I Mondiali di Calcio Femminile 2019 sono iniziati e l’Italia ha già portato a casa la prima vittoria!
Un evento storico di grande importanza quello dei Mondiali di Francia 2019 che vede il nostro Paese di nuovo in gara dopo 20 anni dall’ultima partecipazione. Iniziato il 7 giugno, si prevede un mese intenso di grandi emozioni. Un evento che ha già iniziato a mantenere incollati alla tv milioni di italiani e di appassionati di calcio.
L’Italia vince all’esordio con l’Australia
L’Italia ha giocato la prima partita contro l’Australia, domenica 9 giugno. Considerata una delle squadre favorite per i mondiali, l’Australia è partita in vantaggio con il gol segnato al 22′ da Sam Kerr.
Ma le Azzurre non si sono date per vinte. Arriva infatti il goal del pareggio al 56′, seguito poi da un colpo di testa da calcio d’angolo nel tempo di recupero a salvare la partita. E il risultato si ribalta con una doppietta della fuoriclasse juventina Bonansea.
Dopo intensi minuti di gioco, l’Italia vince la partita con un risultato di 2 a 1 dimostrando di sapersi muovere bene in campo e classificandosi così in testa al girone.
Tra gli italiani è scoccata la scintilla
Fino a qualche anno fa, il calcio femminile era uno sport semisconosciuto. Veniva considerato di nicchia e non godeva di certo di tutte le riconoscenze che merita. Ma durante questi Mondiali di Francia 2019 le cose stanno cambiando.
Gli italiani hanno già iniziato a mostrare tutto il loro amore per le giocatrici della nazionale. Sono più di 3 milioni gli spettatori che durante il primo match hanno sofferto e festeggiato con le nostre ragazze davanti alla loro tv.
Un dato che mostra chiaramente un cambio di tendenza nei confronti del calcio femminile. Le giocatrici iniziano a ricevere la giusta considerazione che meritano come sportive per poter eliminare le differenze tra il calcio maschile e quello femminile. E questo è solo l’inizio!
La maglia delle Azzurre
PUMA è ormai da anni il partner ufficiale delle divise per le nazionali di calcio e ormai da anni non delude con il suo design semplice ma diretto.
La maglia della squadra nazionale italiana di calcio femminile è ovviamente azzurra. Il nuovo logo delle FICG è ricamato sulla sinistra e risalta il Tricolore con le 4 stelle ricamate fuori.
Il colletto a “V” e il bordo delle maniche sono caratterizzati da tocchi di blu navy, le scritte sono bianche e ci sono alcuni dettagli dorati a decorare i loghi. A confermare l’appartenenza alla nazionale italiana, un’altra bandiera è ricamata sul bordo delle maniche.
La versione Authentic delle giocatrici è realizzata con tecnologia evoKnit Thermoregulation che migliora l’areazione e gestisce l’umidità. Questo tessuto speciale crea una grafica più chiara sulle zone più critiche che vediamo nella zona superiore della maglia.
Pront@ a fare il tifo?
Le prossime date che vedono protagoniste le Azzurre sono:
- Venerdì 14 giugno alle 18:00 contro la Giamaica
- Martedì 18 giugno alle 21:00 contro il Brasile
Noi siamo già pronti a fare il tifo. E tu cosa stai aspettando? Se vuoi prepararti alla grande per le prossime partite dai un’occhiata alle divise da calcio JD Sports.