jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Fashion | 20/08/2020

Back to school: come scegliere lo zaino nuovo

Ecco che arriva uno dei momenti più attesi dell’anno dopo l’estate: il ritorno a scuola! Non possiamo negare che il caldo e i primi tuffi al mare siano assolutamente emozionanti, ma tornare a scuola e riprendere la routine di sempre sono comunque bei momenti. Non sappiamo se è perchè abbiamo voglia di ritrovare gli amici e i colleghi, o perchè ci mancano le nostre abitudini (anche perche ormai eravamo arrivati a chiederci che giorno fosse) o perchè abbiamo voglia di sfoggiare tutti i capi nuovi che abbiamo comprato. Comunque sia, questo momento rappresenta un nuovo inizio.

Mochilas de Nike

Per molti di noi settembre è sinonimo di zaino e scarpe nuove. Ti viene in mente un modo migliore di iniziare l’anno scolastico? Se sei in cerca di uno zaino capiente e resistente che possa contenere tutto il necessario per le lezioni, senza dimenticarsi dello stile ovviamente, abbiamo qui la guida definitiva per aiutarti a sceglierne uno. Are you ready? Iniziamo!

Come deve essere uno zaino

Mochilas de Nike y Vans

Comodo

Qui ci troviamo tutti d’accordo ad unanimità. Lo zaino deve essere comodo da portare considerando il peso dei libri e dei quaderni. Normalmente la comodità è data dai materiali che vengono usati per realizzarlo, dall’imbottitura e dal design.

Se sai di dover trasportare molto peso, assicurati che lo zaino sia dotato di spallacci regolabili e di uno schienale imbottito. Attenzione però a non eccedere con il peso! Potrebbe essere davvero dannoso per la tua schiena quindi non sovraccaricare il tuo zaino più del dovuto.

Ricordati anche di regolare adeguatamente gli spallacci. L’ideale è portare lo zaino a circa 5cm sopra il girovita. Non è consigliabile più in basso di così perchè potrebbe compromettere la postura corretta.

Resistente

Anche se la comodità è sicuramente al primo posto nella lista, il fattore resistenza non è da sottovalutare. Lo zaino dovrebbe durare almeno un anno, ma se ne scegli uno di qualità durerà molto di più, promesso!

Assicurati di scegliere uno zaino con un rinforzo nella parte inferiore in modo che possa resistere ai colpi. Per quanto possiamo avere cura del nostro zaino, è inevitabile che venga trascinato o che subisca qualche colpo, soprattutto quando lo lasciamo per terra in classe. Per questo è importante che la parte inferiore sia robusta.

Sai che molti dei nostri zaini sono anche impermeabili? Così libri, quaderni e smartphone saranno al sicuro anche durante le giornate di pioggia.

Funzionale

Infine, quando scegliamo uno zaino dobbiamo assicurarci che sia il più funzionale possibile. Cosa vuol dire? Beh, che deve avere diversi scompartimenti interni per ottimizzare lo spazio e l’organizzazione del materiale tenendolo sempre super ordinato.

Cerca uno zaino che abbia almeno due scompartimenti, uno grande per libri e quaderni e uno più piccolo per oggetti tipo chiavi, telefono e tutte quelle cose facili da perdere. Se entrambi gli scomparti hanno la chiusura a zip, tanto meglio!

Come scegliere il tuo zaino nuovo

Mochilas de Nike, adidas y Under Armour

Adesso è arrivato il momento della scelta. Lo so, è difficile. Questa scelta ti accompagnerà per il resto dell’anno quindi è importante scegliere attentamente. Adesso che sai su cosa basarti per prendere una decisione, non ti resta che dare un’occhiata alla nostra selezione e scegliere l’opzione perfetta per te.

Ovviamente anche il colore e il design sono importanti, quindi scegli uno zaino che rappresenti il tuo stile e il tuo modo di essere. Nella nostra collezione troverai zaini semplici e lineari, altri con stampe o colori audaci. A te la scelta!

Osserva bene le immagini dei prodotti. Ognuno di questi, infatti, viene fotografato diverse volte da diverse angolazioni per cui le immagini sono di grande aiuto nel processo di scelta. Non ti scapperà nessun dettaglio!

Le immagini non ti bastano e hai bisogno di più informazioni? Allora ricordati di leggere la descrizione del prodotto che mette in risalto le caratteristiche principali dell’articolo come composizione, dettagli e dimensioni.

Personalizza lo zaino

Mochilas de Nike y The North Face

Adesso che hai scelto lo zaino, perchè non aggiungere un tocco unico ed inimitabile? Puoi personalizzarlo con un massimo di 10 caratteri alfanumerici per meno di 10€.

Aggiungi il tuo nome, il tuo IG, il tuo soprannome o il tuo numero portafortuna per distinguerti tra la massa. L’unicità è a portata di click da JD Sports. Scrivi i caratteri della tua personalizzazione nel riquadro blu che compare dopo aver selezionato lo zaino.

Attenzione però: i prodotti personalizzati non possono essere restituiti quindi ricontrolla più e più volte il testo che vuoi aggiungere.

Ok basta con le spiegazioni, siamo sicuri che non vedi l’ora di iniziare a sbrirciare tutte le novità per il BACK TO SCHOOL 2020/21. Marche come Nike, adidas, Under Armour e Vans ti stanno aspettando sulla web di JD Sports.

Back to School

Più articoli come questo

Prossimo articolo