dall’inizio e si è conquistata il suo spazio di rilievo nel campionato NBA portandosi a casa ben 3 titoli.

Da JD Sports potrai trovare la loro divisa in due modelli. Il primo è classico di colore nero con dettagli rossi e bianchi abbinato ai pantaloncini con gli stessi colori e con lo stemma della squadra, mentre il secondo è la versione City con una maglia nera stile vintage grazie ai dettagli rosa e azzurri e alla firma Miami in un font corsivo di ispirazione anni ’80.

Felpa Miami Heat 2020

Non poteva mancare la felpa con cappuccio, un vero must have della stagione autunno/inverno per i più appassionati. Anche questo capo riprende i classici colori della squadra e il suo stemma stampato in grande sul petto insieme al logo NBA e al classico Swoosh di Nike.

Scopri di più


Canotta degli Indiana Pacers

Canotta Indiana Pacers 2020

I veri appassionati di basket sicuramente avranno già sentito parlare di Larry Bird. L’ex giocatore è una vera istituzione e attualmente è l’allenatore degli Indiana Pacers. Anche se questa squadra non è mai riuscita a portarsi a casa un titolo NBA, conta sempre con l’appoggio della sua città natale Indianapolis.

Le canotte di questa squadra ricordano quelle dei Golden State Warriors combinando blu e giallo con il nome del team stampato sul petto in forma circolare.

Scopri di più


Divisa dei Cleveland Cavaliers

Divisa Cleveland Cavaliers 2020

Questa squadra è stata fondata nel 1970 in Ohio ma ha dovuto aspettare l’arrivo del grande Lebron James per vincere un titolo NBA.

Per questa stagione 2020 i Cleveland Cavaliers non rinunciano al loro colore distintivo: il rosso vino con dettagli gialli e blu. Ovviamente non può mancare lo Swoosh Nike sul petto così come il nome della squadra in un font stile americano con la prima e l’ultima lettera più grandi delle altre.

Anche New Era si è fatta avanti rendendo omaggio alla squadra con un cappellino color rosso vino con la “C” ricamata sul davanti con contorni gialli per attirare l’attenzione.

Scopri di più


Canotta dei Denver Nuggets

Canotta Denver Nuggets 2020

Sapevi che tra i giocatori dei Denver Nuggets c’è stato anche un italiano? Il playmaker Emmanuele J. Esposito per la stagione 2017/18.

Nel 2020 i Nuggets indosseranno una canotta blu con dettagli bianchi e rossi. Il nome della squadra, dei giocatori e il logo Nike sono invece stampati in giallo per risaltare ancora di più, così come i numeri in bianco.

I Nuggets non hanno ancora vinto nessun titolo NBA quindi non perdiamoli di vista questa volta! Potrebbero riservarci grandi sorprese.

Divisa dei Portland Trail Blazers

Divisa Portland Trail Blazers 2020

I Portland Trail Blazers nascono nel 1970 in Oregon e devono la loro popolarità alla vittoria nel campionato NBA del ‘77.

La storia di questa squadra è caratterizzata da molti alti e bassi e da scelte tecniche non troppo fortunate purtroppo. Speriamo quindi che il 2020 gli porti un pò di fortuna senza stravolgere lo stile audace della divisa che rimmarrà nera con due grosse strisce sul davanti, una bianca e una rossa. Questi stessi colori vengono riutilizzati per lo Swoosh Nike, per il nome del team e per i bordi a contrasto.

Per seguire la tendenza dello streetstyle vintage, i più appassionati possono completare il look con il cappellino proposto da New Era in rosa con lo stemma e il nome del club ricamati in nero.

Scopri di più


Maglia dei Milwaukee Bucks

Maglia Milwaukee Bucks 2020

I Milwaukee Bucks sono una delle squadre più importanti in Wisconsin fin dalla loro nascita nel 1968 e contano con un titolo NBA vinto nel 1971. Insomma, stiamo parlando di una squadra da non sottovalutare.

Lo stile della maglia è minimal e legato ai colori della natura infatti troviamo il verde scuro come colore principale e dettagli bianchi a contrasto su collo, giromanica e fianchi.

Il font scelto per il nome della squadra è grande e moderno, con angoli retti e contorni ben definiti per sottolineare tutta la grinta che metteranno in questo campionato NBA 2020.

Scopri di più


Segui da vicino tutte le novità di JD Sports Italia in divise e abbigliamento da basket.

Tutta la collezione

Share

LEGGI ANCHE

FASHION l Editor

Abbigliamento sportivo e tecnologia traspirante

Abbiamo spesso parlato di esercizi,...

-->

FASHION l Editor

Cosa sono i joggers

I classici pantaloni della tuta riv...

-->

FASHION l Editor

Athleisure: un trend inarrestabile

Ce ne siamo accorti tutti da qualch...

-->

FASHION l Editor

Back to School: outfit con stile

Si torna a scuola!!! Mai come quest...

-->

FASHION l Editor

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti pi...

-->

FASHION l Editor

Le proposte outfit per fare sport di adidas

Lo sport è stato in pausa negli ul...

-->