jdsports-search-image
jdsports-hamburger-image
featured-image

Sport | 14/06/2024

Tutte le nuove maglie da calcio della stagione 2024/25

Il calcio delle leghe nazionali si chiude per far spazio ai campionati europei e si prepara alla prossima tappa. Nei prossimi mesi, avrà inizio la nuova stagione per la maggior parte dei campionati in vari paesi e sono già tantissimi i tifosi che hanno iniziato a esprimere le loro opinioni sulle migliori maglie da calcio per il 2024/25.

In effetti, per tutte le squadre è arrivato il momento di cambiare divisa e sfoggiare la nuova uniforme che sarà indossata in ogni partita. Nike, adidas o PUMA tornano a sostenere il mondo del calcio come sponsor ufficiale delle principali squadre europee.

Corri a scoprire i design di tutte le nuove divise per il 2024/25!

Le divise della Serie A

MILAN

Divise 2024
Divise 2024

L’eredità rossonera è innegabile. Saranno 125 anni dalla fondazione dell’AC Milan e PUMA ha voluto rendere omaggio alla tradizione e all’impatto della squadra sia sul calcio che sulla società. Il nuovo kit principale mantiene le strisce verticali rosse e nere, ma questa volta con una stampa sottile che simboleggia il genoma umano, l’essenza del Milanismo.

È la passione che scorre nelle vene dei tifosi. Inoltre, all’interno della maglia, sulla schiena, è stato aggiunto il logo del Social Club Institution per sottolineare il forte impegno del Milan nel sociale.


Le divise della Liga spagnola

REAL MADRID

Divise 2024
Divise 2024

Vincitori di LaLiga e Champions League! Il Real Madrid inizia la stagione 2024/25 con nuovi trofei nella sua bacheca. Insieme ad adidas, il club blanco ha presentato quello che sarà il primo kit per i prossimi mesi. Si tratta di una maglia bianca con alcuni dettagli neri, come le tre strisce sulle spalle. Il design ricorda quello indossato dai giocatori della squadra nei primi anni 2000.

Inoltre, la nuova maglia principale del Real Madrid per il 2024 presenta un dettaglio della tradizione della città. È decorata con una sottile stampa ispirata alle parpusas, i berretti madrileni indossati dai chulapos durante le feste di San Isidro.


Le divise della Premier League inglese

LIVERPOOL FC

Divise 2024
Divise 2024

Nike ha presentato la nuova maglia del Liverpool per la stagione 2024-25. Si tratta di una divisa che, da un lato, recupera l’essenza retrò delle stagioni passate sia nell’estetica generale che nel particolare design del colletto della maglia.

Dall’altro lato, sul colore rosso spiccano le linee gialle che formano delle figure in omaggio a YNWA, ovvero al motto “You’ll Never Walk Alone”. Anche lo stemma del club e il logo del marchio sono gialli.


MANCHESTER CITY

Divise 2024
Divise 2024

Il Manchester City è sempre in corsa! Hanno vinto la Premier League per quattro anni di fila e il tempo ci dirà se ce ne sarà una quinta. In ogni caso, ciò che è chiaro è che il club continuerà a indossare un kit PUMA nel classico colore blu chiaro con dettagli bianchi.

Il design è caratterizzato dal numero 0161, che compare all’interno della maglia, sul colletto e sui polsini delle maniche. Si tratta del prefisso dei numeri telefonici dell’area di Manchester ed è quindi un numero che fa parte della loro identità ed è profondamente radicato nella zona.


ARSENAL

Divise 2024
Divise 2024

La maglia 2024/25 dell’Arsenal segna il ritorno del leggendario simbolo del cannone. Questa icona fa parte dello stemma del club, ma non appare da sola su una maglia dell’Arsenal dalla stagione 1989/90.

La maglia è un design interessante di adidas e può essere inserita perfettamente in un outfit casual per il fine settimana, con o senza partita. È rossa al centro, bianca ai lati e con dettagli blu.


NEWCASTLE UNITED

Divise 2024
Divise 2024

adidas si è ispirata al kit della stagione 2002/03 per creare il nuovo kit del Newcastle United per la stagione 2024/25. Come non poteva essere altrimenti, continuano a rispettare il design bianco e nero a strisce verticali, ma questa volta cercando di dare un tocco moderno.

Sulle spalle spiccano le tre strisce del marchio tedesco. Questo kit è stato accolto molto bene dai tifosi, in quanto rappresenta il ritorno di adidas come sponsor della squadra a distanza di 14 anni.


TOTTENHAM HOTSPUR

Divise 2024
Divise 2024

Il nuovo kit principale del Tottenham Hotspur celebra i colori classici del club. Il design è caratterizzato da maniche blu, che contrastano con il bianco del resto della maglia.

Le maniche sono rifinite con linee decorative e il colletto è anch’esso in blu. Il logo Nike Swoosh e il leggendario simbolo del gallo su un pallone da calcio spiccano sul petto.


Le divise della Bundesliga tedesca

BAYERN MONACO

Divise 2024
Divise 2024

Più di un semplice colore. Il rosso del Bayern Monaco su questa maglia da calcio per il 2024 rappresenta la passione e il battito del cuore dei tifosi e dei giocatori, che vivono ogni partita con grande intensità.

Ha un design a strisce verticali formate da piccoli diamanti ed è la prima volta che il club combina fino a tre tonalità di rosso. Secondo la squadra, esse simboleggiano l’identità, l’emozione e la tensione che si vivono durante le partite.

BORUSSIA DORTMUND

Divise 2024
Divise 2024

Il primo kit del Borussia Dortmund di PUMA ha tutte le possibilità di andare oltre gli stadi di calcio e di entrare nel trend blokecore della moda urbana.

Il design è giallo con maniche nere a contrasto. Le linee verticali che percorrono l’indumento si ispirano alla divisa della stagione 96/07, quando il Borussia vinse la Champions League.


ST. PAULI

Divise 2024
Divise 2024

La squadra di calcio del St. Pauli è tornata in Bundesliga, la massima divisione tedesca! Sono passati 13 anni dall’ultima volta che hanno giocato nel massimo campionato del paese. I tifosi festeggiano anche il ritorno di PUMA come marchio di abbigliamento dopo 24 anni.

La maglia della prima squadra del St. Pauli per il 2024/25 è bicolore marrone con dettagli bianchi sul colletto e sulle maniche. L’ispirazione deriva dal kit indossato dai giocatori durante la stagione 91/92, che fu molto apprezzato dai tifosi del club. Per la squadra era inoltre molto importante rendere il kit il più sostenibile possibile, per cui PUMA si è impegnata molto su questo aspetto.


Le divise della Ligue 1 – Francia

PARÍS SAINT-GERMAIN

Divise 2024
Divise 2024

Il design tricolore del PSG continuerà con il primo kit 2024/25. La parte centrale della maglia è decorata da una spessa striscia rossa con due linee bianche più sottili ai lati. L’effetto pennello fa riferimento all’arte e alla creatività della città di Parigi. Il resto della maglia è in blu.


OLYMPIQUE DE LYON

Divise 2024
Divise 2024

I fiumi Rodano e Saona, che attraversano la città di Lione e alla fine convergono, sono rappresentati sulla maglia della squadra di calcio dalle due strisce, rossa e blu, che sfumano man mano che scendono.

Il colore principale del kit dell’Olympique Lione rimane il bianco, anche se le tre strisce adidas sulle spalle sono in blu.


Le divise della Eredivisie olandese

PSV EINDHOVEN

Divise 2024
Divise 2024

Il secondo kit è il primo ad essere svelato da PUMA e PSV Eindhoven e ha una storia molto interessante da raccontare!

Partiamo dall’inizio. Il PSV è stato fondato dall’azienda Philips per consentire ai suoi dipendenti di giocare a calcio. Questo marchio tecnologico è stato la chiave per la prima partita di calcio trasmessa in televisione nei Paesi Bassi anni dopo: PSV Eindhoven contro E.V.V. Eindhoven.

Con questa maglia da trasferta si è voluto rendere omaggio alla leggendaria scheda dei televisori Philips dell’epoca. Il capo è nero con una combinazione di diversi colori vivaci che rimandano allo schermo.


AFC AJAX

Divise 2024
Divise 2024

Una maglia che lascia il segno! Per il secondo kit dell’Ajax Amsterdam, adidas ha optato per uno stile sorprendente che si fa notare ovunque. È blu in varie tonalità con elementi gialli e verdi.

Secondo alcuni fan, potrebbe essere ispirato all’arte di Van Gogh. Sul retro del collo sono presenti le tre croci di Sant’Andrea, simbolo della città.


Le divise della Scottish Premiership

CELTIC FC

Divise 2024
Divise 2024

Le tradizionali strisce verdi e bianche sono ancora presenti sulla maglia del Celtic. Le tre strisce adidas sulle spalle sono di un verde più scuro, così come i dettagli sui lati.

La parte più interessante del design di quest’anno è il colletto, decorato con il tradizionale nodo celtico.


HEART OF MIDLOTHIAN FC

Divise 2024
Divise 2024

Da Umbro arriva il primo kit della squadra di calcio scozzese Heart of Midlothian. Il colore principale è il maroon scuro, abbinato a strisce verticali in una tonalità di maroon leggermente più chiara.

La squadra di Edimburgo si è classificata terza in campionato la scorsa stagione, quindi nella stagione 2024/25 darà ancora una volta il massimo per cercare di conquistare il primo posto per la prima volta nella sua storia.


Le divise della Primera División

BOCA JUNIORS

Divise 2024
Divise 2024

La leggenda vuole che i colori del Boca Juniors siano stati scelti in base alla prima nave arrivata nel porto di La Boca. Si scoprì che era una nave proveniente dalla Svezia, così i giocatori presero i colori di quella bandiera per creare l’identità del loro club.

Tenendo conto di ciò, adidas ha progettato il terzo kit per il 2024 combinando il blu navy con il giallo e utilizzando la croce della bandiera svedese.


RIVER PLATE

Divise 2024
Divise 2024

Il terzo kit del River Plate rende omaggio a La Máquina, l’epoca degli anni ’40 del club, considerata una delle migliori del calcio argentino.

Le fotografie analogiche e la locomotiva del treno sono state utilizzate come ispirazione per il design di questa maglia color antracite con tocchi di grigio, rosso e bianco.


Le divise della MLS – Stati Uniti

INTER MIAMI

Divise 2024
Divise 2024

Il rosa e il nero sono i colori che rappresentano l’Inter Miami, il popolare club della Florida creato da David Beckham e dove attualmente gioca Leo Messi.

Il primo è il colore principale della prima maglia, mentre il secondo è il colore principale della seconda maglia. In entrambi i casi le tre strisce adidas decorano le spalle, ma la distribuzione di loghi e stemmi sul petto varia.


LOS ANGELES GALAXY

Divise 2024
Divise 2024

I LA Galaxy riportano la striscia diagonale sul loro primo kit per la nuova stagione.

Questa maglia adidas è principalmente bianca con dettagli gialli come le tre strisce sulle spalle e la striscia laterale. Su ogni lato del petto spiccano il logo del marchio e lo stemma del club di Los Angeles.


LOS ANGELES FC

Divise 2024
Divise 2024

Anche la squadra Los Angeles FC milita nella MLS e lo fa con una divisa che unisce minimalismo e lusso.

La maglia è nera con tocchi d’oro, come le sottili linee verticali che attraversano il capo. All’interno della maglia, sulla parte posteriore del collo, è riportato lo slogan “Shoulder to Shoulder”.


NEW YORK CITY FC

Divise 2024
Divise 2024

Dopo la presentazione del nuovo secondo kit del NYCFC per il 2024, alcuni hanno trovato un richiamo a quello che è stato il primo design della seconda maglia del club.

La divisa è nera con una combinazione di elementi arancioni e azzurri. Secondo adidas, si basa su New York stessa e sull’idea che sia “la città che non dorme mai”.


NEW YORK RED BULLS

Divise 2024
Divise 2024

Le maglie dei New York Red Bulls vanno oltre gli stadi di calcio e sicuramente d’ora in poi le indosseranno molti rapper e appassionati di streetwear.

Questa volta adidas presenta un design rosso e nero con un’impressionante stampa di aggressive strisce verticali a zig zag. Le tre strisce sulle spalle, invece, sono bianche.


PORTLAND TIMBERS

Divise 2024
Divise 2024

La città di Portland ha un forte legame con l’aria aperta, ed è per questo che i Timbers hanno collaborato con The Nature Conservancy per creare la loro nuova maglia.

The Nature Conservancy è un’organizzazione dedicata alla conservazione dell’ambiente, da cui la stampa di foglie che decora la maglia. Il kit dei Portland Timbers è di colore avorio con elementi verdi.


Vuoi sapere di più sullo sport più amato? Dai un’occhiata alla sezione calcio di JD Sports.

Più articoli come questo

Prossimo articolo